Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 16 di 16

Discussione: Spia Portellone Accesa

  1. #11
    Audi lover L'avatar di ardiinc
    Data Registrazione
    Dec 2015
    Messaggi
    120
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Treviso (TV)
    Auto
    Q7 3.0 TDI Sline

    Predefinito

    Allora fattelo dire dall'elettrauto o vai da qualcuno che possa fare una semplice scansione degli errori.
    Io ad es. vado a fare i tagliandi a un Bosch Service e mi fanno la scansione degli errori tutte le volte, gratis, anche se la macchina non ha nessun problema visibile.
    Basta che tu vada anche da un amico con il cavo e il programma appositi! Io conosco molti meccanici che ce l'anno. Anche alcune carrozzerie e perfino gommisti. Il codice dell'errore è davvero il minimo per poter riparare un guasto elettrico.

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ardiinc Visualizza Messaggio
    Il codice dell'errore è davvero il minimo per poter riparare un guasto elettrico.
    Lo scrissi già al #2 ma ignorato.

    Inoltre potrebbe essere coinvolta pure la centralina J773 e relativi sensori.



    Ma siamo sempre punto e a capo...senza una diagnosi si brancola nel buio.

  4. #13
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    da quanto capisco io, la J773 fa sempre parte del sistema confort (e' definita confort 2, nello schema postato da marcy68).
    la confort 1, visualizzata come "address 46" nel vag, ha la sigla J393. (in teoria e' la capofila/master, che ha poi delle centraline slave).
    e tutto quel sistema e' alloggiato nel bagagliaio, fianchetto destro, come già detto.

    adesso mi viene un dubbio: la J773=confort 2, e' presente su tutti i veicoli??
    oppure la sua presenza dipende dagli optional installati nel veicolo?? (es: e' presente solo col portellone automatico??).

    non conosco affatto il Q7, e i relativi schemi, ma son sempre convinto che il problema al portellone non ha niente a che fare con "la scheda sotto al volante"... stasera mi metto a cercare info su 'sta benedetta J773, che mi ha incuriosito!

    secondo me la risposta "scheda sotto al volante", fornita dai meccanici, e' stata un po' superficiale e frettolosa, e non c'entra niente col guasto al portellone.

    ma ne sapremo di piu solamente dopo aver fatto una scansione (che io reputavo gia fatta, per logica, da quelle 2 officine interpellate. Invece pare che anche in quelle officine abbiano tirato a indovinare... un eventuale guasto alla J773 e sensori annessi, di sicuro emerge in diagnosi, in modo univoco -mica "la scheda sotto al volante!!!).
    Ultima modifica di gian8p; 31-05-2021 alle 22:59

  5. #14
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    adesso mi viene un dubbio: la J773=confort 2, e' presente su tutti i veicoli??
    oppure la sua presenza dipende dagli optional installati nel veicolo?? (es: e' presente solo col portellone automatico??).
    Per portellone automatico sono presenti altre componenti:


  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    dopo una breve ricerca in rete, mi pare di aver capito che la centralina J773 comanda i fari posteriori nel paraurti (che si accendono solo quando il portellone e' aperto), comanda le luci retromarcia, e cose simili.
    https://www.casimages.com/i/13082111...82426.png.html

    quindi pare di capire che la centralina J773 e' presente in tutti i veicoli.

    nel caso in discussione, quella benendetta J773 puo' essere fortemente indiziata del malfunzionamento (insieme a un qualche sensore collegato allla J773 stessa).
    altro non so.
    NB: sto basando i miei ragionamenti solamente su info trovate a caso in internet, non fidatevi.

  7. #16
    New Entry L'avatar di Spericolato72
    Data Registrazione
    Feb 2013
    Messaggi
    69
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Caserta (CE)
    Auto
    Q7

    Predefinito

    In questi giorni passi dall’elettrauto e faccio fare una diagnosi e vi aggiorno, grazie a tutti per l’interesse


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •