Lista utenti taggati

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 30

Discussione: Depressione carter olio: Tappo olio che balla e PCV strana su 1.8T 20V 180cv

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Vabb, vuol dire che la pompa Tandem non c' e che prende il vuoto da qualche altro congegno.

EDIT: tolto ipotesi aspirazione
    Ultima modifica di dalcro; 04-06-2021 alle 17:16

2.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Eppoi... Cosa questa benedetta pompa Tandem?

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 1.8 TFSI Quattro S-Line

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Di che anno l'auto?

Trovato,da ricerca codice motore mi risulta una 2002.
    Esatto... confermo che del giugno 2002 ed io sono il secondo proprietario.

Sono mezzo contento... ho montato la PCV nuova e di primo acchito posso dire che migliorata dell 70-80% ma qualcos'altro di anomalo da sistemare c'. Il tappo al minimo balla come prima ma la resa generale e la frenata sono appunto migliorate molto.

Per qualcosa c' di altro e temo proprio sia la valvolina rognosa sul carter in quanto anche lei gestisce il vuoto insieme alla PCV sopra, perch a volte improvvisamente seppur molto meno di prima, si avverte di colpo una spinta minore si vedono i consumi aumentare del doppio e la frenata diventa meno immediata, come se appunto qualcosa imettesse o rubasse aria nel circuito della depressione.

Con la PCV nuova migliorata appunto del 70-80% ma si sente che non perfetta l'auto, il minimo quando ha incertezze sul presunto vuoto si vede che tende ad essere leggermente instabile roba di neanche 100 giri ma si sentono, e quando invece perfetta il minimo inchiodato e il motore silenziosissimo. Ovviamente candele e bobine perfette e cavi pure.

Come penso sia normale, se va bene il motore praticamente silenziosissimo e nessuna vibrazione o rombo, quando la si percepisce apparentemente senza motivo di colpo andare peggio il rumore diventa pi cupo come se fosse un po' "scarburata" la spinta minore ed i consumi decollano!

La cosa fastidiosa che pu capitare in qualunque momento, magari arrivi ad un semaforo riparti e senti che l'auto cambiata o in meglio o in peggio, oppure anche in corsa cambi marcia va bene oppure cambi marcia e qualcosa nella resa cambia di colpo.

A me da l'impressione che sia tutto collegato a qualcosa che varia nel circuito del vuoto che da qualche parte ogni tanto sballa, eppure ad un controllo in officina di qualche mese fa nessun tubicino o tubo risultava crepato, almeno cos mi hanno detto.

Temo resti da farle cambiare quella sul carter e nel video si vede che vero un macello cambiarla, officina per forza. Nella foto la valvola che secondo me andata quella colorata di verde.

Mezzo passo avanti insomma... ma forse la strada quella giusta e la PCV nuova le serviva di sicuro.

Foto della valvola: s-l1600.jpg

Video del disastro a cambiarla, il motore non identico ma la posizione della valvola e relativi tubi si: https://www.youtube.com/watch?v=_bB3nY0NiP8

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Grazie, questa la classica pompa del vuoto, io chiedevo della pompa Tandem citata per es. al #6.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da giocom60 Visualizza Messaggio
    ...Mezzo passo avanti insomma... ma forse la strada quella giusta e la PCV nuova le serviva di sicuro...
    Visto che il prossimo lavoro impegnativo, prima fai una scansione. Se non sei attrezzato vai in qualche officina/elettrauto che lo .
    Sono certo che la scansione aiuter a capire.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grazie, questa la classica pompa del vuoto, io chiedevo della pompa Tandem citata per es. al #6..
    La pompa del vuoto in gergo chiamata "Tandem" la stessa cosa.

e.s.

- - - Updated - - -

Citazione Originariamente Scritto da giocom60 Visualizza Messaggio
    Video del disastro a cambiarla, il motore non identico ma la posizione della valvola e relativi tubi si
    Azzz...che sistema de mer*a.

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Pensavo che fosse una pompa doppia esclusiva dei Diesel Audi-VW, che pompa Gasolio da una parte e fa il vuoto dall'altra ma forse una supposizione errata.

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Al VAG zero errori... ogni volta che controllo non trovo nulla di nulla, mai un errore n mancate accensioni o altro.
    Vero che poi di sono una marea di valori che bisogna saper interpretare e mettere in relazione tra loro, e li casca l'asino cio io :-)

Il sistema di tubi davvero una m... confermo!

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Pensavo che fosse una pompa doppia esclusiva dei Diesel Audi-VW, che pompa Gasolio da una parte e fa il vuoto dall'altra ma forse una supposizione errata.
    Credo si chiami tandem,in quanto sui motori gasolio esercita 2 funzioni:1 da depressione e 2 da pompa gasolio.

Idem per motori benzina anche se leggermente diverso,nel senso...la pompa alta pressione fissata alla tandem.

11.  

Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Non sono uomo di certezze ma secondo me dal #6 in poi si parla di una pompa Tandem che certamente non sta sul motore AUQ oggetto della discussione e probabilmente non sta nemmeno sui motori benzina successivi.

Comunque la PCV cambiata, il vuoto a disposizione del servofreno (da dove viene, viene) va bene.
    Ora o si va per supposizioni e a molti non piace o non ho certezze da proporre

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •