Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 27 di 27

Discussione: Superbollo RS3

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Mah...da quanto letto fino ad ora,pare che la confusione sia relativa ai 5 anni dell'auto,che in teoria possano fuorviare credendo siano 5 pagamenti da eseguire. Nella pratica (da quanto posso capire) sono effettivi 6 pagamenti da versare.

    e.s. immatricolata settembre 2017

    17 - 18 1°
    18 - 19 2°
    19 - 20 3°
    20 - 21 4°
    21 - 22 5°
    22 - 23 6° (qui l'auto è ancora a regime del 5° anno)
    23 - 24 ridotto

  2.  

  3. #22
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    in teoria (ma anche in pratica), si riesce a pagare per intero solo 5 volte se si riesce ad immatricolare dopo il 16/12 ma entro il 31/12, a quel punto il superbollo dovendo essere pagato entro il mese successivo slitta a gennaio dell'anno successivo, per cui (esempio) pur essendo l'auto stata immatricolata per la prima volta nel 2021, il primo superbollo pieno lo paga nel 22 e l'ultimo nel 2026.
    (essendo che lo pago, me le sono studiate tutte..)
    poi esiste il caso limite, ossia auto immatricolata magari il 5 o il 10/12, paga intero e a gennaio ripaga (ricordo a tutti che superbollo, a differenza di bollo non è frazionabile)

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    lo so, l' ho scritto anche io nel messaggio #12. = dopo il quinto anno = la riduzione si applica al sesto anno.

    ma alcuni utenti -usando pure un tono "perentorio"- propongono conteggi errati, oppure dicono che l'anno di costruzione non importa;
    altri utenti dicono che l'ADE della loro citta' ha dato una risposta XY (con tanto di email), ma questa risposta risulta in contrasto con ADE di altra citta' e altro utente... (ADE padova vs. ADE venezia).

    con una lettura veloce della discussione, ecco che un po' di confusione in testa mi e' venuta... (ormai i miei neuroni son vecchi e lenti).
    poi, ragionandoci con calma, si capisce che le regole sono in realta' chiarissime: il superbollo si paga per intero 6 volte, come detto piu' volte da Kevin.

  4. #23
    Audi lover L'avatar di Rikikite
    Data Registrazione
    Mar 2014
    Messaggi
    1,591
    Thanked: 87
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    RS3 8v FL Sportback

    Predefinito

    non si scappa ragazzi dal superbollo, sarà interessante vedere cosa si inventeranno tra 10 anni quando la maggior parte sarà già elettrico, già mi immagino le tariffe sulla bolletta post 18:00 aumentate di un x10 con accise quà e la.
    "niente è più luminoso dei fari a led, tranne i fari allo xeno retrofittati sulla leon del 2006 dammio cuggino, quelli sono luminosissimi"

  5. #24
    Utente L'avatar di - Black Hawk -
    Data Registrazione
    Apr 2008
    Messaggi
    1,310
    Thanked: 21
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    S3 8V my2018 (310hp)

    Predefinito

    Che dite... Spiraglio o illusione?

    https://motori.virgilio.it/notizie/a...overno/164411/
    S3 8V my2018 (310hp)

  6. #25
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,603
    Thanked: 148
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    mah, ci credo poco, perlomeno fino a quando non lo leggo sulla gazzetta ufficiale...

  7. #26
    Audi lover L'avatar di newentry
    Data Registrazione
    Apr 2010
    Messaggi
    1,733
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    (ex) Audi RS6 C7 MTM

    Predefinito

    Politicamente è per ora un'utopia.

    L'unico modo per sradicarlo è quello di ottenere l'invalidazione definitiva della norma dalla magistratura, anche estera. Ci sto provando dal 2014 ed i ricorsi mi vengono accolti nel merito perché diversamente si rischierebbe quello che voglio....ma non mollo.

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2018
    Messaggi
    32
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Varese (VA)
    Auto
    Audi S3 8v

    Predefinito

    Le regole sono piu' che chiare purtroppo per noi . Il bollo lo si paga al momento dell'immatricolazione ( ovviamente ci paghi pure il s.bollo nello stesso periodo ) peccato pero' che la decorrenza del s.bollo parta dal 1 gennaio dell'anno successivo ...ecco perchè si paga 6 volte e poi si puo' avere la riduzione . La mia è settembre 2015 e la riduzione ce l'ho da quest'anno . Chi vuole anticipare e fare solo 5 versamenti e poi ridurre , stia attento alle more, lo stato non è l'aci e se sbagli ti tartassa ancora di piu'

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •