Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: intervalli service A3 2.0 TDI 150Cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 sportback 2.0 TDI 150 cv s-tronic

    Predefinito intervalli service A3 2.0 TDI 150Cv

    Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno sa dove reperire una sorta di tabella in cui sono indicati tutti i chilometraggi ai quali effettuare la manutenzione (cambio olio, liquido freni, cinghia ecc.). Possiedo una A3 2.0 TDI 150 Cv sportback S tronic del 2015. Grazie in anticipo a chi mi saprà aiutare!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Li dovresti trovare nel libretto uso e manutenzione presente nel raccoglitore/porta documenti.

  4. I seguenti 2 utenti ringraziano per Marcy_68 per questo post:

    Ascolta (10-06-2021), Kirk (11-06-2021)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    Audi A3 sportback 2.0 TDI 150 cv s-tronic

    Predefinito

    Trovato! Grazie mille. Sai anche dirmi come mai ogni tanto consuma liquido di raffreddamento, soprattuto quando ho l'aria condizionata accesa? Abito su una collina e spesso quando vengo su sento rumore di liquidi che passano nei tubi sembra faticando non poco, può essere correlato? Quest'inverno ho avuto il problema che non andava più il riscaldamento e il meccanico mi ha spurgato il circuito ottenendo discreti risultati (dalla parte del passeggero l'aria arriva calda ma non quanto dalla parte del guidatore). Grazie ancora

  6. #4
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Così al volo potresti avere una piccola perdita nel circuito di raffreddamento.
    Sarebbe da far fare un controllo di tenuta dell'impianto.

  7. #5
    Audi lover L'avatar di speedmaster
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    265
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    AUDI A3 SB Sline TDI 150 Cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da salomon93 Visualizza Messaggio
    Trovato! Grazie mille. Sai anche dirmi come mai ogni tanto consuma liquido di raffreddamento, soprattuto quando ho l'aria condizionata accesa? Abito su una collina e spesso quando vengo su sento rumore di liquidi che passano nei tubi sembra faticando non poco, può essere correlato? Quest'inverno ho avuto il problema che non andava più il riscaldamento e il meccanico mi ha spurgato il circuito ottenendo discreti risultati (dalla parte del passeggero l'aria arriva calda ma non quanto dalla parte del guidatore). Grazie ancora
    Per quanto riguarda il riscaldamento sembra un problema noto che alla lunga si tappa il radiatore dell'Impianto del climatizzatore, per cui scalda sempre meno.
    Un altro problema noto e che si blocca la pompa del liquido refrigerante. In pratica partendo da freddo la pompa non fa circolare il liquido per riscaldare più velocemente il motore, ci dovrebbe essere un elettromagnete che copre la girante riducendo la portata.
    Quando sale la temperatura viene rilasciato il meccanismo e il liquido ritorna alla portata nominale. Alla lunga il sistema tende a bloccarsi per cui il circuito va in pressione, dovresti però trovare del liquido sulla pavimentazione perché viene espulso per sovrapressione.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •