Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Culla motore assale anteriore....vite spezzata!!!!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2019
    Messaggi
    3
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Culla motore assale anteriore....vite spezzata!!!!

    Da qualche settimana sentivo un rumore quando prendevo i dossi o le buche e a volte quando sterzavo...nel giro di 10 giorni e' peggiorato molto.....pensavo fossero scoppiati gli ammortizzatori anteriori visto che ho da poco sostituito i posteriori a 150 mila. Invece la porto dal meccanico...tira giu tutto e mi dice che ce' una vite spezzata nel telaietto culla motore....questa vite una volta spezzata facendo gioco su questo telaietto ha allrgato il foro dove la vite passava prima di avvitarsi da qualche altra parte credo....allargandosi la vite originale non era piu buona e dopo vari tentativi mi ha trovato una vite di un mercedes che e' fatta con una specie di doppia testa e e' riuscito a tirarla cosi. La mettiamo giu ma la macchina fa ancora quel rumore....allora me la rimette sotto e dice di cambiare il silent block....cosi facciamo e dopo averlo fatto il rumore sparisce....quindi....il rumore era della vite spezzata che faceva gioco sul telaietto oppure del silent block????....mistero......e poi mi ha fatto notare che alcune viti sono arrugginite di questo telaietto soprattutto i bulloni a testa esagonale....tutti arrugginiti ,,,mente quelle a testa cilindrica a brugola sembrano a posto. Mi ha detto che la mia auto essendo di importazione potrebbe andare incontro a questi problemi x via del sale che usano in germania. Per evitare altri problemi ho ricomprato da un rivenditore ww tutte le viti originali a testa esagonale arrugginite e anche lui mi ha detto che e' capitato spesso si spezzassero queste viti specie dulle auto di importazione. La mia domanda ora e'.......qualcuno conosce le coppie di serraggio di queste viti che vanno sulla culla motore assale anteriore....quelle a testa esagonale?????

    metto quache foto ma la vite spezzata non si vede nella foto...dovrebbe stare piu verso la parte interna del telaietto...le altre si vedono che sono arrugginite
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dovrai dire anno, motore (sigla o cilindrata, alimentazione e potenza) e cambio (sigla e tipo).
    Le sigle motore e cambio si trovano il un talloncino attaccato al libretto tagliandi e nel vano ruota di scorta.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da DANIELEVITTORI Visualizza Messaggio
    La mia domanda ora e'.......qualcuno conosce le coppie di serraggio di queste viti che vanno sulla culla motore assale anteriore....quelle a testa esagonale?????
    Vediamo se ho una sorta di sesto senso..



Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •