Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 10

Discussione: Clima non funziona più dopo la ricarica

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito Clima non funziona più dopo la ricarica

    Dato che la mia vettura non faceva molto fresco ho chiesto al meccanico di controllare la carica del gas, ed è risultato che su 550 cl. ( o grammi, non lo so) ne mancavano 300.
    A parte la spesa di 200 euri, appena ritirata la vettura mi sono accorto che il clima se prima non faceva molto fresco ora proprio non funzionava del tutto, la lucetta del tasto per attivare il compressore si è spenta e si rispegne subito ad un tentativo di riaccenderla.
    Da un analisi fatta con il tester bosch risulta un guasto al sensore di pressione, il compressore prima di bloccarsi ho visto mandava sui due circuiti una pressione superiore a 30 ATM.
    Sostituito anche il sensore (altri 150 euri) per mezza giornata è andato bene ed ora sono al punto di partenza, si disattiva il compressore.
    In pratica ho speso 350 e come risultato ho che il clima che non faceva molto freddo adesso non và del tutto!
    Qualcuno sa se risultano problemi all' impianto di condizionamento?
    Grazie.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Senza errori presenti da una diagnosi, difficile capire cosa succede.
    Mi auguro chi ha eseguito la ricarica,abbia tenuto in considerazione i dati di ricarica riferiti al tuo modello di auto.
    Certo è...avendo speso già una somma per risolvere il problema affidandomi ad uno del settore,pretenderei che quest'ultimo mi risolvesse il problema.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Vai da chi c'ha messo le mani.
    Fra l'altro una ricarica parziale a 200 Euro mi pare caruccia...... Che ti dia le risposte del caso.

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Vai da chi c'ha messo le mani.
    Fra l'altro una ricarica parziale a 200 Euro mi pare caruccia...... Che ti dia le risposte del caso.
    Certo, lunedì mattina sono li!

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Non stare a parlare di sensori, domandagli se ha fatto il test di temperatura dopo la ricarica e se ha toccato qualche filo.
    Nota: ormai non significa niente ma ho verificato e dalle mie parti quello fatto è un lavoro da un centinaio di euro (personalmente carico poco per non litigare con la moglie che tiene il bizona a 24°C d'estate!)

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Sono andato a ritirare l'auto dal mio meccanico lunedì sera in quanto avevo appuntamento al concessionario Audi per tre richiami mai fatti.
    Mi ha detto che ha fatto delle operazioni di riallineamento del clima suggeritagli dal centro assistenza Bosch a cui si rivolge in caso di difficoltà; in effetti dalla sua officina al concessionario (30 km.) il clima ha funzionato, è da provare bene quando mi riconsegneranno l'auto.
    I richiami in corso sono "correzione intervallo service", "riparazione telecamera frontale" e "sostituzione profili aerodinamici".

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Ho ritirato ieri l'auto dal concessionario Audi per i richiami, il clima per adesso funziona molto bene speriamo che duri. Passerò dal mio meccanico per farmi spiegare bene cosa ha fatto perchè non ho capito bene.
    Casualmente fino che era in Audi si è accesa l'indicazione del tagliando da fare, che a me non è mai comparsa (mi hanno mandato la foto del cruscotto) sono quindi stato costretto ad eseguirlo da loro altrimenti non potevano fare i richiami (sigh); cambio olio + filtro olio + filtro abitacolo per 385 euri.
    Piuttosto c'è una novità al riguardo della manutenzione (è stato aggiornato il software della parte tagliandi): mentre prima c'era un unica scadenza a 30.000 km. che forse si accorciava un po in base all'utilizzo adesso la maschera è divisa in due, nella parte sopra c'è scritto "cambio olio" e lo mette a 15.000 km, nella parte sotto c'è scritto "ispezione " e la dà a 30.000 km. Quindi vuol dire che tra un tagliando e l'atro dei 30.000 c'è da sostituire l'olio a 15.000.
    E' comunque anche una mia vecchia idea, ho quasi sempre fatto il cambio olio a 15.000 tra i taglianti a 30.
    Mi hanno detto anche che l'olio SAE 5/30 non va bene che bisogna mettere lo 0/30, ho visto che il loro è marcato WW, potrebbe forse essere lo Shell Helix mi dicono.
    Saluti.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Pensandoci bene mi pare che anche prima ci fosse la doppia indicazione cambio olio/ispezione però erano coincidenti; il clima è ripartito riprogrammando la relativa centralina.
    Saluti.

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2021
    Messaggi
    16
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    A4 Avant 2010 2.0 Tdi 143cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Stefano61 Visualizza Messaggio
    Pensandoci bene mi pare che anche prima ci fosse la doppia indicazione cambio olio/ispezione però erano coincidenti; il clima è ripartito riprogrammando la relativa centralina.
    Saluti.
    Ciao Stefano, cosa intendi per riprogrammare la centralina ?

  11.  

  12. #10
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2020
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    a4 avant tdi 190 cv b9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Peppe_88 Visualizza Messaggio
    Ciao Stefano, cosa intendi per riprogrammare la centralina ?
    Ha eseguito delle operazioni sul software della centralina clima. credo lo abbia ricaricato, con l'assistenza Bosch in linea.
    Se ti interessa posso chiedergli maggiori dettagli.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •