Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Mmi si configura ogni minuto con la memoria. Audi a6 4g 2012

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito Mmi si configura ogni minuto con la memoria. Audi a6 4g 2012

    Salve a tutti.

    Ho parcheggio la mia Audi dove sono andato a lavorare ed è rimasta un po ferma sotto il sole ma con il parasole. Dopo 4 giorni ferma vado a fare un giro ma notò che non prende più la radio e anche se metto le canzoni della memoria interna, CD, memory card si configura ogni minuto da capo. E mai successo a qualcuno?

    Grazie

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    boh, strano che senza toccare nulla, il tuo MMI sia "impazzito".
    avrai mica fatto qualche impostazione col vag?

    comunque, puoi provare a fare il reset del sistema MMI: si usano 3 tasti, vicino al cambio, da premere in sequenza.
    purtroppo io non so dirti di piu: la procedura e i tasti variano in base al modello preciso di MMI=2G, 3G, basic, plus ecc.
    io non ho molta esperienza con MMI (non e' presente nella mia macchina, e quindi non ho mai raccolto info in merito).

    prova a cercare con calma i comandi di reset in rete, prestando attenzione che siano riferiti in modo specifico al tuo modello MMI.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Fatto anche il reset ma niente. L'unico problema che ho avuto era che non mi si accendeva più lo schermo. L'ho portata da un elettrauto. Il problema era ol cavo che sta piegato dello spinoto. Ma ha cambiato tutto. Farò un video e carico così si vede come fa. Però anche la radio non trova nulla.
    Ultima modifica di Daniel24; 20-06-2021 alle 00:46

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    vale la pena tornare da quell'elettrauto.
    e' possiible che ci sia un altro cavo danneggiato. O forse un connettore inserito male, durante il ri-montaggio, dopo la riparazione precedente.
    se la radio non trova nulla, mi viene da pensare al cavo di antenna non collegato. (un banale errore, che puo' nascere per la fretta, o per un telefonata che ha distratto il meccanico proprio al momento giusto, ecc. E' capitato anche a me, durante i miei retrofit).

    l'elettrauto fara' la diagnosi col computer di officina, e capira' subito il problema.
    Fatti stampare e consegnare il risultato della diagnosi (cosi' poi possiamo discutere dei codici di errore presenti, ecc)

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Va bene. Grazie ragazzi. Farò un video e carico il link di youtube così si capisce meglio il problema

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel24 Visualizza Messaggio
    Va bene. Grazie ragazzi. Farò un video e carico il link di youtube così si capisce meglio il problema
    uhm, io insisto: per capire il problema ci vuole una diagnosi (=scansione con vcds di ross-tech, o altro computer da officina. Esistono anche app di diagnosi da installare sul telefono).

    in tutta sincerita', il filmato su youtube cosa ci puo' dire di nuovo, rispetto a quanto ci hai gia' descritto?? (la radio non prende nessuna stazione, il monitor rimane spento ecc).

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Allora sono andato a fare la diagnosi e dice che ce un problema sulla fibra/collegamento ottica. Solo che non so da dove iniziare a controllare e come. Mi potete aiutare? Grazie

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Daniel24 Visualizza Messaggio
    ... la diagnosi dice che c'e' un problema sulla fibra/collegamento ottica. Solo che non so da dove iniziare a controllare e come
    con il computer di diagnosi e' possibile fare un test della fibra, e ti dice dove e' interrotta (quale modulo/centralina non risponde; a quel punto distacchi i 2 connettori ottici dal modulo guasto, facendo poi un "ponte" fra i cavi in fibra, per chiudere l'anello. Se ne parla nel forum: fai altre ricerche per capire i dettagli).

    razionalmente, mi viene da pensare che nel tuo caso il problema sia intorno allo schermo, che e' gia' stato smontato (spinotto piegato, e quindi l'elettrauto ha sostituito il cavetto).
    nel rimontare il tutto, forse si e' danneggiato il cavo in fibra ottica. boh, chi lo sa.

    come prima cosa bisogna verificare il loop ottico con il computer di diagnosi, vediamo se ci indica dove sta il guasto, e poi si puo' ragionare per torvare qualche soluzione.
    Ultima modifica di gian8p; 17-09-2021 alle 21:45

  10. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2017
    Messaggi
    25
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi a4 b6 avant 2003

    Predefinito

    Risolto. Leggendo nel forum e anche in rete il fatto di fare il bypass e con la diagnosi si poteva capire dov'è il danno. Io non ho potuto fare la diagnosi, ma come prima cosa mi sono sparite le stazioni radio. Quindi ho fatto bypass alla unità e va tutto bene per il momento. Adesso mi tocca cambiare l'unità radio. Se qualcuno mi può aiutare sarei grato. Ho visto qualcosa in giro ma cambia il codice. Non so se posso sostituire senza fare qualche modifica col vag. Grazie a tutti.
    Ultima modifica di Daniel24; 18-09-2021 alle 10:02

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •