Lista utenti taggati

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 21 a 25 di 25

Discussione: Richiesta di rimborso da parte del concessionario

  1. #21
    Audi lover L'avatar di Peo92
    Data Registrazione
    Feb 2011
    Messaggi
    563
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A3 SB..VERDE JAGUAR

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    il tuo vaffa serve a niente, nel concreto (ipotizzo che ci sia un' azione legale in corso: lettera di diffida degli avvocati, contro-deduzioni, ecc).

    prima di prendere iniziative, bisogna vedere cosa sta scritto nel contratto: il venditore-farabutto potrebbe avere inserito clausole e riserve a suo vantaggio.
    E il cliente le ha firmate (senza leggere, come si fa di solito... Malissimo!!!)

    secondo me bisogna chiedere aiuto a un legale: purtroppo ci sono regole precise, scadenze fisse per fare opposizione, ecc.
    e' una situazione piuttosto strana, e bisogna dedicargli tempo e purtroppo anche soldi (gli avvocati nonl avorano gratis).

    scondo me non basta una telefonata con un "vaffa...", per risolvere, (anzi, insulti e minacce al telefono, potrebbero anche portare ulteriori conseguenze legali. Queste "trappole legali" vengono costruite con cura, di solito).
    c'è da capire a questo punto, cosa ha firmato Brian e cosa c'è scritto? brian ci elenchi le clausole se ce ne sono?

  2.  

  3. #22
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Ciao a tutti.. volevo chiudere il cerchio per quanto riguarda il post e la mia vicenda. Ad oggi 29 Agosto la lettera non è ancora arrivata, il concessionario ha trattenuto il libretto di circolazione dell'auto per più di tre mesi dal momento dell'acquisto (perché l'agenzia pratiche auto l'ha mandato a lui e non a noi ) alla fine sono riuscito ad averlo tramite mia suocera (l'intestataria della vettura per via del risparmio sull'assicurazione ecc) che è andata in concessionaria e se lo è preso di diritto (io lavoravo e non potevo perdere ore inutilmente).. lui ha continuato a dirle che avrebbe mandato questa lettera chiedendo 1000 euro di risarcimento ma lei semplicemente ha ribadito la verità, ovvero che fino al giorno prima la macchina è stata usata regolarmente, funzionava e non aveva problemi.. gli è stata fatta anche visionare, ispezionare e quant'altro (come io ho fatto con l'A4) e nessuno lo ha obbligato a ritirarla, lui ha fatto una valutazione, io l'ho accettata e abbiamo messo tutto nero su bianco. Se poi, a distanza di due mesi dalla compravendita mettendola sul ponte si è accorto (da come dice) di molteplici "danni" io non so cosa dirgli.. ero in buona fede e lo sono ancora. Sarebbe stato inutile mandare qualsiasi cosa o intraprendere via legali perché aveva tutto da perderci (detto e ribadito da più avvocati conoscenti che ho interpellato). Per come la vedo io avrebbe dovuto svolgere meglio il suo lavoro mettendola lo stesso giorno sul ponte, ispezionandola in lungo e in largo e poi fare la sua valutazione o dirmi semplicemente "non mi interessa perché ho riscontrato parecchie anomalie". Fine.
    In caso ci fosse altro vi aggiornerò. Un saluto a tutti.
    Ultima modifica di Brian O'Conner; 29-08-2021 alle 21:57
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  4. #23
    Audi lover L'avatar di kevin#34
    Data Registrazione
    May 2008
    Messaggi
    2,598
    Thanked: 146
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    TT-RS 2020

    Predefinito

    dalle mie parti si dice "ce sta a prova' "...
    secondo me finisce tutto in una bolla di sapone, vorrebbe 1000 euro ma sa benissimo che ne spenderebbe 200 solo per farti scrivere una letterina da un avvocato qualsiasi, figurati per affrontare una causa che al 99,99% lo vedrebbe perdente...

  5. #24
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Finirà nel silenzio, come è giusto che sia.
    Ultima modifica di dalcro; 30-08-2021 alle 20:58

  6. #25
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Lo spero, perché sostanzialmente ha tutto da perderci..
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •