Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Richiesta consiglio per danno a faro anteriore led Audi A4 B8

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Ravenna (RA)
    Auto

    Icon7 Richiesta consiglio per danno a faro anteriore led Audi A4 B8

    Ciao a tutti ragazzi del forum!
    Come scrivevo nella mia presentazione, sono venuto spesso a leggere pareri e soluzioni a problemi che trovavo sul forum, anche se non ho mai partecipato attivamente. Oggi però vorrei un vostro consiglio (o perchè no, eventuali soluzioni alternative) al mio "problema".
    La settimana scorsa, in fase di parcheggio ho danneggiato il faro anteriore bixeno destro della mia audi A4 B8 Avant 2015 (allestimento Business Line).
    Il blocco del faro ha un costo importante e visto il valore dell'auto (causa mio lavoro precedente l'ho spremuta per bene...circa 280.000km ma va come un orologio) sto facendo alcune riflessioni in merito (l'usa solo mia moglie per brevi tratte)

    Detto questo vi chiedo: ci sono soluzioni alternative a cambiare tutto il blocco? Ovviamente il faro funziona alla perfezione, si è rotto in pratica solo il vetro trasparente davanti (un piccolo pezzo laterale)

    Voi avete qualche consiglio? Io ho guardato anche sui siti in giro per internet, e non originali comunque meno di 300€ si fa fatica a trovarli.

    Chiedo quindi un vostro consiglio per valutare alternative o eventualmente decidermi a cambiare il blocco (questi fari mi hanno già fatto svenare altre volte tra lampade bruciate ecc).

    Parliamo di questo danno, evidenziato in giallo nella foto allegata:dannoo.JPG

    Sono aperto a ogni consiglio e ovviamente vi ringrazio in anticipo.

    Buona serata!
    Immagini Allegate Immagini Allegate
    Ultima modifica di Ioricorse; 21-06-2021 alle 00:12

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Purtroppo dalla foto si capisce ben poco, comunque se hai rotto il trasparente entra acqua e bisogna provvedere.
    Non mi risultano riparatori che cambiano il trasparente ma prova a sentire cosa sanno elettrauto e carrozzieri delle tue parti.

    In attesa di decidere sarebbe bene controllare se anche il faro è smosso e il fascio è alto.

  4. #3
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,413
    Thanked: 442
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv
    Ultima modifica di lucaropa; 23-06-2021 alle 17:06

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •