Lista utenti taggati

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima
Risultati da 31 a 40 di 49

Discussione: Passaggio da fanali posteriori alogeni a led audi a6 4f 2007

  1. #31
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Avevo tagliato corto perchè mi pareva poco utile all'utente questa discussione che continui ad alimentare in modo inutile, senza parlare di cose tecniche.

    Ho delle risposte che darei al bar ma parlare degli altri utenti, del loro carattere, dei loro errori anzichè restare sulla parte tecnica mi pare sbagliato e mi tengo la libertà di non entrare in certe discussioni e di dare il minimo spago alle polemiche personali.

    Grazie, ciao
    Mi pare di capire che te le canti e te le suoni.

    Chiaro,grazie

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    Mi pare di capire che te le canti e te le suoni.

    Chiaro,grazie
    Ottimo

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Ringrazio tutti per le risposte e che mi avete tolto un po di ignoranza nel discorso elettronica, avrei dovuto specificare prima che possiedo una berlina. Alla fine penso e spero di aver capito bene che devo prendere i fanali a 6 pin, ho trovato dei fanali a 6 pin per il passaggio a led, che non dovrebbero dare errori alla centralina (poi sarà da vedere) . Visto che questa procedura sembra complessa per le mie capacità, lo farò fare da uno che ne capisce e se ne occuperà lui del filo della massa.

    Mi dispiace che ci sono stati degli "screzi" nella discussione che ho pubblicato. Penso che questo forum e stato fatto per aiutare l'uno all'altro, chi sa una cosa in più una in meno è aiutarsi a vicenda, detto questo non voglio creare nessuna polemica. Buonaserata a tutti

  5. #34
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Beh, chiarito che il fanale sciupato è il suo, la storia dei filo e il percorso di attivazione hai comunque tutto quello che serve per procedere
    L'idoneità dei fanali che comprerai alla tua macchina e cavi te la deve confermare il venditore ovviamente.

  6. #35
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    Ringrazio tutti per le risposte e che mi avete tolto un po di ignoranza nel discorso elettronica, avrei dovuto specificare prima che possiedo una berlina. Alla fine penso e spero di aver capito bene che devo prendere i fanali a 6 pin, ho trovato dei fanali a 6 pin per il passaggio a led, che non dovrebbero dare errori alla centralina (poi sarà da vedere) . Visto che questa procedura sembra complessa per le mie capacità, lo farò fare da uno che ne capisce e se ne occuperà lui del filo della massa.

    Mi dispiace che ci sono stati degli "screzi" nella discussione che ho pubblicato. Penso che questo forum e stato fatto per aiutare l'uno all'altro, chi sa una cosa in più una in meno è aiutarsi a vicenda, detto questo non voglio creare nessuna polemica. Buonaserata a tutti
    Bene,aggiorna il post quando risolto.

    p.s. Tranquillo,dispiace più a mè che si sia inquinato il tuo post,sono screzi che si protraggono da altro tempo e discussioni, purtroppo.

  7. #36
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Il faro volevo comprarlo all'estero visto che costa di meno ed è della stessa marca e farlo montare in Italia, non mi fido tanto dei elletroauto che sono qua. E per quello volevo sapere da persone che sono più competenti da mio avviso.
    Ps: poi la smetto di rompere promesso ho rismontato i fari ed ho visto che nel connettore passano 7 pili con numerazione ( marrone che come ho capito è per la massa n 7 poi numero 1, 2, 4, 6, 8, 10). Vorrei capire se devo prendere I fari a led a 6 pin o a 7 3

  8. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Il mio suggerimento, una volta acquisito il concetto di cosa hai è sempre di passare la palla al venditore con copia della carta di circolazione e foto della piastra posteriore e del connettore che hai.
    Dato che quello che ti viene venduto non è un pezzo standard ma qualcosa del venditore sta al venditore stesso scegliere il fanale e l'eventuale interfaccia che ti serve.
    E' una questione di responsabilità e ti conviene chiarire al venditore che le responsabilità, fornite le informazioni che chiede devono essere sue.

    Per gli "screzzi", che dire... Purtroppo queste storie spiacevoli appaiono ciclicamente fino a che qualcuno non interverrà con le maestrine dalla penna rossa.

  9. #38
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    Il faro volevo comprarlo all'estero visto che costa di meno ed è della stessa marca e farlo montare in Italia, non mi fido tanto dei elletroauto che sono qua. E per quello volevo sapere da persone che sono più competenti da mio avviso.
    Ps: poi la smetto di rompere promesso ho rismontato i fari ed ho visto che nel connettore passano 7 pili con numerazione ( marrone che come ho capito è per la massa n 7 poi numero 1, 2, 4, 6, 8, 10). Vorrei capire se devo prendere I fari a led a 6 pin o a 7
    Ritornando in tema,visto non ti è stata fornita indicazione a quanto richiesto (come al solito):

    Allora, ti posto lo schema elettrico (preciso che trattasi di schemi Audi,quindi immagino trattasi di schemi corretti):




    Questo come puoi ben vedere è riferito al fanale che monti con 5 lampade = 6 Pin = 2,4,6,8,10 + 7 massa/comune



    Questo schema è riferito a 6 lampade = 7 Pin = 1,2,4,6,8,10 + 7 massa/comune

    Detto ciò...posso solo immaginare,visto che riscontri i pin connettore di quest'ultimo,che qualcuno in precedenza possa aver montato fari posteriori diversi dagli originali.

    Per certezza e sicurezza,posso solo consigliare di recarsi in un centro Audi con codice VIN e chiedere il codice ricambio abbinato alla tua auto.
    In base al codice ricevuto,potrai verificare se corrisponde a quanto è presente ora.
    Al momento non mi vengono in mente altri suggerimenti.

    Rettifico...altra prova che potresti eseguire e/o meglio far eseguire da un elettrauto,controllare che che risulti tensione in tutti i pin del connettore...salvo ovviamente la massa/comune.
    Ultima modifica di Marcy_68; 24-06-2021 alle 22:01

  10. #39
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,200
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    ...non ti è stata fornita indicazione a quanto richiesto (come al solito)...
    chiaro, grazie!

    La parte tecnica mi attrae per cui abbi pazienza, a rientrare in tema rischio un vespaio, ma non voglio contestare gli schemi (ci mancherebbe altro!) ma il mio pensiero, basato sugli schemi, è che i fari di Almin siano quelli giusti, dello schema a 5 lampade e abbiano con 7 pin fisici e 5 lampade.
    Questo non per essere più bravo o meno bravo ma proprio per fornire indicazioni utili all'utente.

    - Lo schema highline, inferiore a 6 lampade presenta M9 e M10 (luci freno) rappresentate con le freccine verso l'esterno a differenza delle altre per cui penso siano le luci freno LED. Non ci sono led sui fari di Almin per cui escluderei la Highline.
    - Lo schema del "fanale che monti" come dici, lowline, è invece congruente alle cinque lampade che si vede. Resta il perchè del settimo pin: questo si spiega con l'altro pin solitario che va a una predisposizione lampada tipo 5W5 che non c'è e che non è prevista e non considerata nello schema.

    Sulla base di questi ragionamenti direi che il 5 lampade, 7 pin di Almin è quello giusto lowline queste sono indicazioni per sapere da dove parte escludendo highline.

    Sicuramente le verifiche in Audi indicate tagliano la testa al toro su cosa abbia.

  11.  

  12. #40
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    @dalcro confermo la tua versione del filo marrone saldato direttamente sul faro poiché ho notato che anche sul connettore della macchina è bruciato il pin ( immagino che i termini che ho usato non sono giusti, ma spero di essermi fatto capire)

    Comunque sto discorso dei fanali mi sta facendo (Impazzire) sto pensando di tenere quelli che ho, visto che ho sistemato il problema dell' umidita ( sistemando la guarnizione del faro) e nell'altro sono riuscito ad aggiustare la vite ( a mo di maccelaio ) ma il fanale è ben sistemato e solido.
    Ps a me non entravano più i due "perni" del fanale, quelli che vanno dentro alle 2 guarnizioni attaccate alla carrozzeria, gli ho sistemati togliendo le due guarnizioni e le ho messe direttamente sui due perni del fanale, l'incastro non funzionava perché l'alloggio dei due perni si era ristretto, semplicemente con un cacciavite ho rifatto lo spazio dell'alloggio per i due perni del fanale.

    Mi sa che lasciero perderò però con l'amaro in bocca magari in futuro li cambierò.
    Peccato perché qua i stessi fanali gli avrei pagati 70 euro su per giù invece che 200 e passa. Dalcro grazie del consiglio ma purtroppo sono all'estero con la morosa e la lingua di dove sono adesso la sa parlare solo lei io molto poco, quindi la vedo dura che la mia morosa si metta a parlare di alogeni, led, pin e connettori
    Maledetti sti 6/ 7 pin che mi hanno straziato questi giorni grazie ancora a tutti

Pagina 4 di 5 PrimaPrima 12345 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •