Lista utenti taggati

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345
Risultati da 41 a 49 di 49

Discussione: Passaggio da fanali posteriori alogeni a led audi a6 4f 2007

  1. #41
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Sai Almin, ti capisco.
    Purtroppo come dicevo, dovresti uscire dalla dialettica e dalle spiegazioni dei pin e dire "io ho questi fari XXXYYY con foto e stampigliature, mi date dei fari a LED che ci vanno?" alla fine la morosa che non parla di queste cose ti aiuta a passare la palla al venditore (quando ho lavorato con i giapponesi in Italia l'interprete giapponese a pranzo traduceva perfettamente ma quando dovevamo dire cose tecniche era una tragedia).

    Comunque in prima istanza se non la risolvi con 70 Euro è meglio lasciar perdere.

    Brutta notizia per te: in certi ambienti tecnici si dice "se è successo risuccede!" per cui quando sarai in Italia fai vedere come sta il filo di massa sul lato dove non c'è la riparazione oppure anticipa il tutto facendo la riparazione col filo marrone prima che accada in giro per il mondo

  2.  

  3. #42
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    chiaro, grazie!

    La parte tecnica mi attrae per cui abbi pazienza, a rientrare in tema rischio un vespaio, ma non voglio contestare gli schemi (ci mancherebbe altro!) ma il mio pensiero, basato sugli schemi, è che i fari di Almin siano quelli giusti, dello schema a 5 lampade e abbiano con 7 pin fisici e 5 lampade.
    Questo non per essere più bravo o meno bravo ma proprio per fornire indicazioni utili all'utente.

    - Lo schema highline, inferiore a 6 lampade presenta M9 e M10 (luci freno) rappresentate con le freccine verso l'esterno a differenza delle altre per cui penso siano le luci freno LED. Non ci sono led sui fari di Almin per cui escluderei la Highline.
    - Lo schema del "fanale che monti" come dici, lowline, è invece congruente alle cinque lampade che si vede. Resta il perchè del settimo pin: questo si spiega con l'altro pin solitario che va a una predisposizione lampada tipo 5W5 che non c'è e che non è prevista e non considerata nello schema.

    Sulla base di questi ragionamenti direi che il 5 lampade, 7 pin di Almin è quello giusto lowline queste sono indicazioni per sapere da dove parte escludendo highline.

    Sicuramente le verifiche in Audi indicate tagliano la testa al toro su cosa abbia.
    "Non ci sono led sui fari di Almin per cui escluderei la Highline."

    Beh certo che se i fanali non fossero i suoi originali,vien da sè che non corrispondano.

  4. #43
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    @Marcy_68 con gli schemi che hai messo ho le idee più chiare, anche io pensavo alla stessa cosa che hai immaginato. La macchina ha i suoi anni e "forse" il vecchio proprietario ha messo questi perché semplicemente o costavano di meno oppure questi ha trovato!! Domani chiamo in audi sperando che siano disponibili e vediamo se riescono a dirmi il codice. Poi vi aggiorno

  5. #44
    Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    1,552
    Thanked: 113
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 MY10 1.8 TFSI Quattro S-Line

    Predefinito

    Purtroppo è quello che temo
    Restiamo in attesa di aggiornamento.
    Buona serata

  6. #45
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Marcy_68 Visualizza Messaggio
    "Non ci sono led sui fari di Almin per cui escluderei la Highline."

    Beh certo che se i fanali non fossero i suoi originali,vien da sè che non corrispondano.
    Beh, si, è possibile ma non probabile.
    Resto sempre del parere che la spiegazione più semplice è sempre la più probabile ma quello che dici è ineccepibile.
    Siamo comunque in pareri personali, grazie.

  7. #46
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    @dalcro grazie del consiglio, quando arrivo in Italia appresindere se cambio o no faccio sistemare il filo marrone di massa in modo professionale, poi penso che non venga una follia sistemarlo. Poi penso che se faccio chiamare la mia morosa e vedono che non ne sa molto in materia, le vendono qualsiasi così anche se non è compatibile domani provo a chiamare in audi e vediamo cosa mi dicono e vi aggiorno, così magari riusciamo a capire che fari a led devo prendere. buona serata anche a voi

  8. #47
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene,
    intanto goditi la macchina che funziona così com'è, tanto se ho ben capito, grazie ai lavoretti fatti ora è efficiente e sicura.
    Poi valuterai le alternative che hai in base alle ulteriori informazioni raccolte.

    Se resti con la soluzione attuale valuterai se sia il caso di rivedere i collegamenti a rischio per recuperarli.

    Goditi il paese dove stai

  9. #48
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Vi aggiorno sulla situazione, ho chiamato in audi e mi hanno semplicemente risposto che per la questione dei fanali devo recarmi di persona presso concessionaria ( a mio avviso solo per andare a prendere il ricambio da loro).
    Fra poco tornerò in Italia e mi recherò di persona in concessionaria. Poi vi aggiornerò


    Ps: per non aprire un altro discussione sapreste dirmi se questo pomello del cambio automatico è compatibile con la mia macchina (audi a6 4f 2007 berlina) magari qualcuno di voi la già fatto.

    https://hosting.photobucket.com/imag...=175&crop=fill

    Il rivenditore ha scritto che è compatibile con audi a6 c6 dal 2006 al 2011.

  10. #49
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    Vi aggiorno sulla situazione, ho chiamato in audi e mi hanno semplicemente risposto che per la questione dei fanali devo recarmi di persona presso concessionaria ( a mio avviso solo per andare a prendere il ricambio da loro)...
    L'invito a sentire Audi è un atto dovuto che condivido. Il fatto è che loro tendono a non fare ricerche e dare numeri dei ricambi perchè sanno benissimo che quando hanno dato il numerino poi molti clienti vanno a comprare il pezzo altrove.
    Ora che hai preso la mano agli smontaggi dei fanali anzichè fare la domanda aperta "quali codici vanno sulla mia macchina?" cerca di vedere il codice dei portalampade che hai e poi chiedi se quel codice è quello dei fanali originali, riferito al VIN. Hai qualche probabilità di più di avere risposta...

  11.  

Pagina 5 di 5 PrimaPrima 12345

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •