Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: Alcune cose che non capisco della mia "nuova" A1 2018

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Question Alcune cose che non capisco della mia "nuova" A1 2018

    Ciao a tutti, ho preso una Audi A1 del 2018, ci sono giusto alcune cose che non capisco e, avendo la manualistica in tedesco, non so come racapezzarmi. Spero mi diate qualche info in più almeno posso capirci qualcosa!

    1) Ho lo xenon di serie, quando accendo i fari partono dal basso per stabilizzarsi ad una certa altezza ma ho notato che il faro sinistro punta più in alto del destro (anche durante il viaggio, a mio parere è altino). Ho letto che prima di regolarli bisognerebbe resettare il tutto (ho l'OBD Eleven da cui ho attivato giusto qualche funzione come chiusura specchietti, cornering, grafica sensori di parcheggio etc.). Sapreste indicarmi qualche guida per riuscire ad abbassare un po' il faro sinistro o lo posso fare senza problemi manualmente?

    2) Lo Start&Stop per me è sconosciuto: ponendo che non mi sia indispensabile, sto notando che a volte funziona e altre no, mi appara la A sbarrata alcune volte, da quel che ho capito nel manuale è legato a determinate condizioni che non lo fanno entrare sempre e comunque, ma non ci ho capito nulla sinceramente..

    3) Non ho l'ingresso AUX, ho comunque nel cassettino l'entrate per l'AMI ma non ho nessun cavo, mi interesserebbe giusto poter collegare una chiavetta USB, va bene un qualsiasi cavetto AMI che posso trovare anche in vendita online o devo prendere qualcosa di specifico e originale Audi?

    4) Per aggiornare le mappe devo per forza rivolgermi all'Audi, giusto? Comprando la nuova SD. Lo dico più che altro perché ci sono alcune strade fatte gli ultimi 2 anni che non mi riconosce nel navigatore. Ma questo, comunque, non è fondamentale.

    5) Questa è una particolarità che vorrei chiedere riguardo il mio "comfort", praticamente tendo a sentire molto molto calore nella zona lombare, appena presa la macchina ho pensato avessi erroneamente acceso il sedile riscaldato invece era spento. Non mi è mai accaduto in altre auto, ho provato anche a regolare il supporto lombare ma niente, sento sempre calore in quella zona. Cosa potrei controllare? Ovviamente essendo estate e coi 35 gradi lo noto moltissimo, ma succede anche la sera. Può essere qualche malfunzionamento del sedile riscaldato? OBDeleven non trova errori di sorta, dovrei controllare altro?


    Scusate tutte queste domande, specie l'ultima che è molto "sciocca" sicuramente. Spero che qualcuno mi sappia aiutare! ;)

    Grazie mille!

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    un paio di risposte:
    1) Se i fari sono alti o bassi lo puoi vedere con la macchina puntata perpendicolarmente a un muro, in piano, a 5m di distanza: l'altezza dei due fasci deve essere uguale tra di loro. Così saprai se serve la regolazione o no.
    La prova si fa con l'autista alla guida.
    Audi prevede il reset tramite VAG/VCDS
    Per rispondere al quesito posto: si lo puoi fare manualmente: se il fascio SX è basso lo puoi regolare all'altezza del DX girando una vite che sta sul faro, zona alta.
    Per certezze superiori devi andare a vedere da un elettrauto col congegno ottico che resetta l'altezza (è lo stesso usato alla revisione).
    Queste le altezze previste:


    Questo è un manuale Audi in rete: https://workshop-manuals.com/audi/a1...ng_headlights/

    2) Lo S&S non parte (spegne) per diversi motivi tra cui motore freddo, batteria non carica come previsto, temperatura richiesta dal clima non raggiunta ecc.

    ciao
    Ultima modifica di dalcro; 26-06-2021 alle 19:53 Motivo: Aggiunto manuale in rete

  4. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Andree (29-06-2021)

  5. #3
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Per il punto 1), mi viene da pensare che tu abbia impostato la guida a sinistra (usata in alcuno paesi) e quindi il fascio è più alto nella parte sinistra invece che nella parte destra, per evitare di abbagliare gli altri automobilisti.
    Prova a vedere se non sia attiva questa funzione ("adattamento automatico fari" o qualcosa del genere)
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  6. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Per il punto 1), mi viene da pensare che tu abbia impostato la guida a sinistra (usata in alcuno paesi) e quindi il fascio è più alto nella parte sinistra invece che nella parte destra, per evitare di abbagliare gli altri automobilisti.
    Prova a vedere se non sia attiva questa funzione ("adattamento automatico fari" o qualcosa del genere)
    Dove trovo questa funzione? Grazie :)

  7. #5
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Nelle impostazioni del sistema di infotainment (io ho il sistema MMI plus che equipaggiava le A4, non conosco il tuo sistema, ma se fai una breve ricerca lo trovi di sicuro, ad esempio sotto la voce "illuminazione").
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  8. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da clAudi Visualizza Messaggio
    Nelle impostazioni del sistema di infotainment (io ho il sistema MMI plus che equipaggiava le A4, non conosco il tuo sistema, ma se fai una breve ricerca lo trovi di sicuro, ad esempio sotto la voce "illuminazione").
    Niente, purtroppo non c'è quella funzione :S

    Comunque dato che te ne intendi ho notato che il leaving home funziona (selettore su AUTO e sbloccando la macchina da chiave mi accende le luci diurne e i fendinebbia) mentre il coming home non funiona (anche se su OBD è attivo e anche dall'MMI dice "luci al bloccaggio" - on). C'è qualche modo che mi sfugge per attivare il coming home (ovvero luci alla chiusura)? Dato che spesso c'è buio vicino a casa mia quando parcheggio :P

  9. #7
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Non so come si faccia (io li ho entrambi deselezionati), ma c'è sicuramente chi ne sa più di me e ti saprà rispondere.
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  10. Il seguente utente ringrazia clAudi per questo messaggio

    Andree (29-06-2021)

  11. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    12
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Con OBDEleven ho disattivato/riattivato il follow me home e quando apro lo sportello mi accende fendinebbia e DRL ;)
    Peccato, mi piacerebbe accendesse solo i LED ma se disabilito i fendinebbia mi accende anche lo xenon. Vabbè, dai, mi accontento per ora :D

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •