Lista utenti taggati

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 21

Discussione: Ma è possibile?!?

  1. #1
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito Ma è possibile?!?

    Ma è possibile che sulla mia Audi A4 B8 berlina advanced 08/09 (che da listino si aggirava intorno ai 34.000 €) non abbiano messo una entrata aux, usb o il bluetooth?
    Non riesco a trovare nessuna delle tre opzione e personalmente a me basterebbe l'entrata aux..
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    s', e' possibile, anzi e' normale. Sono tutti accessori a pagamento (ancora oggi). Nelle Audi si paga tutto.
    (ci sono A4 e A6, comprate di recente, che arrivano senza lucetta nel cassettino, perche nell'ordine non e' stato inserito il "pack luci". E pensa che quella lucetta e' di serie nelle Panda...).

    purtroppo con Audi bisogna sempre pagare, e bisogna essere "un po' svegli" quando si configura una Audi nuova, leggendo bene i vari pacchetti di optional, ecc, altrimenti quando arriva la macchina ci si ritrova qualche "brutta sorpresa", cioe' mancano mille cosucce/gadget (che ormai sono normalmente presenti di serie su tutte le auto, anche le utilitarie. Sulle Audi invece no).
    NB: tu non hai colpe, l'hai presa usata: e' stato "un pollo" il primo proprietario, che l'ha comprata così.

    per il discorso aux-usb: nei sistemi radio/navi Audi di 10 anni fa, era gestito attraverso la presa AMI (Audi Music Interface).
    si tratta di una presa strana, fuori standard (la usa solo Audi), e veniva montata nel cassettino davanti al passeggero (ripeto: come optional a pagamento).
    Verifica se nella tua macchina e' presente. (di solito e' nel fianchetto destro del cassettino, un po' in alto, e puo' anche sfuggire alla vista, alla prima occhiata).
    se l'AMI non c'e', puoi comprare il kit -a caro prezzo, temo- e lo puoi montare tu (poi e' necessaria anche la codifica col computer di diagnosi).

    fai attenzione al modello MMI preciso presente nella tua macchina, perche il kit AMI e' differente (MMI 2G, 3G, ecc richiedono kit AMI differenti).
    per capire le varie tipologie di MMI in produzione nei vari anni, dai una occhiata al link: https://www.car-interface.com/vendit...stemi-mmi-audi

    stesso discorso per il bluetooth (e' sempre un accessorio a pagamento).
    se sei fortunato e ti ritrovi nella tua macchina un MMI "3G", allora il BT e' presente di fabbrica, ma e' disattivato: per attivarlo bisogna fare una codifica col computer di diagnosi, mi pare nella centralina 5F (sinceramente non ricordo tutti i dati precisi. Cerca i tutorial nel forum, ne abbiamo gia' parlato mille volte, in molte vecchie discussioni).
    se hai un MMI "2G", allora sei meno fortunato: devi fisicamente comprare centralina BT, microfoni, cablaggi, ecc, e partire da zero con l'installazione (che e' laboriosa e costosa).
    se hai una radio basic level (es: simphony, concert, e similari), mi sa che non gestiscono per niente il BT. In quel caso compri un Parrot e roba simile.

    NB: qualsiasi BlueTooth Audi (modelli 2G, 3G ecc, non fa differenza), prodotto 10 anni fa, e' progettato solo per le telefonate; non si puo' fare streaming di files musicali dal telefono.
    Ultima modifica di gian8p; 27-06-2021 alle 11:34

  4. #3
    Audi lover L'avatar di clAudi
    Data Registrazione
    Jun 2009
    Messaggi
    539
    Thanked: 13
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cosenza (CS)
    Auto
    A4

    Predefinito

    Le lucine nel vano portaoggetti sono sopravvalutate...
    Accelerando da 0 a 100 Km/h, il pick-up di Chuck Norris tocca punte di 200 Km/h

  5. #4
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Grazie mille per le delucidazioni, molto bravo e competente.
    Ho scattato un paio di foto alla plancia dell'auto e dopo che ho guardato attentamente purtroppo non ho trovato nulla (se non una presa 12v sotto il bracciolo e una fessura sotto i tasti radio ove secondo me va una scheda telefono..)
    [IMG][/IMG]
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  6. #5
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Nessuno slot per scheda telefonica.....quello è uno slot per SD card

  7. #6
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    E la Sd card in questo caso se posso chiedere a cosa serve?
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  8. #7
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Jul 2015
    Messaggi
    779
    Thanked: 76
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Monza e della Brianza (MB)
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI s-tronic "quattro edition"

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    E la Sd card in questo caso se posso chiedere a cosa serve?
    La riempi di files musicali in formato mp3 e li ascolti in auto

  9. #8
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Davvero?????? Come se fosse una usb? Ditemi di si vi prego.... qualcuno ha una foto di come potrebbe essere fatta? L'anno è 2008/2009 non saprei che tipo di Sd possa essere, più che altro fatta come.. grazie mille
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  10. #9
    New Entry L'avatar di Brian O'Conner
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    72
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    AUDI A5 8T 2.0 TDI COUPÉ 2009/10

    Predefinito

    Aiuto.. delucidazioni?
    “Amo le auto con una bella linea e le donne senza freni.”

  11.  

  12. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Brian O'Conner Visualizza Messaggio
    non saprei che tipo di Sd possa essere, più che altro fatta come...
    la Sd card e' sempre fatta allo stesso modo, e' un formato standard.
    qualsiasi marca di SD card tu compri, ha misure standard. (così come la presa usb). Ne trovi a decine in rete o nei vari negozi fisici che vendono tv, computer, telefoni, ecc. (in un negozio fisico, puoi chiedere un consiglio al commesso).
    Ma se chi chiedi delucidazioni per queste cose (dal mess #6 in avanti), mi viene da pensare che per te sara' molto complicato ascoltare musica da quella Sd card...

    considera che nelle Sd card varia la capacità di memoria, e a questo punto devi controllare i dati tecnici del tuo impianto stereo Audi: potrebbe avere dei limiti massimi di memoria.
    esempio: i vecchi sistemi RNS-e 192 leggevano SD con max 2GB di capacita'; le ultime serie (sigla 193) arrivano a 4 GB .
    le prime serie dei sistemi "MIB" possono leggere al max memory card con 32 GB di capacita'. Altri modelli MIB, es. MIB2 molto recenti, arrivano a 128 GB.
    NB: E' solo un esempio, ho ricordi vaghi e confusi, io NON possiedo ne' MMI, ne' MIB, e quindi non ho mai approfondito.
    Controlla il tuo libretto uso e manutenzione Audi, o cerca altri dettagli in rete, in base al tuo modello di radio.
    Ultima modifica di gian8p; 01-08-2021 alle 14:44

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •