Buongiorno a tutti,
premetto che prima di aprire nuova discussione ho cercato e ricercato in lungo e in largo sia sul forum che nel web per trovare una soluzione. Mi sono fatto una cultura ma ho comunque bisogno di aiuto.
Possiedo da qualche mese una A5 8T del 2009, la prima cosa che ho pensato di fare è stato capire la situazione firmware del mmi e delle mappe. Quì viene il bello quando vado per scoprire le info il sistema mi riporta i seguenti valori

versione software, al posto della versione firmware appaiono solo cancelletti "#############"
Mentre per la versione delle mappe ho 8R0060884_ECE 5.5.5

Ho capito che si tratta di un firmware risalente a 2008/2009, sono andato in audi e mi hanno detto (come da previsione) che loro aggiornano solo le mappe al modico prezzo di 270€ più iva. Quando gli ho chiesto che MMI montassi mi hanno risposto 3G plus, ma vorrei esserne sicuro.
Dall'app My audi alla voce optional infotainment trovo
- sistema di navigazione plus con MMI colour
- sistema di navigazione plus con MMI
- MMI
- sistema d'informazione per il conducente con display a colori
- comando vocale
- lettore DVD
Nella plancia sono sicuro di avere Hard Disk e modulo con lettore dvd e sportellino con 2 slod SD. A lato cambio automatico ho il sistema ad 8 tasti (4 destra e 4 sinistra) più rotellone con joystick integrato.

A questo punto vorrei capire se da queste info qualcuno di voi sà che tipo di MMI monti la macchina o se esista modo di scoprirlo.
Sono in possesso del cavo collegamento vag. Ho gia effettuato diverse codifiche su A3 dal 2013 in poi ma non saprei come riconoscere il modello MMI dalla centralina 5f.
Grazie in anticipo a chi vorrà darmi un aiuto.