Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 14

Discussione: Attack sulla carozzeria..

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito Attack sulla carozzeria..

    Ciao a tutti, oggi ho notato che l'indicatore della freccia laterale si stava staccando, e ho visto che si era rotto un gancio laterale e ho pensato di attaccarlo con l'attack, sapendo che se si sarebbe bruciata la lampadina dopo sarebbe stato più complicato sostituirla. Facendo questa operazione mi è caduto abbastanza attack sulla carrozzeria senza accorgermene, il tempo di vederlo si era già asciugato

    Che nervoso, ho fatto 2 settimane fa la lucidatura e ho fatto mettere una cera protettiva.
    Sapete darmi qualche consiglio per come rimuoverla senza fare danni? Ho letto in giro un paio di cose tipo usare la scollatutto e cose varie, però non saprei se usando quei prodotti potrei fare danni, che ovviamente non vorrei fare. Oppure la soluzione migliore è portarla dall' carrozziere?

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito

    Acetone per unghie? Cerca in rete su sciogliere il cianoacrilato


    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da nickfury65 Visualizza Messaggio
    Acetone per unghie? Cerca in rete su sciogliere il cianoacrilato


    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk
    Grazie per il consiglio, ho letto che lo scioglie, ma non c'è il rischio che rovini la vernice e il lucido? La mia macchina è nero lucida..

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2012
    Messaggi
    83
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    Audi A6 avant 2.5 TDI quattro Tiptronic

    Predefinito

    Non saprei assolutamente

    Inviato dal mio Mi A2 utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Calma.
    Attack della Loctite o simili di altri produttori incolla a bestia la ceramica delle tazzine o la suola delle scarpe ma non è raccomandabile per l'auto perchè macchia anche con i vapori.
    Raccomanderei di non usarlo in futuro perchè potreste riparare la maniglietta del bauletto e poi trovare anch macchie da vapore in zone adiacenti.
    Consideriamo anche che è di per se fragile e può fragilizzare la plastica e che se usato per attaccare le targhetta sul posteriore può ingiallire il trasparente. Insomma: sconsigliabile per l'auto.

    Quanto al problema ormai consuntivato, spero che sia possibile pulire meccanicamente, rimuovendolo col polish (rimuovi graffi della Arexons o simili) e meglio ancora se ti fai ripassare la zona dal carrozziere che te l'ha lucidata.
    Tra i prodotti che non danneggiano la vernice di fabbrica c'è certamente benzina e gasolio (lavare poi subito con acqua e sapone) ma occhio che se vai intorno al trasparente fanale quello può schiantarsi.
    Non so se possono sciogliere attack e magari prima prova su un'altra superficie.
    Ultima modifica di dalcro; 01-07-2021 alle 12:35 Motivo: annullata modifica

  7. #6
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Calma.
    Attack della Loctite o simili di altri produttori incolla a bestia la ceramica delle tazzine o la suola delle scarpe ma non è raccomandabile per l'auto perchè macchia anche con i vapori.
    Raccomanderei di non usarlo in futuro perchè potreste riparare la maniglietta del bauletto e poi trovare anch macchie da vapore in zone adiacenti.
    Consideriamo anche che è di per se fragile e può fragilizzare la plastica e che se usato per attaccare le targhetta sul posteriore può ingiallire il trasparente. Insomma: sconsigliabile per l'auto.

    Quanto al problema ormai consuntivato, spero che sia possibile pulire meccanicamente, rimuovendolo col polish (rimuovi graffi della Arexons o simili) e meglio ancora se ti fai ripassare la zona dal carrozziere che te l'ha lucidata.
    Tra i prodotti che non danneggiano la vernice di fabbrica c'è certamente benzina e gasolio (lavare poi subito con acqua e sapone) ma occhio che se vai intorno al trasparente fanale quello può schiantarsi.
    Non so se possono sciogliere attack e magari prima prova su un'altra superficie.
    Dalcro alla fine ho chiamato il carrozziere, che mi ha detto che ,si può togliere, ma e da vedere perché potrebbero rimanere dei segni sulla carrozzeria. Lunedì la porto e spero che riesca a sistemarla tranquillamente.

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene, grazie per l'aggiornamento...

    Con riferimento a quanto già scritto nell'ultimo rigo potresti ripetere la sgocciolatura di adesivo sulla vernice sotto tappeto bauliera e poi fai le prove che vuoi, che se danneggi la tinta rischi poco

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Bene, grazie per l'aggiornamento...

    Con riferimento a quanto già scritto nell'ultimo rigo potresti ripetere la sgocciolatura di adesivo sulla vernice sotto tappeto bauliera e poi fai le prove che vuoi, che se danneggi la tinta rischi poco
    Ho letto un po in giro e a quelli che e successo hanno scritto che hanno provato benzina e gasolio ma non scoglie l'attack e c è il rischio di togliere il lucido dalla carrozzeria, l'acetone per le unghie sarebbe una soluzione ma potrebbe anche quello danneggiare la carrozzeria pero dopo si potrebbe sistemare con pasta abrasiva e polish. Quando ritirerò la macchina chiederò come hanno fatto ovviamente se il trattamento che faranno porterà la carrozzeria come prima. Poi ti aggiorno.

    Ps l'indicatore della freccia laterale lo potrei montare anche a led?? ho trovato un paio cambus neri (sperando che non siano troppo tamarri se li monterò

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    ...Ps l'indicatore della freccia laterale lo potrei montare anche a led?? ho trovato un paio cambus neri (sperando che non siano troppo tamarri se li monterò
    Non vedo grossi rischi (penso anche costino poco) ma siamo OT per cui se vuoi approfondire apri una discussione e magari ti risponde chi l'ha fatto.

  11.  

  12. #10
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    lascia stare acetone, benzina etc. portala dal carrozziere che sicuramente saprà come fare o vedi un po' sul forum la cura dell'auto. se non erro c'è un prodotto della mafra che toglie catrame colla etc ma non ricordo il nome

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •