Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 38 di 38

Discussione: Anabagglianti a led canbus

  1. #31
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Grazie per il consiglio allora darò un occhiata su qualcosa a 4500 k.. io voglio trovare anabagglianti led perché pe luci alogene non mi piacciono, l'importante è che illumino bene la strada e con una luce omogenea ed è anche importante che non acciacchi gli altri autisti..qualcuno di voi è mai passato da alogene a led anabagglianti su un audi a6 4f del 2007?

  2.  

  3. #32
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Dovremmo avere la stessa auto.io sono passato a Full led da alogene,compreso le frecce laterali. Di alogeno ho ancora frecce anteriori,retromarcia e altra alogena posteriore.confermo che con pioggia il led non è il massimo,ma con nebbia e tempo sereno secondo me non c’e Paragone con le alogene,visibilità e profondità molto meglio. Devo capire come eliminare la segnalazione continua di errore ogni volta che accendo l’auto(ho provato più volte con il vag a cancellare ma torna sempre la segnazione,pur essendo can bus!). In pratica bisognerebbe ridare assorbimento all’impianto luci come in origine con le alogene. Ma devo capire bene come fare.

  4. #33
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toruccio68 Visualizza Messaggio
    ...Devo capire come eliminare la segnalazione continua di errore ogni volta che accendo l’auto(ho provato più volte con il vag a cancellare ma torna sempre la segnazione,pur essendo can bus!). In pratica bisognerebbe ridare assorbimento all’impianto luci come in origine con le alogene. Ma devo capire bene come fare.
    Luci a LED: sono illegali, molto spesso in caso di anabbaglianti fanno luce poco diffusa e possono dare errore.
    Per l’errore cambus ormai dovrebbero (così dicono) esserci lampade che non danno l’errore per cui consiglio di comprarle “no error – canbus” (ultimamente offrono lampade LED da 50W di consumo e quindi l’errore non esce).

    Quando non se ne esce bisogna montare un resistore in parallelo alla lampada che consumi la corrente non consumata dalla lampada a LED.
    Bisogna usare lampade con radiatore attaccate a massa della macchina o al corpo del faro se dentro c’è spazio.
    Per il valore vedo che su internet vendono resistori da 8 Ohm, 50W. Può darsi che funzionino ma sarebbe bene calcolarle partendo dal valore di corrente consumata prima e dopo la modifica.

    Qui https://www.youtube.com/watch?v=bM-p...channel=LinFix si vede come fare, che sia fendinebbia o anabbaglianti.

    A portare la resistenza fuori dal faro bisogna stare attenti a rischi di infiltrazione acqua dall'esterno......

  5. #34
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Metodi già collaudati e ultracollaudati. Sapevo già. Solo che in teoria,visto che ho montato delle h7 a led OSRAM che non avrebbero dovuto dare errore,delle h7 per gli abbaglianti per can bus che lo stesso,non avrebbero dovuto dare errore non immaginavo che sarebbe successo. Quando ho montato le lampadine led sulla mia precedente auto,una jeep Renegade ho preso lampadine can bus e non ho avuto alcun problema. Boh…. Più che altro voglio rendermi conto se basta mettere resistenza sul cablaggio principale che porta corrente al faro invece che per ogni singolo portalampada. Discorso diverso per i fendinebbia,la ho ancora le alogene.

    - - - Updated - - -

    Il problema delle resistenze e che bisogna calcolare bene il valore che serve e bisogna posizionarle in un posto che sia ventilato e stagno. Perché scaldano a morte!

  6. #35
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toruccio68 Visualizza Messaggio
    Metodi già collaudati e ultracollaudati. Sapevo già....Più che altro voglio rendermi conto se basta mettere resistenza sul cablaggio principale che porta corrente al faro invece che per ogni singolo portalampada. Discorso diverso per i fendinebbia,la ho ancora le alogene.
    si, non avevo capito dallo scritto questa tua domanda.
    Se ho visto bene, proprio Philips e Osram fanno LED H7 da 20-25W e quindi serve la resistenza. Serve separata.
    Leggi anche queste spiegazioni: https://www.qspcars.com/blog/spia-av...il-canbus-auto dove appunto si spiega come Marchi diversi abbiano software di verifica diversi.
    Il valore per ogni lampada si calcola bene leggendo i due consumi: filamento e LED. Il calore che rilevi è quello che non è nella parabola a causa della minor potenza elettrica del LED.

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Toruccio68 Visualizza Messaggio
    ...voglio rendermi conto se basta mettere resistenza sul cablaggio principale che porta corrente al faro invece che per ogni singolo portalampada.
    la resistenza serve su ogni singolo portalampade.
    da quanto ne so io, nelle Audi il cablaggio di ogni lampada e' indipendente.
    in questo modo, la centralina 09 fa il check luci per ogni lampada, le puo' accendere e dimmerare singolarmennte, ecc.
    (es: accensione di un singolo fendinebbia in sterzata; attenuazione di una singola luci diurna quando metti la freccia, ecc).
    ecco quindi che ogni lampadina ha bisogno della sua resistenza.

    se il venditore ha detto "error free" nell'annuncio, si puo' anche pensare di fare il reso (perche' il materiale non e' conforme alla descrizione). C'e' da "litigare" un po' col venditore...
    le varie piattaforme (amazon, ebay ecc) di solito assistono il cliente, e il reso è relativamente semplice.
    Poi compri altre lampadine da qualche altro venditore, sperando che sia piu serio nella descrizione degli oggetti...
    (con i led è sempre "una guerra", ho avuto molte delusioni pure io: mi sono imbattuto in venditori che dichiarano prestazioni mirabolanti delle loro lamapadine, ma nella realta' non mantengono quanto promesso. Poi pretendono di avere ragione se gli fai notare che non sono canbus e quindi creano errore: e' sempre colpa della macchina del cliente).
    Ultima modifica di gian8p; 27-03-2023 alle 10:00

  8. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Bene. Come dicevo la resistenza serve sulle singole lampade anche perchè altrimenti si sarebbe potuto mettere delle luci di posizione da 35W e compensare degli anabbaglianti da 25W.
    Ormai con Amazon Prime si rende e basta, senza nemmeno dover giustificare il perchè. Tipo ripensamento

  9. #38
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2022
    Messaggi
    64
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Barletta Andria Trani (BT)
    Auto
    Audi a6 c6 3000 tdi quattro my2007

    Predefinito

    Le lampadine sono state comprate nel 2022… e cmq vista la difficoltà nel cambiarle non mi rimetterei a farlo di nuovo…�� mi tengo il segnale di errore…������

    - - - Updated - - -

    Ho dovuto tirare giù il paraurti,smontare i fari,e con non poca difficoltà cambiare le lampadine. Infatti mi ero preparato già tutto. Non ho mai capito come riescono gli altri a cambiarle con il faro montato….

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •