Lista utenti taggati

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 38

Discussione: Anabagglianti a led canbus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito Anabagglianti a led canbus

    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, possiedo un audi a6 4f berlina e volevo montare gli anabbaglianti a led canbus così non dovrebbero darmi l'errore della lampadina. Volevo prendere un annabagliante che non accechi le altre persone e sapere se ci stanno dentro al faro visto che hanno la ventola (almeno tutti quelli che ho visto c'è l'hanno. Volevo anche mettere gli indicatori laterali delle frecce anche quelli a led canbus (neri) magari qualcuno gli ha già messi e sa dirmi se non sono troppo tamarri

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Anabbaglianti e abbaglianti e lastessa lampadina D2S, questo se hai impianto bixenon, e visto che hai 2.7 180cv hai un prerestyling.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti, volevo chiedervi un consiglio, possiedo un audi a6 4f berlina e volevo montare gli anabbaglianti a led canbus così non dovrebbero darmi l'errore della lampadina. Volevo prendere un annabagliante che non accechi le altre persone e sapere se ci stanno dentro al faro visto che hanno la ventola (almeno tutti quelli che ho visto c'è l'hanno. Volevo anche mettere gli indicatori laterali delle frecce anche quelli a led canbus (neri) magari qualcuno gli ha già messi e sa dirmi se non sono troppo tamarri
    Proiettori anabbaglianti:
    purtroppo non ci dici che lampadine hai per gli anabbaglianti e quindi per un'eventuale aiuto si possono avere proposte diverse. Immagino tu possa avere delle H7 alogene da sostituire ma è meglio che tu sia preciso. Apri i tappi e vedi che lampade hai.
    Altrimenti avremmo dubbi tipo quelli emersi con i fanali
    Indicatori laterali:
    già con delle foto otteresti dei pareri personali e l'idea di tamarro di uno è diversa dall'idea di tamarro di un altro. Metti una foto di cosa vuoi montare e precisa se è un gruppo led sigillato o un portalampada con lampade LED

  5. #4
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Buongiorno ragazzi, io ho optato per la sostituzione dei fari, e ho messo anche le frecce quelle nere, non sono affatto tamarre, anzi, molto belle... ( non sò se si vedono bene)

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 08:19 ---------- Previous post was at 08:07 ----------

    Ma sono stato quasi costretto visto che avevo i bixeno...

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Proiettori anabbaglianti:
    purtroppo non ci dici che lampadine hai per gli anabbaglianti e quindi per un'eventuale aiuto si possono avere proposte diverse. Immagino tu possa avere delle H7 alogene da sostituire ma è meglio che tu sia preciso. Apri i tappi e vedi che lampade hai.
    Altrimenti avremmo dubbi tipo quelli emersi con i fanali
    Indicatori laterali:
    già con delle foto otteresti dei pareri personali e l'idea di tamarro di uno è diversa dall'idea di tamarro di un altro. Metti una foto di cosa vuoi montare e precisa se è un gruppo led sigillato o un portalampada con lampade LED
    Hai ragione non sono stato poi così tanto preciso, onfermo molto le lampadine alogene H7. Come ha detto il buon auras ho il prerestyling. Per gli indicatori laterali gli ho già ordinati, poi si ognuno ha i suoi parei su cosa e tammarro e cosa no, non gli ho pagati tanto al massimo se non mi piacciono prendo quelli nuovi standard.

    - - - Updated - - -

    Citazione Originariamente Scritto da Securtec Visualizza Messaggio
    Buongiorno ragazzi, io ho optato per la sostituzione dei fari, e ho messo anche le frecce quelle nere, non sono affatto tamarre, anzi, molto belle... ( non sò se si vedono bene)

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 08:19 ---------- Previous post was at 08:07 ----------

    Ma sono stato quasi costretto visto che avevo i bixeno...

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk
    Complimenti mi piace lo stile della tua macchina, stavo guardando proprio quei fari anche io un po di tempo fa, ma visto che io monto gli alogeni, immagino che sarebbe stato complicato adattarli

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    ...lampadine alogene H7...
    Bene, ecco un po' di notizie:
    - Conformità legale: le lampadine a LED omologate non esistono per una serie di fattori tecnici. Quindi non ci illudiamo.
    - Anabbagliante che non accechi le persone:
    giusto e bello ma purtroppo le lampade a LED, per le differenze fra LED e alogene, per quanto ottimizzate non funzionano altrettanto bene con parabole e lenti nate per il filamento.
    La miglior soluzione è quella di andare su grandi nomi tipo OSRAM (es. https://www.amazon.it/Corrispondente...09422052&psc=1) o Philips: saranno le meno peggio. Leggendo la documentazione OSRAM trovi parere legale di non conformità.
    Una volta installate fai controllare i fari che forse vanno regolati da un elettrauto oppure vai su un piazzale con due macchine, accendi i fari e li valuti dal posto di guida della seconda macchina simulando l'incrociarsi. Così capisci...
    - Montabilità:
    Devi capire/misurare lo spazio che hai sotto il tappo e paragonarlo alle dimensioni della lampada LED (32,80 nella lampada citata)

    Nota: da non credere a recensioni che dicono che la lampada non abbaglia perchè nessuno gli lampeggia. Secondo me non è una affermazione tecnica e molti non lampeggiano per pietà, condiscendenza o pigrizia.

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Sulla questione di legalità sapevo che non sono omologate, ho già montato un paio di led sulla mia precedente macchina un alfa romeo GT e mi capitava all'inizio che qualcuno mi lampeggiasse poi dopo 1 mese non mi lampeggiava più nessuno. Dopo provo a controllare lo spazio che c è dietro al faro, secondo voi 6000k 12v vanno bene o mi consigliate un altro voltaggio?

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Almin Visualizza Messaggio
    ... all'inizio che qualcuno mi lampeggiava poi dopo 1 mese non mi lampeggiava più nessuno.
    ... secondo voi 6000k 12v vanno bene o mi consigliate un altro voltaggio?
    dopo un mese forse quelle lampade avranno perso un po' della loro luminosita' (o forse il calore aveva cotto un po' la parabola rendendola meno lucida...)

    12 v e' lo standard delle autovetture. Non si puo' cambiare! (mentre lo standard e' 24 v nei camion).

    6000k (=gradi Kelvin) e' il colore della luce.
    con 6000k secondo me la luce tende all'azzurrino (e a me personalmente non e' mai piaciuta. De gustibus...).
    Considera che gli xeno originali sono 4200k, e alcune buone lampadine xenon arrivano a 4700k = luce bianca, senza riflessi azzurri).

    conosci la potenza in watt e lumen dei led che monterai?
    Ultima modifica di gian8p; 02-07-2021 alle 20:20

  10. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,159
    Thanked: 561
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    - 6000K è la luce che è fredda (lo Xenon sta a 4000-4200k, le alogene a 3000k circa)
    - 12V è la tensione ed è quella che hai, come tutte le auto. Altri voltaggi ci sono sui camion

    Ooops: accavallati
    Le lampade dell'esempio hanno un po' pochi Watt e Lumen ma sono quelle raccomandate da OSRAM.
    Non ricordo se qui o il altro forum si criticavano i LED per "macchia scura e poca luce vicino alla macchina; penso sia conseguenza della assenza di regolamenti comuni.
    Ultima modifica di dalcro; 02-07-2021 alle 11:49

  11.  

  12. #10
    Audi lover L'avatar di Securtec
    Data Registrazione
    Mar 2018
    Messaggi
    102
    Thanked: 2
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    Audi a6 f4 sline

    Predefinito

    Allora... sugli anabbaglianti sconsiglio i LED, io sui fari sostituiti monto d2s sugli anabbaglianti, e led sugli abbaglianti, naturalmente philips, sono costose ma sono le migliori sia per luce che per colore... sia d2s che LED rigorosamente 6000K.

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 14:02 ---------- Previous post was at 13:57 ----------

    A proposito... i tappi retrofari si possono sostituire con apposite coperture fatte proprio per la sostituzione con led

    Inviato dal mio SM-N986B utilizzando Tapatalk

Pagina 1 di 4 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •