Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Info trazione Quattro A5 2.o TFSi 252 cv S Tronic

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito Info trazione Quattro A5 2.o TFSi 252 cv S Tronic

    Ciao Ragazzi,

    Ho due dubbi, la A5 2.0 TFSI Quattro da 252 cv s-tronic coupè monta la classica Quattro permanente 40:60 o la mezza cacata Ultra? L's-tronic è il solito 7 marce doppia frizione? oppure ha il tiptronic 8 marce ZF?

    Grazie
    Alessio

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    AUDI A5 2017 2.0TFSI

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Giogie Visualizza Messaggio
    Ciao Ragazzi,

    Ho due dubbi, la A5 2.0 TFSI Quattro da 252 cv s-tronic coupè monta la classica Quattro permanente 40:60 o la mezza cacata Ultra? L's-tronic è il solito 7 marce doppia frizione? oppure ha il tiptronic 8 marce ZF?

    G
    Alessio

    1. la a5 2.0tfsi da 252 CV.(2017-2020) monta quattro(torsen) permanente.(modello 2021 45 tfsi con 265cv monta quattro ultra . quindi non ne premanente)
    2. s tronic. e tecnologia audi . quindi e 7 marce dippia frizione
    come dici te . triptrinic e 8 marce di ZF . come vaglie BMW .
    3. se vai a configurare auto nuovo. lo puoi scegliere quale cambio voui..

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2015
    Messaggi
    252
    Thanked: 16
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Imperia (IM)
    Auto
    S1 SPB Stage 1 Revo

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da a629970021 Visualizza Messaggio
    1. la a5 2.0tfsi da 252 CV.(2017-2020) monta quattro(torsen) permanente.(modello 2021 45 tfsi con 265cv monta quattro ultra . quindi non ne premanente)
    2. s tronic. e tecnologia audi . quindi e 7 marce dippia frizione
    come dici te . triptrinic e 8 marce di ZF . come vaglie BMW .
    3. se vai a configurare auto nuovo. lo puoi scegliere quale cambio voui..
    Okey grazie per l'info..
    Sto valutando un po' di auto e voglio andarle a provare.. Inizialmente ero deciso su RS3 o S3 ma non mi convince appieno il funzionamento dell'Haldex, che è come sulla mia S1.. Efficace per carità, ma non sono entusiasta della logica.. Ho provato la Focus RS ed è tutta un'altra cosa, col Drift mode poi mi sembrava quasi di essere tornato ai tempi della 123d coupè .. Ma la escludo perchè la voglio automatica.. Sto allora addocchiando quelle con i 4x4 più sofisticati o che per lo meno buttano più potenza al posteriore, come ad esempio la M140i xdrive (ma non riesco a trovarne una)..
    Sto allora prendendo in considerazione di andare a provare una A5 coupè con il 2.0 TFSI da 252 cv Quattro, che tra l'altro pesa meno di RS3, M140i xdrive, Focus RS e compagnia cantando, e quindi male non fa alla dinamica.. Anche se la trovo un po' troppo grossa e barcone per le mie esigenze.. ma vedremo come si comporta alla guida.. è sorprendente soprattutto come nonostante 165 kg in più rispetto alla TT 2.0 TFSI Quattro S tronic da 230 cv giri decisamente più veloce: https://zeperfs.com/it/duel6352-5397.htm
    Ultima modifica di Giogie; 07-07-2021 alle 12:23

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •