Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: info per acquisto A6 quattro 3.0 245 cv

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito info per acquisto A6 quattro 3.0 245 cv

    Salve a tutti,

    vorrei acquistare un A6 quattro 3.0 245 cv
    Ne ho viste alcune a buon prezzo con 120-150.000 km (non voglio spendere troppo) però mi sorgono alcuni dubbi.
    Se qualcuno potesse darmi due dritte ed aiutarmi gliene sarei grato! smile:

    1) 3.0 245 CV è un motore che ha problemi o stò tranquillo? idem per il cambio... (?)
    2) per quel motore e cambio sono tanti 150.000 km (per tenerci larghi)
    3) ho letto navigando in rete questa frase: se è un euro 5 è uno dei propulsori con il software truccato....le vendite di quei motori euro 5 usati sono bloccate (????) qualcuno sa dirmi cosa significa?
    4) qualcosa in particolare da controllare il giorno che andrò a vederne qualcuna per evitare rogne poi... (?!) "Trucchi" per verificarle e non prendermi la fregatura?
    5) a me è sembrato di vedere dagli annunci che il 2.0 tiene molto di più il prezzo del 3.0 possibile? Più affidabile, meno problemi o semplicente perchè più ricercato?

    Grazie!!!

  2.  

  3. #2
    New Entry
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    58
    Thanked: 9
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Verona (VR)
    Auto
    Audi A6 4G 3.0 TDI S-line quattro 218CV -- Audi Q7 4M 3.0 TDi S-line quattro 218CV

    Predefinito

    Buongiorno,

    il 3.0 TDI da 245cv è un motore molto affidabile e duraturo nel tempo e nei km, un bel propulsore rotondo che ti permette di viaggiare tranquillo senza metterlo in crisi o sotto sforzo ma all'occorrenza tira fuori una gran bella grinta. Per il cambio ti consiglio l'automatico S-tronic che in accoppiata con il 3.0 è la morte sua, le cambiate sono precise e silenziose.
    Per software truccato si intente la campagna di richiamo per il "Diesel Gate" ma il 3.0 se non erro non rientra in questo ma bensì solo il 2.0.
    Il motore 2.0 tiene di più il prezzo per il semplice fatto che ha una rivendibilità maggiore rispetto a 3.0, a mio parere è anche più delicato..
    Infine in fase di acquisto controlla che ci sia una regolare lista di manutenzioni e controlla bene se nel vano motore non ci siano perdite, nello specifico di antigelo (colore rosso) che facilmente può provenire dallo scambiatore posto in mezzo alle due bancate.

    N.B. il tagliando motore va eseguito ogni 30000km e il tagliando del cambio automatico ogni 60000km

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    146
    Thanked: 17
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rovigo (RO)
    Auto
    Audi A4 B8 3.0TDI Advanced

    Predefinito

    Io posso rispondere solo al punto 2, avendo acquistato una A6 lci 3.0tdi 218cv quattro s-tronic con 140.000km unicoproprietario, tutta tagliandata audi (verificato da database), dal novembre scorso...in 3 mila km ho sostituito tutti gli alberi a camme in quanto uno era difettato da fabbrica (in garanzia audi, mentre gli altri per mia scrupolosità a mie spese....salate) ed ora notando un colpetto solo a caldo durante la scalata dalla 2 alla 1 (tutte le altre marce perfette e zero errori in vcds) e durante il passaggio dalla N a D, revisione completa del cambio e sostituzione (per sicurezza) del volano.
    Purtroppo solo ora ho letto su molti forum specializzati esteri che il cambio stronic 0B5 non è affidabile come lo si pensi, si trovano moltissimi casi anche su Q5.
    Poi la macchina perfetta per carità non esiste, ma il mio consiglio è di considerare nella tua spesa dai 2.000€ ai 5.000€ di possibili imprevisti.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Dec 2010
    Messaggi
    137
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Livorno (LI)
    Auto
    audi A6 3.0 TDI Quattro S-tronic s line

    Predefinito

    Vai tranquillo... cioè vai tranquillo no: come ti hanno detto se ha tutti i tagliandi il kilometraggio è relativo.. io a dicembre scorso ho preso una A6 3.0 tdi quattro 245cv stronico sline.. che dire... una bomba... è con 278mila km..
    Quest'auto è po' particolare.. a 220mila rifatte frizioni e altri lavoretti all'stronic ma devo dire toccandomi.. per ora va veramente bene. È un'auto top, comoda, attuale e divertente.. se proprio devo trovare un difetto.. consuma tanto.. non ti far convincere... si riesce a fare max 13 col piede delicato... in città impossibile fare più di 9..
    Per il resto, la mia, con i cerchi da 20 e sospensioni pneumatiche è sui binari..
    Io l'ho trovata a 12000 euro. Macchina tedesca del 2012.
    Buona ricerca.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •