Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Problemi comandi al volante

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito Problemi comandi al volante

    Ciao a tutti è un paio di giorni che i ogni tanto i comandi al volante non funzionano,l ‘orologio si blocca sul MMI e neanche riesco a vedere la schermata dei sensori di parcheggio ma il segnalatore acustico dei sensori funziona.Ma se provo a spegnere l’auto e riaccenderla il problema si risolve. Non ho fatto nessuna regolazione sul Vag.cosa potrebbe essere? Grazie a tutti


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,957
    Thanked: 760
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da idris83 Visualizza Messaggio
    ...l ‘orologio si blocca sul MMI e neanche riesco a vedere la schermata dei sensori di parcheggio ma il segnalatore acustico dei sensori funziona. Ma se provo a spegnere l’auto e riaccenderla il problema si risolve.
    Non ho fatto nessuna regolazione sul Vag. cosa potrebbe essere?
    la prima cosa che mi viene in mente: provare a fare il reset del MMI.
    Si usano 3 tasti, da premere in sequenza. Trovi i dettagli in rete, io non ho MMI e non mi sono mai salvato quei comandi.

    NB: ogni modello MMI ha una sequenza di reset particolare, cioe' si usano tasti diversi (ad es. MMI 2G ha un comando di reset diverso da 3G, ecc ecc).
    cerca in rete un tutorial, riferito precisamente alla tua versione di MMI. (ce ne sono tanti, ne abbiamo parlto mille volte nel forum, ma ripeto che io non ho mai salvato link ecc, perche non ho MMI)

    altra idea: fare scansione col vcds di ross-tech (o altro strumento di diagnosi, in officna, oppure con app del telefono ecc).
    probabilmente trovi qualche codice di errore in memoria: grazie a quei codici avrai degli elementi "quasi sicuri" su cui ragionare, per capire l'origine del guasto (sia per i comandi del volante che per il sistema MMI).

    ma potrebbe anche non essere presente nulla in diagnosi, e allora la cosa si complica = senza alcun dato in diagnosi, diventa molto difficile indovinare cosa e' successo dentro il tuo MMI.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    la prima cosa che mi viene in mente: provare a fare il reset del MMI.
    Si usano 3 tasti, da premere in sequenza. Trovi i dettagli in rete, io non ho MMI e non mi sono mai salvato quei comandi.

    NB: ogni modello MMI ha una sequenza di reset particolare, cioe' si usano tasti diversi (ad es. MMI 2G ha un comando di reset diverso da 3G, ecc ecc).
    cerca in rete un tutorial, riferito precisamente alla tua versione di MMI. (ce ne sono tanti, ne abbiamo parlto mille volte nel forum, ma ripeto che io non ho mai salvato link ecc, perche non ho MMI)

    altra idea: fare scansione col vcds di ross-tech (o altro strumento di diagnosi, in officna, oppure con app del telefono ecc).
    probabilmente trovi qualche codice di errore in memoria: grazie a quei codici avrai degli elementi "quasi sicuri" su cui ragionare, per capire l'origine del guasto (sia per i comandi del volante che per il sistema MMI).

    ma potrebbe anche non essere presente nulla in diagnosi, e allora la cosa si complica = senza alcun dato in diagnosi, diventa molto difficile indovinare cosa e' successo dentro il tuo MMI.
    Grazie domani proverò,adesso ho visto come effettuare il reset sul mmi 2g high. E ti farò sapere.ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Ciao a tutti anche Dopo il reset del MMI il problema ancora si ripresenta potrebbe essere qualche centralina del MMI.ciao


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  6. #5
    Moderatore & Socio AudiRSClub L'avatar di mapi
    Data Registrazione
    May 2009
    Messaggi
    5,272
    Thanked: 39
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A6 4F 3.0 TDI Quattro Tiptronic Limo & A6 4G 3.0 TDI Quattro Stronic Avant

    Predefinito

    Ciao, serve scan vag, altrimenti è andare a tentoni. Sicuramente hai error store. Ciao

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    157
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Frosinone (FR)
    Auto
    AUDI A3 8L 01 AUDI A4 B9

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mapi Visualizza Messaggio
    Ciao, serve scan vag, altrimenti è andare a tentoni. Sicuramente hai error store. Ciao
    Grazie mi sapresti dire quale centralina ? A presto


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •