Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: Audi TT Roadster (8J) - come renderla più divertente

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    9
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi TT Roadster (8J) - come renderla più divertente

    Buongiorno,
    in prossimità di un traguardo personale importante, ho deciso di farmi un regalo... una spider (o oradster che si voglia dire).
    In una prima fase, tenuto conto del budget (entro 15.000 euro), ho prima analizzato e selezionato alcuni modelli (TT Roadster 8J, Z4e85, SLKr171) per poi orientarmi sul TT.
    La SLK non mi piace. La Z4 mi piace tantissimo (posteriore, aspirato, ecc...), ma a parità di budget riesco a prendere un TT con almeno un paio di anni in meno e circa la metà dei chilometri. Ed il TT rispetto alla Z4 lascia molto margine per "giocare", ecco appunto la ragione del mio intervento.
    Sto parlando infatti del classico 2.0 TFSI da 200 cv (tanto meglio se riuscirò a trovare un 211 cv), che in passato ho già avuto su una bella A3 SB 2.0 TFSI Quattro, comunque al tempo lasciata completamente stock.
    Sul TT vorrei invece divertirmi. Ho letto che ci sono una serie di interventi che possono rendere la macchina molto più divertente e con un sound molto più gradevole:
    - Mappa
    - Scarico completo
    - Assetto
    Per quanto riguarda la mappa ho già le idee abbastanza chiare, vi chiederei un aiuto sullo scarico e l'assetto.
    Per quanto riguarda lo scarico, ho letto che con il SuperSprint si rimane addirittura nella piena legalità e se completo riesce a dare anche qualche cavallo ed un po' di coppia.
    DOMANDA UNO: per migliorare il sound, si deve fare lo scarico completo o basta il finale? Oppure ci sono altre soluzioni?
    DOMANDA DUE: per l'assetto ci sono suggerimenti?
    DOMANDA TRE: mappa + scarico + assetto... quanto dovrei indicativamente preventivare come spesa?
    Grazie e buona giornata a tutti. :)

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    L'omologazione si ha solo se si sostituiscono la parte centrale e finale dello scarico. Il sound aumenta ma le prestazioni migliorano sensibilimente solo se si fa uno stage 2 che preve sia la mappatura sia la sostituzione del Downpipe ovvero la prima parte di scarico con uno meno strozzato o addirittura totalmente libero.
    Il miglior assetto come qualità prezzo per tt é l' st

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •