Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Aiuto cambio speaker A5 causa vecchiaia

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 8T sline 2.0TFSI 211cv

    Predefinito Aiuto cambio speaker A5 causa vecchiaia

    Ciao a tutti,
    Non ho avuto fortuna con i firmware MMI ed ora ci riprovo con le casse della mia a5 del 2009.
    Probabilmente dopo 12 anni le casse della mia a5 si sono un pò rovinate, non suonano più molto bene.
    La macchina monta MMI 3g (probabilmente high)
    Per le casse nella portiera e i tweeter nel triangolino della portiera avevo pensato alle ISU 200 Focal

    Resta la questione delle tre casse nel cruscotto se non ho capito male sono tre midwoofer da 8.7cm. Mi confermate? Cosa mi consigliate di montare?

    Dietro non ho subwoofer e non saprei dove cercare eventualmente l'ampli (sempre che sia presente).
    Nel caso avete qualche ampli da suggerire?
    Devo derivare cavi o altro?

    Grazie mille

  2.  

  3. #2
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    ma tu sei lo stesso tipo che chiedeva informazioni su gbc.net? per il fw ti ho detto cosa mi serve nell'altro forum.
    installare un impianto su quest'auto non è semplice visto il sistema di intrattenimento. io ti consiglierei di montare delle casse aftermarket al posto delle originali senza stravolgere il tutto, a meno che non sei un esperto
    le casse laterali all'altezza del parabrezza sono midwoofer, quella centrale probabilmente anche.

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 8T sline 2.0TFSI 211cv

    Predefinito

    Grazie per avermi risposto, per quanto riguarda il fw appena rientro a casa collego il vag e ti mando la info che mi hai richiesto.
    Forse mi sono spiegato male ma la mia intenzione era proprio quella di cambiare le casse originali ormai stanche con delle aftermarket.
    Per quelle sul cruscotto volevo info sulla dimensione per smontare una volta sola e qualche suggerimento sul modello di midwoofer.
    Volevo solo sapere dove guardare per capire se ho un ampli già installato dalla casa.
    Immaginavo che aggiungere componenti non presenti fosse parecchio complicato.

  5. #4
    Socio e Consigliere Probiviro L'avatar di cuore_audi
    Data Registrazione
    Sep 2012
    Messaggi
    1,370
    Thanked: 53
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A4 B8 avant facelift

    Predefinito

    se non hai il sub non c'è l'amplificatore. di solito il sub è collocato nel vano batteria nel bagagliaio.
    per quanto riguarda le casse, non ho proprio idea della dimensione. se proprio sostituisci solo quelle che si trovano nello sportello e basta.
    se farai montare un impianto con amplificatore vai su casse buone, se no prendi delle casse discrete tanto la qualità del suono aumenterà sicuramente.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi A5 8T sline 2.0TFSI 211cv

    Predefinito

    Pensavo di montare nelle porte le focal isu-200 hanno anche i tweeter (con crossover) che metterei nella predisposizione in portiera, montando i triangolini b&o.

    Chiedevo della cassa centrale e del sub perché in molte discussioni ho visto che la radio modulo 56 ha amplificazione interna ed è identico il modulo sia per la versione 8 e 10 casse bisogna solo tirare i cavi ed inserire i pin nel connettore quadlock.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •