Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 31

Discussione: Regolatore, Valvola commutazione (Collett. aspiraz.)

  1. #21
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Grazie della risposta.
    Tu hai cambiato anche gli steli con le tre farfalle o hai riutilizzato quelle vecchie? in teoria, se si sono usurate solo le boccole, le farfalle originali dovrebbero essere ancora buone (e forse migliori di quelle nuove delle quali non si conosce la qualità). A meno che l'usura delle boccole le abbia fatte strisciare contro le pareti del condotto,....

  2.  

  3. #22
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Regolatore, Valvola commutazione (Collett. aspiraz.)

    ho montato tutto quello che era compreso nel kit farfalle comprese teoricamente se le boccole che ti arrivano sono aperte potresti anche riusare le tue farfalle

  4. #23
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Ultima domanda, credo. Un meccanico ex Audi mi ha consigliato di non cambiare niente e di sganciare la levetta sia dall'attuatore che dal collettore di aspirazione; toglierla insomma. Probabilmente non avrò più nessuna segnalazione sul cruscotto, ma secondo me così facendo le farfalle non hanno più nulla che le tenga aperte e con il flusso d'aria potrebbero anche chiudersi, con il bel risultato che una bancata potrebbe anche non funzionare. Io non lo farò di certo, ma vorrei solo sapere se qualcuno lo ha fatto e con quali risultati. E comunque cosa ne pensate?

  5. #24
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    dunque, puoi anche farlo a patto che si blocchi la bielletta delle farfalle in posizione di apertura totale, effettivamente se i servi si muovono a vuoto, non danno spie di certo, però andresti a perdere freno motore e dovresti avere consumi leggermente più alti, per poi finire allo sbalottolamento che dovresti avere in fase di spegnimento del motore e mi spiego, per evitare scossoni, quando spegni, si chiudono totalmente in modo da “affogare” il motore limitandone i movimenti, tendenzialmente per preservare organi meccanici e di sospensione.

  6. #25
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Ancora una domanda, prima di cominciare a smontare i collettori.
    Ho ricevuto i ricambi e vedo che la asticelle con le farfalle non sono lunghe uguali; è normale che una sia più lunga?
    Grazie e saluti.

  7. #26
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    questo particolare non me lo ricordo, comunque vedrai che se il kit è corretto quando smonti le vecchie dovresti trovarne una più lunga dell’altra

  8. #27
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Ho appena finito di rimontare la mia AUDI. Purtroppo l'errore sul cruscotto rimane. Non ho modo di fare una verifica adesso che il mio amico concessionario è in ferie, ma credo che il problema siano i particolare che ho cambiato che non vanno bene.
    Ho notato subito che quelli di origine si possono togliere e riposizionare facilmente e che questo non dipende dall'usura che agisce solo sugli assi delle farfalle. Quelli che ho ricevuto ho dovuto insistere molto per farli entrare con la conseguenza che l'asse delle farfalle è veramente duro da muovere, secondo me troppo duro.

    - - - Updated - - -

    P.S.: Il sito, almeno sul mio PC, risponde molto male. Volevo modificare l'ultimo post ma non è stato possibile. Aggiungo quindi qui che adesso cercherò dei collettori premontati da sostituire integralmente. Peccato perché il lavoro è stato lungo e direi anche abbastanza difficile. Spero che questa seconda soluzione vada meglio. Il mio amico capoofficina me lo aveva detto che sarebbe stato meglio cambiare i collettori integralmente ma ho voluto fare un tentativo al risparmio. Lezione imparata. D'altra parte, vista la quantità di morchia da gas incombusti che ho dovuto togliere, il tempo che mi ci è andato per farlo ed a qunto ho sporcato in giro, a posteriori avrei subito optato per collettori nuovi premontati.
    Saluti a tutti.

  9. #28
    Audi lover L'avatar di auras80
    Data Registrazione
    Dec 2012
    Messaggi
    1,993
    Thanked: 111
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    audi A6, 4G, 2.0tdi quattro, 06/2016

    Predefinito

    Io ti ho dato un consiglio anche nella prima pagina, con il link , etc....
    Ultima modifica di auras80; 19-08-2021 alle 15:53

  10. #29
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Regolatore, Valvola commutazione (Collett. aspiraz.)

    che cosa strana io l’ho fatto anni fa e ancora va tutto bene, peccato che il link del kit che ho acquistato io non ci sia più, comunque non sono stato l’unico a fare questo lavoro con successo, mi spiace, comunque cancella l’errore prima di disperare….

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2016
    Messaggi
    60
    Thanked: 3
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Torino (TO)
    Auto
    A6 AVANT

    Predefinito

    Rieccomi qua; è passato un po' di tempo per ragioni di lavoro.
    Comunque durante le ferie ho ordinato i due collettori già montati e li ho sostituiti. Il motore continua a girare regolarmente ma la spia è rimasta accesa. Non ho ancora avuto tempo di andare a fare un check con lo strumento. Appena lo avrò, ammesso che l'errore persista, vi comunicherò di cosa si tratta, altrimenti sarò lieto di darvi la buona novella.
    Saluti.

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •