Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 13

Discussione: Ancora problemi

  1. #1
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito Ancora problemi

    Ciao ragazzi, ancora problemi con la mia A3 8P 170 CV BMN...
    Ieri vado a lavoro... perfetta (clima a parte) spengo, stamattina accendo la macchina e sembra come se andasse a 3 cilindri.... .
    Iniettore pompa?
    Se si... qualcuno con il mio stesso motore saprebbe dirmi il codice dell'iniettore? perché ce ne sono tanti mettendo la targa della macchina, e con prezzi diversi...
    Grazie comunque a tutti

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Prima approfondisci...
    Comunque nei cataloghi in rete si trova questo: http://www.oemepc.com/audi/part_sing...4/lang/e#sec_1

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Prima verifica il cablaggio, costa decisamente meno di un iniettore. Fai una scansione, dovrebbe rivelarti qualcosa

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    ho pensato anche io che il problema possa nascere dal cablaggio degli iniettori.
    quel cablaggio e' sotto al coperchio punterie, a contatto con l'olio motore, e col tempo, le alte temperature ecc, si puo' danneggiare la gomma isolante, e allora nascono problemi.
    L' ho dovuto cambiare anche io anni fa, e fortunatamente non costa nemmeno tanto. (meno di 100 euro, mi pare di ricordare).

  6. #5
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    grazie ragazzi, sempre pronti ad aiutare, allora... la scansione con il mio vag non rileva nessuna anomalia.... ma non è molto completo l'ancel vd700.... Ora controllo i cablaggi e il filtro della nafta

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Werewolf Visualizza Messaggio
    Ciao ragazzi, ancora problemi con la mia A3 8P 170 CV BMN...
    Ieri vado a lavoro... perfetta (clima a parte) spengo, stamattina accendo la macchina e sembra come se andasse a 3 cilindri.... .
    Iniettore pompa?
    Se si... qualcuno con il mio stesso motore saprebbe dirmi il codice dell'iniettore? perché ce ne sono tanti mettendo la targa della macchina, e con prezzi diversi...
    Mi era sorto il dubbio che tu avessi le idee chiare sul problema. Per questo avevo cercato l'informazione che chiedevi.
    Se cominci da zero, giustamente con scansione senza problemi, comincia dalle cose semplici, tipo filtro gasolio e un po' di additivo. Magari sei fortunato e risolvi come è successo ad altro utente giorni fa.
    Poi apri il coperchio testa, valuta albero a cammes, fase e poi cominci a spendere.
    In primis cablaggio e poi iniettori ma dovrai andare dal pompista e provarli per capire se vanno bene o uno va male.
    Se è solo un problema di avviamento mi pare quei motori avessero anche problemi legati alla fase. Considera un'occhiata alla cinghia distribuzione.

  8. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Werewolf (10-07-2021)

  9. #7
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Werewolf Visualizza Messaggio
    la scansione con il mio vag non rileva nessuna anomalia....
    Ora controllo i cablaggi e il filtro della nafta
    potrebbe anche essere un pieno di gasolio sporco, e ti si e' tappato il filtro, o si e' creata qualche incrostazione sugli iniettori.

    filtro nuovo e additivo di pulizia, come suggerisce dalcro, sono una idea razionale, poco costosa, e facile da realizzare.
    sicuramente e' una prova che vale la pena fare, prima di spendere "un patrimonio" per cambiare in toto uno o piu iniettori (come tu volevi fare, leggendo il post #1).

    tra l'altro i motori BMN, alcuni ANNI FA, sono stati sottoposti a un richiamo, sigla 23K1, proprio per gli iniettori.
    cerca in rete altri dettagli, ci sono vecchie discussioni anche nel nostro forum.

    a 'sto punto, verifica se la tua macchina ha fatto quel richiamo (chiedi in concessionaria, col num. telaio).

    se il tuo problema riguarda veramente gli iniettori, e se ti va molto di cu.o, forse ti risolvono il problema in conce (grazie a quel richiamo, che tecnicamente non ha scadenza. Anche se son passati alcuni anni, in teoria e' sempre valido -se il tuo num. telaio e' compreso nell'elenco della casa madre).
    Ultima modifica di gian8p; 11-07-2021 alle 14:12

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Werewolf (10-07-2021)

  11. #8
    New Entry L'avatar di Werewolf
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    30
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Venezia (VE)
    Auto
    A3 8P 2.0 TDI 170CV AMBIENTE 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    potrebbe anche essere un pieno di gasolio sporco, e ti si e' tapapto il filtro o creato qualceh incrostazine sugli iniettori.
    filtro nuovo e additivo di pulizia, come suggerisce dalcro, sono una idea razionale, poco costosa, e facile da realizzare.
    sicuramente e' una prova che vale la pena fare, prima di spendere per cambiare in toto uno o piu iniettori (come tu volevi fare, leggendo il post #1).

    tra l'altro i motori BMN, alcuni ANNI FA, sono stati sottoposti a un richiamo, sigla 23K1, proprio per gli iniettori.
    cerca in rete altri dettagli, ci sono vecchie discussioni anche nel nostro forum.

    a 'sti punto, verifica se la tua macchina ha fatto quel richiamo (chiedi in concessionaria, col num. telaio).

    se il tuo problema riguarda veramente gli iniettori, e se ti va molto di cu.o, forse ti risolvono il problema in conce (grazie a quel richiamo, che tecnicamente non ha scadenza. Anche se son passati alcuni anni, in teoria e' sempre valido -se il tuo num. telaio e' compreso nell'elenco della casa madre).
    No no... chiedevo per poter capire l'ordine di grandezza della spesa.... in questo momento... non mi è possibile comunque... quindi filtro, additivi... e dita incrociate... e ora che mi hai dato la dritta... verifica in concessionaria

    Inviato dal mio MI 9 utilizzando Tapatalk

  12. #9
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,175
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Oltretutto considera che se il fenomeno è minimo sarebbe bene anche fare un po' di strada.
    La mia Diesel Euro5 ha fatto tutto il confinamento a casa-supermercato e dato che faccio molto lavoro in casa, per mesi ho fatto chilometraggi bassi e tratti brevi ; poi Lunedì sono andato a Orvieto (250km) e la macchina si è ripulita con miglioramento dei consumi e rigenerazioni meno frequenti.
    Quindi magari una scampagnata con autostrada e additivo risolve.

  13. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Werewolf (11-07-2021)

  14.  

  15. #10
    Audi lover
    Data Registrazione
    Nov 2019
    Messaggi
    110
    Thanked: 8
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Brescia (BS)
    Auto
    Audi a4 b7 2.0 tdi 8v multitronic

    Predefinito

    Se fosse il problema agli iniettori piezo oggetto del richiamo la macchina neanche si accende, è sufficiente che ce ne sia uno in corto e il motore si pianta
    Ultima modifica di A4 bpw; 10-07-2021 alle 18:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •