Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Problema compressore clima

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito Problema compressore clima

    Ciao a tutti, io ho un audi a6 4f 2.7 180 cv berlina del 2007.
    L'altro ieri ho fatto un viaggio di 20 ore con la macchina con il clima sempre acceso senza problemi. Invece ieri tornado a casa la macchina a un certo punto e passato da buttare fuori aria fresca ad aria tiepida, la prima cosa che ho pensato è che si fosse scaricato il clima. Stamattina vado dal mio meccanico di fiducia a farlo ricaricare, mette il macchinario e c'era ancora poco gas nel impianto, ricarica l'impianto e niente sempre fuori aria tiepida. Il mio meccanico mi dice che il compressore del clima ha deciso di non funzionare più. Morale della favole 600 euro con la manodopera per cambiare il compressore. Qualcuno sa dirmi il codice del ricambio. E se il prezzo vi sembra onesto? ( 2 settimane fa ho cambiato le due "piramidi" havec del clima.

  2.  

  3. #2
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    cambiare il compressore sulla 4f non è una passeggiata, va tirato giu il paraurti e allontanati calandra e radiatori per avere accesso alla puleggia, il lavoro ben fatto prevede pulizia dell’intero circuito e sostituzione del l’essiccatore, requisiti necessari ai fini della garanzia sul nuovo compressore, lavoro svolto personalmente sulla mia a6 un paio di mesi fa, considera che avendo fatto tutti io a parte la ricarica ho speso 250€

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    cambiare il compressore sulla 4f non è una passeggiata, va tirato giu il paraurti e allontanati calandra e radiatori per avere accesso alla puleggia, il lavoro ben fatto prevede pulizia dell’intero circuito e sostituzione del l’essiccatore, requisiti necessari ai fini della garanzia sul nuovo compressore, lavoro svolto personalmente sulla mia a6 un paio di mesi fa, considera che avendo fatto tutti io a parte la ricarica ho speso 250€

    Mi aveva avvisato il meccanico che non sarebbe una passeggiata cambiare il compressore. Mi ha detto che il compressore viene a costare sui 450 euro e la manodopera una 100 di euro su per giù.

  5. #4
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito Problema compressore clima

    il compressore l’ho trovato ad un prezzaccio su amazon parliamo di 165€ della Hella, ovviamente dal ricambista tradizionale costerebbe circa il doppio, poi ci metti dai 50 ai 70€ circa per l’essiccatore più un po di ricarico per lui, aggiungi manodopera, il lavaggio impianto e ricaricarica….

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    il compressore l’ho trovato ad un prezzaccio su amazon parliamo di 165€ della Hella, ovviamente dal ricambista tradizionale costerebbe circa il doppio, poi ci metti dai 50 ai 70€ circa per l’essiccatore più un po di ricarico per lui, aggiungi manodopera, il lavaggio impianto e ricaricarica….
    160 mi sembra più ragionevole invece che 450, sai se so riesce a vedere il codice senza smontare la macchina, perché ne ho visti anche io un paio di compressori a quel pezzo però il meccanico mi ha detto che bisognerebbe vedere il codice per non sbagliare

  7. #6
    The Punisher (Socio&Moderatore) L'avatar di lucaropa
    Data Registrazione
    Sep 2010
    Messaggi
    6,408
    Thanked: 441
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bologna (BO)
    Auto
    A6 3.0 TDI v6 CDY quattro tiptronic 240cv

    Predefinito

    da sotto togliendonil coperchio si vede la targhetta

  8. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jun 2021
    Messaggi
    42
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Udine (UD)
    Auto
    Audi a6 4f 2.7 180 cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da lucaropa Visualizza Messaggio
    da sotto togliendonil coperchio si vede la targhetta
    Grazie alla fine sono andato in audi e mi hanno dato direttamente il codice.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •