Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Opinione Q3 spb prima scelta plus

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 cv MY2010

    Predefinito Opinione Q3 spb prima scelta plus

    Ciao a tutti, ho trovato questa Q3 spb 35 TDI, aziendale prima scelta plus.
    Cosa ne pensate del prezzo visti i km e la configurazione?
    Secondo vuoi ci può essere margine di trattativa su una aziendale in concessionaria?




    Queste le caratteristiche
    Grazie a tutti

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    La domanda è giusta.
    La risposta è: dipende!
    Sicuramente sono poco orientati alla trattativa ma poi dipende da quante ne devono sbolognare:
    Se sono saturi oppure no (ieri ero in Audi per ricambi e ho visto un salone veramente più pieno di macchine del solito).
    Se sono pieni o vuoti di quel modello che vuoi
    Dipende anche da quanto hanno valutato il tuo usato (potrebbero avere margine su qualla valutazione).
    Dipende da quanto ti hanno prezzato accessori che magari non ti interessano (se la vai a vendere gli accessori non contano!)

    Insomma dipende da caso a caso e da trattativa a trattativa.
    Io una proposta al ribasso gliela farei, soprattutto se non hai urgenza, perchè te avrai pur da trovare una macchina ma loro hanno il problema di venderla!

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 cv MY2010

    Predefinito

    Si hai ragione…
    Partendo dal presupposto che è una macchina da listino da 60000€ se non erro, considerando che è di un anno, forse il suo prezzo potrebbe essere 43/45k ?


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    quanti km ha la macchina?
    quale prezzo richiede la conce? (nell'annuncio che hai allegato non si vede nessun prezzo)
    ti propongono un finanziamento? (= a volte ti fanno uno sconto immediato, ma poi ti fregano molti piu soldi con interessi e spese di gestione pratica, e altri addebiti vari. Fai bene i conti).

    leggendo molto velocemente la lista dell'allestimento, mi pare che la macchina sia molto carica di optional "premium". (sedili pelle/alcantara, B&O, riscaldatore autonomo="webasto", portellone elettrico, cerchi 20", tetto panoramico, ammortizz. regolabili = e' tutta roba molto costosa, guardando il configuratore Audi).
    la tua stima del prezzo di listino a 60.000 euro forse e' bassa. (e quindi anche la tua stima di 43/45.000 euro, probabilmente e' bassa).
    Ultima modifica di gian8p; 20-07-2021 alle 14:21

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 cv MY2010

    Predefinito

    8000km più o meno
    La propongono a 49900.
    Non ho ancora parlato personalmente con il conce.
    Ho visionato l’auto sul sito penskeautomotive


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Night Fox Visualizza Messaggio
    8000km più o meno
    La propongono a 49900.
    Non ho ancora parlato personalmente con il conce.
    prova a configurare la stessa identica macchina, con tutti gli accessori precisi (presi dalla lista che hai postato), e vedi il prezzo di listino.
    ripeto che quella macchina ha dentro molti gadget costosi, che di solito sono rari da trovare nell'usato, proprio perche' (troppo) costosi.

    Se ipoteticamente il configuratore ti mostra un prezzo finale di 65.000 euro (per vettura nuova), forse diventa ragionevole la richiesta del conce intorno ai 50.000 euri.
    (con quel tipo di vetture "usate", sostanzialmente viene eliminata l' Iva + una lievissima svalutazione per 1 anno di vita).

    chiedi al tuo venditore se la Q3 dell'annuncio ha un qualche pacchetto di garanzia estesa (es. 4 anni, ecc. Vedi nel sito Audi cosa offre ogni pacchetto).
    A volte un pacchetto di garanzia estesa e' presente nelle vetture aziendali= l'estensione l' ha pagata il primo proprietario.
    Sarebbe comunque "un valore in piu'", per te, e in teoria ti dovrebbe proteggere da eventuali grane, nel tempo.
    (ma il venditore lo sa bene, quindi se c'e la garanzia estesa della casa madre, lui attua un ulteriore ricarico nel prezzo dell'usato...)

  8. #7
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Scusa, vorrei ribaltare l'approccio:
    quella macchina magari vale quei soldi perchè ricchissima e nuovissima ma... se vai in concessionaria e te la fai come ti piace, magari con ruote più grandi e più o meno potenza, senza quello che non ti interessa, magari B&O o tetto di vetro che farà i rumorini, del colore che vuoi quanto viene e, alla fine quanto risparmi?

    Dico questo perchè se non è la macchina con i contenuti che sogni, dovresti considerare che spesso uno sconto si ottiene anche sul nuovo...
    oppure se badi all'aspetto economico puoi mirare a un usato sicuro di 25.000km e un anno di più.

  9. #8
    New Entry
    Data Registrazione
    Nov 2010
    Messaggi
    97
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    San Marino
    Auto
    Audi A4 Avant 2.0 TDI 143 cv MY2010

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Scusa, vorrei ribaltare l'approccio:
    quella macchina magari vale quei soldi perchè ricchissima e nuovissima ma... se vai in concessionaria e te la fai come ti piace, magari con ruote più grandi e più o meno potenza, senza quello che non ti interessa, magari B&O o tetto di vetro che farà i rumorini, del colore che vuoi quanto viene e, alla fine quanto risparmi?

    Dico questo perchè se non è la macchina con i contenuti che sogni, dovresti considerare che spesso uno sconto si ottiene anche sul nuovo...
    oppure se badi all'aspetto economico puoi mirare a un usato sicuro di 25.000km e un anno di più.
    Il tuo ragionamento non fa una piega.
    Mi sto orientando su un usato aziendale non più vecchio di 2 anni perché ritengo assurdo aspettare un’auto quasi 1 anno dall’ordine, che sia Q3 o sportback


    Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

  10. #9
    Audi lover L'avatar di audia32011
    Data Registrazione
    Mar 2011
    Messaggi
    786
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Ex Audi A3 Sportback 2.0Tdi C.R.140cv S-Tronic... A3 8VA Sb Tdi 150 cv S-Tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Scusa, vorrei ribaltare l'approccio:
    quella macchina magari vale quei soldi perchè ricchissima e nuovissima ma... se vai in concessionaria e te la fai come ti piace, magari con ruote più grandi e più o meno potenza, senza quello che non ti interessa, magari B&O o tetto di vetro che farà i rumorini, del colore che vuoi quanto viene e, alla fine quanto risparmi?

    Dico questo perchè se non è la macchina con i contenuti che sogni, dovresti considerare che spesso uno sconto si ottiene anche sul nuovo...
    oppure se badi all'aspetto economico puoi mirare a un usato sicuro di 25.000km e un anno di più.
    Ho la nuova Q3, nessun rumorino neanche dal tetto apribile panoramico in vetro

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •