Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 10 di 16

Discussione: Fault code 17705 - P1297 e problemi al minimo a freddo.

Visualizzazione Elencata

  1. #1
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,208
    Thanked: 568
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito Fault code 17705 - P1297 e problemi al minimo a freddo.

    Buongiorno,
    solo per raccontare cosa può accadere con VCDS e Ricambi originali.

    Ho da tempo accensioni spia motore e trovo l'errore seguente:
    17705 - Pressure Drop between Turbo and Throttle Valve (check D.V.!)
    P1297 - 35-00 - e il minimo irregolare dopo l'avviamento
    Ross Tech è relativamente preciso:http://wiki.ross-tech.com/wiki/index...5/P1297/004759 un paio di valvole, tutti i tubi, il corpo farfallato e il sistema PCV possono generare quel problema...

    Ho cambiato la DV, ho speso qualche spicciolo e non ho ottenuto niente. Pace, tiriamo a campare...

    Quando qualche giorno fa ho imparato che il tappo olio non deve ballare, pur aperto, col motore acceso al minimo (grazie @jb86 e http://www.guastiauto.com/index.php?...=14&Itemid=121
    ho deciso di verificare e ho trovato che balla. Anche qui di valvole intorno alla PCV ce ne sono diverse e intanto ho deciso di cambiare quella a fungo tramite la quale i tubi del PCV vanno al manicotto di aspirazione (034129101B, altri pochi spiccioli)

    Mentre guardavo la PCV ho visto che il tubo aria che va alla PCV (06A145712C) è superficialmente sciupato.

    Ho comprato valvola e tubo in Audi, ora ci lavorerò un'oretta e spero di essere fortunato.
    Nota: il Tubo e la Valvola li ho presi in Audi per evitare problemi, il tubo ha il numero giusto (scelto dal magazziniere VIN alla mano) ed è diverso dall'originale. Per carità, deformandolo penso che in qualche modo ci andrà ma ero andato in Audi dove non lo regalano e non è esattamente uguale come mi aspettavo. Poi lo monto e se non torna chiederò conto...

    Se risolvo sarò stato fortunato, altrimenti si tira a campare....

    Seguono foto e aggiornamenti
    Ultima modifica di dalcro; 29-07-2021 alle 09:12 Motivo: Corretti link

  2.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •