Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Come riparare sedile anteriore A1 3 porte che non scorre ribaltando sedile

  1. #1
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A1 Allestimento 1.6 TDI 105CV HATCHBACK Attraction 1598cc Motore CAYC

    Predefinito Come riparare sedile anteriore A1 3 porte che non scorre ribaltando sedile

    Il sedile anteriore del passeggero della mia audi A1 105 Cv 2010, non scorre più sul binario ribaltando il sedile, mentre scorre regolarmente con la leva posta sotto il sedile per regolare la posizione.
    Ho visto che c'è un cavetto che dovrebbe tirare una molla la quale solleva il dente che tiene bloccato il sedile dallo scorrimento. Tirando la leva di ribaltamento dovrei vedere il cavetto tirare e invece resta dov'è.
    Come potrei metterlo a posto ?
    Devo smontare tutto il sedile ?
    È complesso ?
    Grazie ciao fl
    Francesco

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...3/lang/i#sec_2
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...4/lang/i#sec_6

    dal primo disegno linkato = schienale, ho notato il pezzo num. 2 "guida con fune".
    nel secondo disegno = seduta, invece vedo il numero 6 "cavo bowden per accesso facilitato".
    sara' uno dei 2 il colpevole del tuo problema?? boh.

    ragionando in parole povere, e' lo stesso meccanismo di un freno da bicicletta, e probabilmente si sara' rotto il cavetto, o qualche gancetto/linguetta di plastica che lo fissa, ecc (ad es. numeri 4, 7 o 9 del primo disegno).
    NON lo so, non ci ho mai messo le mani e sto ragionando molto in liberta'.

    esamina con calma i 2 disegni, vedi se riesci a capirne di più (cerca anche in altri siti: ad es, scrivi su Google il codice della fune num.2, e per logica ti escono le discussioni dei forum inerenti quella fune).

    quando hai sufficienti informazioni, prendi coraggio e smonti la mascherina (num. 5, nel primo disegno), per poter vedere i meccanismi dal vivo.

    oppure sganci dal pianale dell'auto l'intero sedile e lo capovolgi, per poter esaminare da sotto i vari leveraggi e cavetti. (e se sei fortunato vedi un gancetto rotto, e il cavo che penzola, ecc).
    ripeto che sto ragionado "a tentativi"; su quel tipo di sedili non ci ho mai messo le mani.
    altre idee non ne ho.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Jul 2014
    Messaggi
    108
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Genova (GE)
    Auto
    A1 Allestimento 1.6 TDI 105CV HATCHBACK Attraction 1598cc Motore CAYC

    Predefinito

    Sei stato gentilissimo.
    Quando farà meno caldo mi farò forza e mi butterò anche in questa avventura dopo il microfono vivavoce che ho sostituito e che generava rumori di fondo.
    Ma ora fa davvero troppo caldo. Roba da squagliarsi
    Ti ringrazio ancora



    QUOTE=gian8p;1478537]http://www.oemepc.com/audi/part_sing...3/lang/i#sec_2
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing...4/lang/i#sec_6

    dal primo disegno linkato = schienale, ho notato il pezzo num. 2 "guida con fune".
    nel secondo disegno = seduta, invece vedo il numero 6 "cavo bowden per accesso facilitato".
    sara' uno dei 2 il colpevole del tuo problema?? boh.

    ragionando in parole povere, e' lo stesso meccanismo di un freno da bicicletta, e probabilmente si sara' rotto il cavetto, o qualche gancetto/linguetta di plastica che lo fissa, ecc (ad es. numeri 4, 7 o 9 del primo disegno).
    NON lo so, non ci ho mai messo le mani e sto ragionando molto in liberta'.

    esamina con calma i 2 disegni, vedi se riesci a capirne di più (cerca anche in altri siti: ad es, scrivi su Google il codice della fune num.2, e per logica ti escono le discussioni dei forum inerenti quella fune).

    quando hai sufficienti informazioni, prendi coraggio e smonti la mascherina (num. 5, nel primo disegno), per poter vedere i meccanismi dal vivo.

    oppure sganci dal pianale dell'auto l'intero sedile e lo capovolgi, per poter esaminare da sotto i vari leveraggi e cavetti. (e se sei fortunato vedi un gancetto rotto, e il cavo che penzola, ecc).
    ripeto che sto ragionado "a tentativi"; su quel tipo di sedili non ci ho mai messo le mani.
    altre idee non ne ho.[/QUOTE]

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •