Lista utenti taggati

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 33

Discussione: Problema motore in stallo e perdita di potenza in autostrada

  1. #11
    New Entry L'avatar di Q5blaze
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vicenza (VI)
    Auto
    Q5 2.0 TDI Quattro 190 cv FY 2018 Business Sport Sline

    Predefinito

    Non sarebbe il caso di andare direttamente in officina Audi? Certe volte per paura di avere preventivi troppo alti giriamo tanti meccanici e spendiamo più soldi inutilmente. Io un salto lo farei, con molta probabilità loro hanno già avuto esperienze simili. In bocca al lupo.
    Audi Q5 Business Sport Sline 2018 FY

  2.  

  3. #12
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,102
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Io personalmente ci ho pensato ma in audi queste cose non le sanno affrontare....iniziano a cambiare tutto senza la garanzia di risolvere il problema.
    Ripeto, Mio parere personale

    Inviato dal mio SM-A515F utilizzando Tapatalk
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  4. #13
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 Cabriolet 8P

    Predefinito

    concordo con QuanSan! l'ultima volta che sono entrato in Audi per un EGR mi hanno tirato fuori un preventivo di 900 euro! problema che poi ho risolto altrove con 150 euro e 2 giorni di manodopoera! officine Audi? ma mai più! cominciano a dirti devi cambiare questo e quello con preventivi di 2/3000 euro! non scherziamo...parlo per esperienza...cambiano pezzi che nemmeno servono e non gli puoi dire niente...dei ladri proprio! e solo per una diagnosi botte di 80/100 euro! A giorni vedrò il da farsi...per ora la tengo così...ripeto in città va perfettamente! il problema si presenta solo in autostrada e nemmeno sempre...quarta e quinta marcia a velocità sopra i 100km orari..quindi per ora va bene così...

  5. #14
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaurizioSpezzano Visualizza Messaggio
    ...A giorni vedrò il da farsi...per ora la tengo così...ripeto in città va perfettamente! il problema si presenta solo in autostrada e nemmeno sempre...quarta e quinta marcia a velocità sopra i 100km orari..quindi per ora va bene così...
    Per quel che costa, mentre cerchi soluzioni, metti un additivo anti alghe o di pulizia iniezione nel serbatoio.
    Le probabilità di successo sono minime, ma, per quel che costa...

  6. #15
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    mi sa che in conce abbiamo preso tutti delle "bastonate", delle "delusioni", sia come prezzo sia come competenza tecnica. (e purtroppo succede con qualsiasi marchio, mica solo Audi).
    io , a mie spese, ho capito che bisogna starci alla larga!!!!

  7. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    simoneferrari (01-08-2021)

  8. #16
    Audi lover L'avatar di tony69
    Data Registrazione
    Oct 2012
    Messaggi
    8,859
    Thanked: 174
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    A3 2.0 tdi 140cv sportback s-tronic del 2008 CBAB common rail

    Predefinito

    ciao se ti hanno pulito il serbatoio,ti avranno staccato e poi riattaccato un sensore che e' nella botola sotto il sedile posteriore.Hai provato a vedere se percaso non e' inserita bene?? magari del gasolio e' finito nei contatti.(Usa un prodotto spray x la pulizia dei contatti)
    Questa e' una ipotesi non e' detto che sia questa la causa ma non spendi nulla.

  9. #17
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 Cabriolet 8P

    Predefinito

    buongiorno, vi do qualche aggiornamento...allora come da consigli ho messo un additivo ma non ho risolto...ora succede che mi da il solito problema ma non si accende nessuna spia...quindi sono andato in un officina e ovviamente facendo una diagnosi non risulta nulla...abbiamo controllato serbatoio e pompa ed è tutto ok...il meccanico a giorni vuole smontare debimetro e valvola a farfalla per controllare eventuali incrostazioni che potrebbero essere la causa e/o qualche tubo o collettore che non abbia eventuali crepe e quindi perdite...dice anche lui che è un terno al lotto perchè non accendendosi nessuna spia e non dando nessun codice errori bisogna andare per tentativi...vi giuro che mi sta facendo diventare pazzo sta situazione...

  10. #18
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da MaurizioSpezzano Visualizza Messaggio
    ... ho messo un additivo ma non ho risolto...ora succede che mi da il solito problema ma non si accende nessuna spia...
    il meccanico a giorni vuole smontare debimetro e valvola a farfalla per controllare eventuali incrostazioni ...
    quanti km hai percorso con l'additivo? Lo stai usando da un paio di giorni.
    per vedere gli effetti del pulitore, secondo ci vuole un po' piu' di tempo, direi qualche centinaio di km (e a volte le istruzioni dell'additivo dicono di ripetere il trattamento, su piu' pieni di carburante, quindi son migliaia di km).

    la pulizia manuale del debimetro, farfalle ecc, come vuol fare il tuo meccanico, da' sicuramente risultati migliori, e in modo immediato, senza aspettare centinaia di km (ma la manodopera del professionsita viene a costare cara. C'e' sempre un rovescio della medaglia...).

  11. #19
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Premesso che non ho chiaro cosa sia esattamente (quindi sono intelligente quanto il VAG/VCDS ), il fenomeno di recovery a velocità costante in autostrada mi fa pensare di più a una mancanza di carburante in condizioni di consumo alto e costante che non a fenomeni legati a debimetro/corpo farfallato.

  12.  

  13. #20
    New Entry
    Data Registrazione
    Mar 2020
    Messaggi
    21
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Reggio Calabria (RC)
    Auto
    Audi A3 Cabriolet 8P

    Predefinito

    Ragazzi aggiornamento...è la turbina! In poche parole la geometria variabile del turbo non funziona come dovrebbe e rimane.come incantata mandando il turbo in sovrapressione...la centralina vede il problema e disattiva il turbo facendo perdere di potenza l auto alle alte velocità in autostrada e mandandola.in stallo...per poi sbloccarsi di colpo quando tipo da 140 la velocità scende intorno ai 80/100km h per poi ripetere lo stesso problema...e succede pure se io mollo l accelleratore di quinta per poi riprenderlo...la turbina non va finché non scende di velocità e poi riparte...a volte dando degli strattoni prima cone se la geometria variabile facesse fatica a muovere le palette...fatto un giro con un ragazzo che non è meccanico ma ne capisce molto di meccanica e ha avuto lo stesso problema...in città inceve l auto va perfettamente...ciò significa che il problema si pone quando ci sono determinate pressioni...la cosa che mi fa strano è che nessuna spia si accende...mah!

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •