Buonasera, chiedo un vostro aiuto perché sto esaurendo...
Allora possiedo un A3 8P cabrio del 2013 motorizzata 1.6tdi 105 cv...recentemente causa rottura pompa alta pressione ho dovuto eseguire questi lavori:
-pompa alta pressione nuova
- sostituzione di un iniettore causa rottura e pulizia degli altri 3
- sostituzione filtro gasolio.
- tagliando distribuzione completo di pompa dell acqua
- pulizia completa serbatoio.
Il giorno del ritiro dell' auto ero tutto contento finché prendendo l autostrada l auto dopo un pò è andata in stallo...nel senso che accelleratore a tavoletta e la macchina rimaneva ferma di giri senza aumentare di velocità...dopo un 5 secondi si sblocca per poi riandare perfettamente...in un tratto in discesa mollo l accelleratore lo riprendo e si ripresneta il problema...pedale a tavoletta e macchina ferma come se il pedale non dasse l impulso al motore...dopo 5 secondi si sblocca per poi darmi dare degli strattoni, perdere di potenza finché non si è accesa la spia candeltte e l auto è wntrata in ricovery...esco dall autostrada...la spengo, la riaccendo e la spia va via...decido di tornare dal.meccanico e nella strada del ritorno stessi problemi...all arrivo il meccanico collega computer all obd dando questo codice guasto...pressione nel rail troppo bassa...Lascio l auto a lui per altri controlli e nel mentre viene cambiata pompa del serbatoio e niente...supporto filtro gasolio con altro filtro nuovo e niente...sensore di pressione carburante e niente...consultiamo un pompista e nemmeno lui sa dirmi qual è il problema...alla fine mi sto tenendo l auto cosi ma il problema persiste e non so più fosa fare...ultimamente mi da lo stesso problema di stallo motore pero poi sbloccarsi di colpo...ma la spia non si accende...premessa...in uso cittadino la macchina va perfettamentr...il problema si presenta solo in autostrada a velocità sopra gli 80km/h
vi prego aiutatemi perché sto esaurendo...