Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
bon, allora hai competenze e attrezzature nettamente superiori a noi amatori da forum (che lavoriamo ai retrofit nei garage condominiali, con strumentazioni hobbistiche e limitate, e spesso ci dobbiamo "arrampicare sui vetri" per ottenere schemi elettrici, disegni esplosi ecc, o ci dobbiamo "inventare" soluzioni economiche).

A 'sto punto, vista la tua posizione professionale, io seguirei gli schemi originali: le luci piedi sono comandate dalla centralina 09 (posizionata sopra al pedale frizione).

il collegamento originale (e relativa codifica/attivazione con lo strumento di diagnosi) ti permetterà di dimmerare le luci piedi, e potrai scegliere se mantenerle accese anche durante la marcia (= luci ambientali; bisogna attivare un apposito menu nel MMI, utilizzando lo strumento di diagnosi).

se invece vuoi "fare presto", e non ti interessa la luce ambiente durante la marcia, ne' il dimmer, ecc, rimane assolutamente valida e funzionale l'idea di dalcro = collegamento luci piedi sul medesimo filo della plafoniera.
Non voglio fare presto, mi piace fare le cose x bene, mi sono pure accorto che i miei due sedili anteriori hanno già i fori previsti x l'installazione di queste maledette plafoniere.