Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Attacchi silenziatore finale A3 8l

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito Attacchi silenziatore finale A3 8l

    Salve raga, nell' A3 8l il silenziatore finale è agganciato solo in un punto con il gancio di gomma? Perché mi si è rotto il silenziatore e alla fine è cascato, ora me ho comprato un altro ma vedo che sia nel vecchio che nel nuovo ci sono 2ganci ma vedendo sotto la macchina ho trovato solo il gommino in prossimità del parafango posteriore, quindi mi chiedo mi son perso un gancio o sono 2 attacchi sul silenziatore solo pEr la compatibilità con altre vetture?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    prova guardare i disegni esplosi, nei soliti siti gratuiti (non sono prefettamente aggiornati ecc, ma ti fai una idea generale).

    esempio: http://www.oemepc.com/audi/part_sing.../453199/lang/i

    a prima vista, pare che in alcuni terminali si siano 2 supporti per la parte terminale dello scarico = num. 6 e num. 13 del disegno.
    in altri temrinali pare ci sia 1 solo supporto. boh.

    cerca nel sito linkato il tuo anno preciso di produzione, e la tua sigla motore precisa (io ho messo il disegno dello scarico anno 1998, il primo a caso che ho trovato).
    Anni di produzione differenti, potrebbero avere delle differenze costruttive.
    Ultima modifica di gian8p; 01-08-2021 alle 20:52

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Vedendo anche il mio anno esce lo stesso disegno ma non si capisce se il supporto 6 è valido solo per il silenziatore 3 e 4, il mio è il numero 2, domani lo cambio e vedo anche perché a prima vista non ho trovato fori vuoti sotto la macchina dove poter mettere il supporto 6

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Direi che in base al motore devi scegliere lo schema. e quindi il supporto 6 ce l'hanno gli scarichi 4 e 5 mentre il 2 e 3 no.

    Ho scritto ora perchè la pagina cita anche il motore AUQ (180cv) che ho sulla TT e ho guardato sotto la mia macchina trovando il supporto anteriore 6 su scarico 4, ma alla fine questo non ti aiuta.
    Devi guardare bene. Considera che la vite 8 è una M8 sia davanti che dietro, quindi se avessi perso non l'anello, ma l'intero supporto dovresti vedere una fiilettatura M8 vuota.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2020
    Messaggi
    23
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Paesi Bassi
    Auto
    A3 8L 1.6

    Predefinito

    Immagino per il 2 non serva in quanto ho guardato ovunque dopo aver posizionato il silenziatore e non c'è nessuna possibilità di fissare il supporto alla macchina nello stesso punto dove è l aggancio sul silenziatore quindi immagino vada solo al 3 e 4.
    Ho solo un dubbioz tolto il vecchio non ho trovato nessuna guarnizione tra gli attacchi centrale e silenziatore finale. È bene mettere un po' di pasta di montaggio scarichi o non serve?

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Direi che in base al motore devi scegliere lo schema. e quindi il supporto 6 ce l'hanno gli scarichi 4 e 5 mentre il 2 e 3 no...
    Come dicevo il 2 non ce l'ha.
    Nelle istruzioni della casa per motore AUQ non si parla di paste.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •