Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Anomali avviamento

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi s-tronic

    Predefinito Anomali avviamento

    Sera a tutti, stamattina dopo una settimana dall'acquisto, la mia TT 2.0 tfsi s tronic del luglio 2009 mi ha fatto uno scherzetto.
    In questa settimana nulla da segnalare, oggi dopo essere stata farma un paio di giorni, si è avviata con un attimo di incertezza e percorso un paio di km ho spento.
    Fatte le mie cose dopo circa 45 minuti, sono andato per riaccendere e sempre con la solita incertezza mentre stava per entrare in moto si è spenta.
    Spengo il quadro, lo riaccendo, riprovo l'avviamento e lei parte.
    Premetto che conosco poco questo motore a livello di anomalie e difetti, consigli su cosa controllare oltre la carica della batteria?
    Ultima modifica di Andrea Fiorini; 13-08-2021 alle 21:04

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Andrea Fiorini Visualizza Messaggio
    ...oggi dopo essere stata farma un paio di giorni, si è avviata con un attimo di incertezza e percorso un paio di km ho spento.
    Fatte le mie cose dopo circa 45 minuti, sono andato per riaccendere e sempre con la solita incertezza mentre stava per entrare in moto si è spenta.
    Spengo il quadro, lo riaccendo, riprovo l'avviamento e lei parte.
    Ciao, se l'hai presa da un salone o Concessionario torna lì perchè se tocchi qualcosa non hai più la garanzia.

    Se l'hai presa da un privato la prima cosa da fare è una scansione col computer. Puoi andare in un'officina o da un elettrauto attrezzato che ti faranno una verifica spesso gratuita leggendo gli errori in memoria (spesso la fanno gratis, in ottica lavori da fare in base alla diagnosi).
    La scansione che potrebbe essere fatta senza lasciare la macchina (meno di mezz'ora) dà dei codici errore in base ai quali potranno farti delle proposte di riparazione.
    Se vuoi consigli devi riportarci i codici errore (normalmente 5 o sei cifre).

    Sempre se la macchina usata non è certamente tagliandata fai vedere i livelli, il cambio olio, filtri e le candele.
    Le candele falle vedere comunque.
    Ultima modifica di dalcro; 07-08-2021 alle 19:11

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi s-tronic

    Predefinito

    Ho un amico che ha il vag, provo a sentire lui allora.
    Per quanto riguarda il tagliando lo faccio martedì mattina, tutti i filtri e candele, e se riescono venerdì distribuzione e pompa acqua, la macchina ha 105.000km.
    Cmq nel pomeriggio l'ho utilizzata un pochino per delle commissioni e non lha più fatto.

  5. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,198
    Thanked: 566
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Cerca di capire se la macchina è stata ferma e usala, fai un giro fino al mare, goditela e se non trovi cause evidenti falla girare un po'.
    Tra fermi covid e quant'altro magari bisogna farla riprendere un po'

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi s-tronic

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Cerca di capire se la macchina è stata ferma e usala, fai un giro fino al mare, goditela e se non trovi cause evidenti falla girare un po'.
    Tra fermi covid e quant'altro magari bisogna farla riprendere un po'
    Penso tu possa avere ragione, fatta la manutenzione al motore vedo di usarla un po', ma sul fatto che sia stata ferma ci posso credere.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •