Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: Spia candele (pompa alta pressione, iniettori,pompa serbatoio etc)

  1. #1
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito Spia candele (pompa alta pressione, iniettori,pompa serbatoio etc)

    Audi A4 avant 2000tdi 120cv del 2010
    153mila km
    in autostrada all'improvviso si accende la spia delle candelette, più del 70km/h non va
    accosto, carro attrezzi e Service Audi
    da una prima veloce analisi mi dicono
    SOSTITUZIONE POMPA ALTA PRESSIONE
    4 INIETTORI
    TUBO RITORNO INIETTORI
    TUBO INIZITTORI
    FILTRO GASOLIO
    POMPA SERBATOIO
    ANELLO POMPA SERBATOIO

    prima di tutto vorrei capire cosa può essere successo (ogni anno faccio cambio olio filtri etc)
    e capire quanto può venire a costare la riparazione visto che in Audi solo di pezzi di ricambio mi chiedono 6500euro
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    ...prima di tutto vorrei capire cosa può essere successo (ogni anno faccio cambio olio filtri etc) e capire quanto può venire a costare la riparazione visto che in Audi solo di pezzi di ricambio mi chiedono 6500euro
    Il problema è arcinoto e la discussione è questa: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ALTA-PRESSIONE (magari prosegui lì)
    Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto. Basta leggere senza ridire la storia della pompa, del grippaggio e della limatura di ferro che ha contaminato/danneggiato tutto.
    Capisco che hai fatto tutti i tagliandi con cura ma non serve (personalmente credo che il basso uso del mezzo che hai fatto peggiori le cose).
    Puoi chiedere una scansione, puoi dirci gli errori scansionando la macchina puoi approfondire leggendo le 28 pagine della discussione ma il risultato non cambia: c'è da fare il lavoro che ti hanno preventivato. Il signor Werner che hai in firma ha predicato bene, razzolato male e non ti venderà nemmeno i ricambi al costo.

    Un unico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
    Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
    Ultima modifica di dalcro; 11-08-2021 alle 09:52 Motivo: Aggiunto consiglio di proseguire nell'altra discussione.

  4. #3
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Il problema è arcinoto e la discussione è questa: http://forum.audirsclub.it/showthrea...ALTA-PRESSIONE (magari prosegui lì)
    Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto. Basta leggere senza ridire la storia della pompa, del grippaggio e della limatura di ferro che ha contaminato/danneggiato tutto.
    Capisco che hai fatto tutti i tagliandi con cura ma non serve (personalmente credo che il basso uso del mezzo che hai fatto peggiori le cose).
    Puoi chiedere una scansione, puoi dirci gli errori scansionando la macchina puoi approfondire leggendo le 28 pagine della discussione ma il risultato non cambia: c'è da fare il lavoro che ti hanno preventivato. Il signor Werner che hai in firma ha predicato bene, razzolato male e non ti venderà nemmeno i ricambi al costo.

    Un unico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
    Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
    Grazie per la risposta
    Curiosa la causa del basso uso in termini di km
    In ogni caso la mia A4 non vale 6500euro richiesti........ora sentiamo il mio meccanico (ex capo officina Audi) e vediamo il totale
    A seconda di cosa cambierò auto
    Grazie ancora
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da perlupo Visualizza Messaggio
    ... la mia A4 non vale 6500euro richiesti........ora sentiamo il mio meccanico (ex capo officina Audi) e vediamo il totale
    A seconda di cosa cambierò auto
    sul libero mercato, la riparazione costa un terzo del preventivo Audi.
    A quel punto, non vale più la pena cambiare auto!! (ammesso che il resto del veicolo sia in buone condizioni).

    se la vuoi cambiare in ogni modo (per tuo gusto estetico e piacere personale, o per passare a un'altra tipologia di vetture, ecc), OK, vendila.
    ma se dai in permuta la A4 non marciante, temo che prenderai veramente poco, come valutazione.
    se la ripari, e la vendi, prendi di sicuro una valutazione migliore.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di perlupo
    Data Registrazione
    Jul 2009
    Messaggi
    6,136
    Thanked: 10
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Savona (SV)
    Auto
    A4 Avant Start Plus 2.0 Tdi 120cv MY-2010 8K

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    sul libero mercato, la riparazione costa un terzo del preventivo Audi.
    A quel punto, non vale più la pena cambiare auto!! (ammesso che il resto del veicolo sia in buone condizioni).

    se la vuoi cambiare in ogni modo (per tuo gusto estetico e piacere personale, o per passare a un'altra tipologia di vetture, ecc), OK, vendila.
    ma se dai in permuta la A4 non marciante, temo che prenderai veramente poco, come valutazione.
    se la ripari, e la vendi, prendi di sicuro una valutazione migliore.
    Fino a 2000euro li spendo diversamente la rottamo anche perchè oggettivamente si fosse tutto ok più di 5000euro non vale quindi il gioca non vale la candela
    Mi spiace perchè l'idea era quella di arrivare a 180mila km e poi vedere se fare la distribuzione o venderla ma è arrivata a 153mila
    Alberto tutte le info sono qui... http://tinyurl.com/perlupo

  7. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Inutile aggiungere altro perchè è già stato detto tutto...
    Uniico spunto da approfondire: la spesa. Mi pare che con quella cifra si facesse il lavoro in Audi e comunque sono tanti soldi.
    Fai un giro dalle tue parti, senti pompisti e centri Bosch perchè anche se non per poco dovresti trovare chi fa l'intervento almeno per molto meno, sia per minor costo orario, sia perchè qualche pezzo lo pulisce, sia perchè c'è un giro di pezzi revisionati.
    Alla fine sono venuti fuori spunti interessanti...

  8. #7
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ma se non erro questa cp4 è montata su altre auto di altre case automobilistiche?

    A4 avant b8 2.0 tdi

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da simoneferrari Visualizza Messaggio
    Ma se non erro questa cp4 è montata su altre auto di altre case automobilistiche?
    monta su moltte vetture volvo e ford, di sicuro. E hanno avuto problemi pure loro (esperienza diretta di alcuni miei amici, con quei marchi)
    per altri marchi, non lo so.
    Ultima modifica di gian8p; 16-08-2021 alle 21:52

  10. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    simoneferrari (16-08-2021)

  11. #9
    Audi lover L'avatar di simoneferrari
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    852
    Thanked: 48
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Asti (AT)
    Auto
    A3

    Predefinito

    Ed anche BMW e credo Mercedes
    Ma giusto così per sottolineare che non è un problema intrinseco di Audi 4!

    A4 avant b8 2.0 tdi

  12.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •