Ciao a tutti !!!

Ho una Golf 4 GTI 180CV AUQ 1J del 2002 e mi serve un aiutino perchè ho un dubbio enorme, cioè che il debimetro Bosch che monto (che ho preso su internet l'anno scorso ed era dichiarato giusto per il 180CV) non sia invece quello corretto, oppure che ormai sia "invecchiato".

Finora leggendo i grammi d'aria aspirati a 1,7 bar di picco e 1,2 costanti, tirando la terza leggevo 172 gr e dividendo per 0,8 mi restituiva il valore di 215 CV che più o meno è la resa che mi aspettavo.

Da circa una settimana invece fatico a raggiungere la velocità massima, è poco lineare nel tiro specie agli alti dove si affossa, infatti leggendo l'aria aspirata arrivo a fatica a 160 gr/s cioè a 200cv e forse pure un bel po' meno a volte, e la differenza si sente eccome!

Ho smontato il filtro a pannello ed è ok, anche il debimetro non sembra per nulla sporco, anzi è lucido!

Il codice che c'è sul barilotto che contiene il sensore è: Bosch 0280218063 mentre il sensore interno ha il codice: Bosch F00C2G2049

Cercando oggi nel forum il codice del barilotto e del sensore sono andato nel pallone totale, ho anche cercato con Google su vari negozi di componenti ma molte ricerche restituiscono che il 0280218063 NON è per il 180CV ma è per il 150CV ed a questo punto, ammesso che sia vero, allora anche il sensore interno non corrisponderebbe. Il punto è che nemmeno nei negozi online riesco a risalire al codice esatto, o meglio, sono contradittori in quel che dichiarano i vari venditori, quindi chi ha ragione?

Siccome sospetto che il sensore si sia effettivamente spompato volevo sostituirlo, ma i codici esatti del barilotto e del sensore per l'AUQ 180CV quali sono?

GRAZIE per la spinta :-)