Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Audi A6 2012 insistente allarme sensore luci e pioggia!

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Audi A6 2012 insistente allarme sensore luci e pioggia!

    Salve a tutti, domanda secca: si può disattivare l'allarme sonoro???? E' in loop continuo, una volta si potevano disattivare gli allarmi una volta letti ma non trovo nulla nel menù del MMI

    Devo per forza andare di OBD? (la spesa per pad e sensore è assurda)

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    secondo me quell'allarme non si puo' disattivare (perche e' riferito ai fari, quindi alla sicurezza di marcia ecc ecc).

    secondo me, bisogna disattivare il sensore (col computer di diagnosi: togliere la spunta nel bit corrispondente al sensore, in centralina 09. Ogni macchina ha i menu dei comandi lievemente differenti, quindi non so darti info piu precise).
    Possibile problema: uscira' errore se selezioni lo scatto "auto" della manopola luci, perche' disattivando il sensore, la funzione "auto" non sarà piu riconosciuta. Fai qualche prova, io non ho info piu precise.

    forse vale la pena cercare il sensore di ricambio, su aliexpr.. e siti simili: se non ricordo male costa una 50-ina di euro (ma sinceramente non ci guardo da anni, i listini potrebbero essere aumentati).
    se i listini fossero rimasti invariati, direi che e' una somma abbordabile.
    il sensore si monta a scatto, senza utensili, quindi il lavoro lo fai da solo (se hai un minimo di manualità).

  4. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    5
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    secondo me quell'allarme non si puo' disattivare (perche e' riferito ai fari, quindi alla sicurezza di marcia ecc ecc).

    secondo me, bisogna disattivare il sensore (col computer di diagnosi: togliere la spunta nel bit corrispondente al sensore, in centralina 09. Ogni macchina ha i menu dei comandi lievemente differenti, quindi non so darti info piu precise).
    Possibile problema: uscira' errore se selezioni lo scatto "auto" della manopola luci, perche' disattivando il sensore, la funzione "auto" non sarà piu riconosciuta. Fai qualche prova, io non ho info piu precise.

    forse vale la pena cercare il sensore di ricambio, su aliexpr.. e siti simili: se non ricordo male costa una 50-ina di euro (ma sinceramente non ci guardo da anni, i listini potrebbero essere aumentati).
    se i listini fossero rimasti invariati, direi che e' una somma abbordabile.
    il sensore si monta a scatto, senza utensili, quindi il lavoro lo fai da solo (se hai un minimo di manualità).

    Grazie. Già che ci siamo, mi sapresti consigliare un dispositivo e una app per windows?

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •