Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Rumore s-tronic da D a N

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    7
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Firenze (FI)
    Auto
    Audi tt 2.0 tfsi s-tronic

    Predefinito Rumore s-tronic da D a N

    Buona sera a tutti, come da titolo la mia TT del 2009 quando mi fermo, passando da D a N per tirare il freno a mano e poi passare in P fa un rumore tipo "stack", non sempre, certe volte avvertibile, certe volte non lo fa, e alcune volte deciso.
    Ho letto varie discussioni in merito a vari rumori sul passaggio da seconda a prima ecc, ma su questo non ho trovato niente.
    Premetto che la macchina ha 105.000km e il cambio va benissimo, al cambio è appena stata eseguita la manutenzione (lo faceva anche prima ma io ne sono proprietario da 3 settimane).
    Consigli?

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Non é un bel rumore e non é normale che lo faccia. Bisogna controllare sia cambio che meccatronica. Non é un lavoro facile

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    in alcuni rari casi, anche il mio DSG 6 marce (vecchissimo) fa un rumore "stack", dopo che ho messo P e ho spento il motore.
    Lo fa quando la strada non e' perfettamente in piano. (io NON uso quasi mai il freno a mano, per pigrizia, per fretta, ecc. Sicuramente e' una mia brutta abitudine, sbagliata).
    Ho notato che in quel momento la macchina si muove di" mezzo cm" (e' giusto un sussulto).

    nel mio caso, quello "stack", a me sembra un perno che si innesta in una sede: da quel momento il cambio si blocca, in modo fisico (col perno), e la macchina non si muove piu'.
    Lo fa da anni, e io non ci ho mai dato peso. Considera che il mio cambio ha superato i 300.000km, e ancora funziona.

    A 'sto punto, credo che nel mio caso quel rumore sia "poco pericoloso" (per logica, avra' semplicemente preso un po' di gioco quel perno, diventando rumoroso, in alcune particolari condizioni).
    Ultima modifica di gian8p; 06-09-2021 alle 10:58

  5. #4
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Il rumore da p ad altra marcia in pendenza è normale anche se io non lo faccio fare mai al cambio perché metto il freno a mano. Altra cosa è un rumore da D a N

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Dec 2020
    Messaggi
    19
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Rimini (RN)
    Auto
    CharlessipOB

    Predefinito

    La mia fa lo stack quando scala 3 e 2 .
    E poi se metto in sport e scalo mi strattona in avanti .
    Normale ? ��

  7. #6
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Assolutamente no prima di peggiorare direi che dovresti farla controllare. Il parastrappi nel cambio dsg è una parte che si danneggia a volte ma potrebbe essere anche la frizione o il meccanismo d' innesto o la meccatronica oppure semplicemente un disallineamento delle frizioni

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •