Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: A3 3.2 v6 consigli per gli acquisti.

  1. #1
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini R50 park lane

    Predefinito A3 3.2 v6 consigli per gli acquisti.

    Ciao a tutti, starei pensando all'acquisto di questa macchina, cosa devo controllare? Difetti noti? Cercando in giro mi è sembrato di capire che questo motore sia abbastanza robusto (essendo aspirato), confermate? Grazie.
    Ultima modifica di Gianp73; 14-08-2021 alle 17:24

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    tu stai comprando un motore che e' uscito di produzione 12-13 anni fa...
    anche se fosse stato ottimo da nuovo, adesso ti ritrovi di sicuro un motore molto kilometrato, sfruttato, e quindi incappare in qualche problema di manutenzione e' pressoche' normale.
    Anche la trasmissione quattro potrebbe avere bisogno di una revisione (visto la coppia in gioco, l'usura c'e' di sicuro).
    insomma, oggi quel motore lo paghi poco, ma poi devi spendere per sistemarlo.

    se non ricordo male quel motore aveva la distribuzione a catena, che si "allungava". Era un difetto noto, cerca dettagli in rete.
    poi ricordo che consumava come un dragster. (e senza offrire prestazioni cosi fantasmagoriche).
    verifica anche il superbollo, non ricordo se era previsto (in ogni caso, se c'e', avrai una forte riduzione, visto l'età del veicolo. Ma son soldi da tirare fuori ogni anno...).

    alla fine, non so quanto valga la pena comprare quel motore, oggi.

  4. #3
    Utente Cancellato
    Data Registrazione
    Apr 2021
    Messaggi
    6
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Roma (RM)
    Auto
    Mini R50 park lane

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da gian8p Visualizza Messaggio
    tu stai comprando un motore che e' uscito di produzione 12-13 anni fa...
    anche se fosse stato ottimo da nuovo, adesso ti ritrovi di sicuro un motore molto kilometrato, sfruttato, e quindi incappare in qualche problema di manutenzione e' pressoche' normale.
    Anche la trasmissione quattro potrebbe avere bisogno di una revisione (visto la coppia in gioco, l'usura c'e' di sicuro).
    insomma, oggi quel motore lo paghi poco, ma poi devi spendere per sistemarlo.

    se non ricordo male quel motore aveva la distribuzione a catena, che si "allungava". Era un difetto noto, cerca dettagli in rete.
    poi ricordo che consumava come un dragster. (e senza offrire prestazioni cosi fantasmagoriche).
    verifica anche il superbollo, non ricordo se era previsto (in ogni caso, se c'e', avrai una forte riduzione, visto l'età del veicolo. Ma son soldi da tirare fuori ogni anno...).

    alla fine, non so quanto valga la pena comprare quel motore, oggi.
    No no, 250cv il superbollo non ce l'ha. In giro ne ho trovate con meno di 200k km, che su di un motore turbo sicuramente sono molto più usuranti, per la trasmissione ti do pienamente ragione, quella è sicuramente da prestarci più attenzione. Per i consumi diciamo che ero orientato su di una mazda rx8 come prossima macchina, quindi questa è sicuramente più parsimoniosa come consumi

    Poi sarebbe la macchina per week end-raduni, per tutti i giorni ho una economicissima mini d da 88cv. Della distribuzione non lo sapevo, mi documenterò che comunque se non erro intorno ai 200k si deve rifare giusto?

  5. #4
    New Entry
    Data Registrazione
    Sep 2018
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Se sei ancora interessato al modello, la mia ha 340.000km e qualche dritta posso darla.

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •