Lista utenti taggati

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234
Risultati da 31 a 37 di 37

Discussione: Surriscaldamento e liquido refrigerante

  1. #31
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    A vista (al momento non ho un tester) gli altri fusibili sono ok , il connettore ha i cavi (parte in plastica leggermente scoperta ma non sembra danneggiato)

    Anche se ho il dubbio che il problema della valvola sia come dici te elettronico in quanto mettendo il nuovo fusibile e cancellando l'errore mi sembra che lo spegnimento torni ad essere "dolce" senza sobbalzo.

    Aggiungo che non ho nessun calo di potenza e ho verificato che da sempre velocità e giri del motore corrispondono (tengo come riferimento sesta marcia 130 km/h 2mila400 giri )
    Può anche essere anzi presumo sia ormai appurato che la parte elettrica/elettronica del corpo farfallato ha dei seri problemi,visto il rilascio di errore che rilevi con il vag e la rottura del fusibile ..... probabilmente manda in sovraccarico\corto il circuito elettrico.... non hai modo di recuperare un corpo farfallato usato garantito funzionante da provare? (Ebay e simili possono aiutarti) , nuovo originale il prezzo penso sia improponibile,ma di concorrenza magari lo trovi a buon prezzo.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  2.  

  3. #32
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Guarda, se si brucia un fusibile deve esserci una corrente anomala a valle.

    Le ventole sono gestite anche tramite una "fan ECU" ma non ho gli schemi per cui OK provare ma forse ti conviene andare da un elettrauto che trova il perchè del consumo anomalo (io penso alle ventole o alla ECU e non a interferenze di altri ulteriori dispositivi, ma è una "sensazione" e non una sentenza fondata.

    Parlo di elettrauto perchè usualmente pagando una cifra modica, anche se non Audi, accedono a schemi e possono risalire alle cause (sennò che elettrauto sono? )

  4. #33
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Può anche essere anzi presumo sia ormai appurato che la parte elettrica/elettronica del corpo farfallato ha dei seri problemi,visto il rilascio di errore che rilevi con il vag e la rottura del fusibile ..... probabilmente manda in sovraccarico\corto il circuito elettrico.... non hai modo di recuperare un corpo farfallato usato garantito funzionante da provare? (Ebay e simili possono aiutarti) , nuovo originale il prezzo penso sia improponibile,ma di concorrenza magari lo trovi a buon prezzo.


    Inviato utilizzando Tapatalk
    Si proverò a cercare qualcosa per sostituirlo, nel frattempo posso mantenere lo spinotto staccato? O crea problemi di sorta?

    Inoltre ho visto qualche video sostituirlo sembra essere semplice anche se preferirei affidarmi a un meccanico.

  5. #34
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    Si proverò a cercare qualcosa per sostituirlo, nel frattempo posso mantenere lo spinotto staccato? O crea problemi di sorta?

    Inoltre ho visto qualche video sostituirlo sembra essere semplice anche se preferirei affidarmi a un meccanico.
    Sul discorso dello spinotto staccato non so risponderti sulla tua motorizzazione, nella mia (1600 BGU benzina) se lo tengo staccato penso che al 99 su 100 non mi comanda più il corpo farfalllato restituendo errore in centralina ,quindi non so’.
    Per quanto riguarda la sua sostituzione io l’ho smontato completamente molte volte il mio per fare pulizia e successivamente riallineato con il vag dopo il montaggio e non ho mai avuto problemi .....ovviamente non so che manualità\malizie hai tu in fatto di meccanica ....comunque se sai cosa vai a fare e dove mettere le mani di solito non si hanno problemi in questa operazione, ovviamente se non ti sentì sicuro affidati a un meccanico serio e onesto ( personalmente mai trovati ) saluti
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  6. #35
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Ciao a tutti,

    aggiornamento: macchina portata a riparare

    operazioni effettuate

    sostituzione valvola farfalla
    sostituzione manicotto liquido refrigerante
    sostituzione completa liquido refrigerante
    tagliando completo olio + 4 filtri

    totale 350 lilleri

  7. #36
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    son contento che hai risolto, e con una spesa tutto sommato modesta (la metà della spesa e' riferita al normale tagliando).

  8. #37
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Dai, se hai risolto è una spesa ragionevole!
    Bene così!

Pagina 4 di 4 PrimaPrima 1234

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •