Lista utenti taggati

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 37

Discussione: Surriscaldamento e liquido refrigerante

  1. #21
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    Ciao, Al di là della perdita che hai trovato hai controllato se il gruppo ventole radiatore funziona correttamente ? Se hai il vag puoi controllare il tutto in maniera più accurata per quanto riguarda la temperatura motore e il loro azionamento...
    Direi che rockygo46 c'ha preso alla prima!
    Fusibili e elettrauto....

  2.  

  3. #22
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Sapete quali fusibili dovrei controllare?

  4. #23
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Direi che rockygo46 c'ha preso alla prima!
    Fusibili e elettrauto....
    ,Mannaggia alla sfiga passata, cmq speriamo sia così e che il nostro amico risolva con poca spesa.


    Inviato utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    Sapete quali fusibili dovrei controllare?
    Così al volo ora non ricordo ,cmq dovrebbero essere uno o due a protezione del gruppo ventole e clima , se prendi il manuale di uso e manutenzione dell'auto nella sezione fusibili e tutto descritto , posizione e amperaggio..... addirittura dovrebbe esserci anche lo schema serigrafato nella parte interna del coperchio di plastica che copre il vano porta fusibili.



    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  5. #24
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    ,Mannaggia alla sfiga passata, cmq speriamo sia così e che il nostro amico risolva con poca spesa.


    Inviato utilizzando Tapatalk

    ---------- Post added at 18:00 ---------- Previous post was at 17:43 ----------

    Così al volo ora non ricordo ,cmq dovrebbero essere uno o due a protezione del gruppo ventole e clima , se prendi il manuale di uso e manutenzione dell'auto nella sezione fusibili e tutto descritto , posizione e amperaggio..... addirittura dovrebbe esserci anche lo schema serigrafato nella parte interna del coperchio di plastica che copre il vano porta fusibili.



    Inviato utilizzando Tapatalk
    Stamattina ho cambiato il fusibile F24 che era bruciato e come per magia le ventole hanno ripreso a girare!!!

    Continuando la ricerca su internet ho notato che tale problema è dovuto al malfunzionamento del corpo farfallato spegnimento dolce per il quale ho la spia avaria motore accesa e per il quale presenta gli errori nel vag

    Una soluzione fornita è di scollegare lo spinotto presente al lato del corpo farfallato per evitare che si bruci il fusibile e di conseguenza non partano le ventole.

    Come la vedete ?

    Per quanto riguarda invece la perdita del liquido potrebbe essere dovuto a quel manicotto umido che avevo mandato la foto ieri?

  6. #25
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    ...Fusibili e elettrauto....
    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    Sapete quali fusibili dovrei controllare?
    Pensavo tu avessi il manuale uso e manutenzione della tua macchina...

    Per la perdita confermo che se hai liquido per terra e manicotti bagnati le due cose potrebbero essere legate.
    Può anche darsi che la causa fosse il surriscaldamento per cui prima di smontare tutto potresti lavare e asciugare la zona del manicotto per vedere se la perdita si ripete con le ventole che vanno.
    Se si, potrebbe essere il manicotto rotto, la fascetta allentata o il tubo maschio schiantato... Bisogna lavorarci un po' ma prima vedi cosa succede dopo pulitura e asciugatura esterna

  7. #26
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Pensavo tu avessi il manuale uso e manutenzione della tua macchina...

    Per la perdita confermo che se hai liquido per terra e manicotti bagnati le due cose potrebbero essere legate.
    Può anche darsi che la causa fosse il surriscaldamento per cui prima di smontare tutto potresti lavare e asciugare la zona del manicotto per vedere se la perdita si ripete con le ventole che vanno.
    Se si, potrebbe essere il manicotto rotto, la fascetta allentata o il tubo maschio schiantato... Bisogna lavorarci un po' ma prima vedi cosa succede dopo pulitura e asciugatura esterna
    La cosa assurda è che il fusibile saltato F24 è menzionato nel libretto come COMPONENTI MOTORE non è tra quelli in cui menziona clima e ventole.

    Alcune discussioni per il mio modello di auto parlano anche del fusibile F8 che è collegato al corpo farfallato, controllerò anche quello per evitare ripercussioni su altri componenti

  8. #27
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Se hai dubbi sui fusibili controllali col tester e non a vista perchè proprio su Audi ho avuto il fusibile AC rotto sotto anzichè sul ponticello dove dovrebbe

  9. #28
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Nuovo aggiornamento:

    Il fusibile F24 si è nuovamente bruciato, ora ho staccato lo spinotto del corpo farfallato e no ho messo uno nuovo per vedere se così regge.

  10. #29
    Audi lover L'avatar di rockygo46
    Data Registrazione
    Jun 2019
    Messaggi
    134
    Thanked: 4
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Vibo Valentia (VV)
    Auto
    Audi A3(8P)1.6 c.c anno 2005

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da TheAmb Visualizza Messaggio
    Nuovo aggiornamento:

    Il fusibile F24 si è nuovamente bruciato, ora ho staccato lo spinotto del corpo farfallato e no ho messo uno nuovo per vedere se così regge.
    A questo punto come ha detto Dalcro già che sei in ballo ,controlla in quella zona tutti i fusibili con il tester , e verifica che siano buoni anche se non c'entrano nulla con la parte che riguarda il tuo problema.
    Mi è già successo che basta un po' di ossido in quello accanto per causare problemi in giro,magari poi puoi pulire l'alloggiamento del fusibile con del disossidante per contatti elettrici/elettronici apposito,NON USARE WD40 o simile perché ( sotto consiglio di un amico meccatronico) non evapora e lascia unta la zona e oltretutto è un prodotto che conduce elettricità causando corti.
    Il fusibile F8 e buono? , F24 e saltato ancora uhmmm ma la macchina come va in erogazione ,al minimo ecc ? , Controlla i fili al che arrivano al connettore del corpo farfallato che siano integri , non spellati e che non strusciano magari in qualche parte metallica del telaio causando qualche corto .

    Inviato utilizzando Tapatalk
    “Hai mai notato che chiunque vada più lento di te è un idiota, ma chiunque vada più veloce è un pazzo?”

  11.  

  12. #30
    New Entry
    Data Registrazione
    Oct 2008
    Messaggi
    58
    Thanked: 1
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Lecce (LE)
    Auto
    A3 8V 2.0 TDI QUATTRO 150CV

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da rockygo46 Visualizza Messaggio
    A questo punto come ha detto Dalcro già che sei in ballo ,controlla in quella zona tutti i fusibili con il tester , e verifica che siano buoni anche se non c'entrano nulla con la parte che riguarda il tuo problema.
    Mi è già successo che basta un po' di ossido in quello accanto per causare problemi in giro,magari poi puoi pulire l'alloggiamento del fusibile con del disossidante per contatti elettrici/elettronici apposito,NON USARE WD40 o simile perché ( sotto consiglio di un amico meccatronico) non evapora e lascia unta la zona e oltretutto è un prodotto che conduce elettricità causando corti.
    Il fusibile F8 e buono? , F24 e saltato ancora uhmmm ma la macchina come va in erogazione ,al minimo ecc ? , Controlla i fili al che arrivano al connettore del corpo farfallato che siano integri , non spellati e che non strusciano magari in qualche parte metallica del telaio causando qualche corto .

    Inviato utilizzando Tapatalk
    A vista (al momento non ho un tester) gli altri fusibili sono ok , il connettore ha i cavi (parte in plastica leggermente scoperta ma non sembra danneggiato)

    Anche se ho il dubbio che il problema della valvola sia come dici te elettronico in quanto mettendo il nuovo fusibile e cancellando l'errore mi sembra che lo spegnimento torni ad essere "dolce" senza sobbalzo.

    Aggiungo che non ho nessun calo di potenza e ho verificato che da sempre velocità e giri del motore corrispondono (tengo come riferimento sesta marcia 130 km/h 2mila400 giri )

Pagina 3 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •