Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Problema luci diurne (DRL) P21W Audi TT 8J

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Terni (TR)
    Auto
    Audi TT mk2 3.2 V6

    Predefinito Problema luci diurne (DRL) P21W Audi TT 8J

    Ciao a tutti, come da titolo ho da pochi giorni una TT 3.2 del 2007 con fari allo xeno. Il computer di bordo mi da errore luci diurne ogni tanto destra ed ogni tanto sinistra, il concessionario dove l'ho presa dato l'errore indicato dal computer di bordo dice di aver sostituito le lampadine (P21W credo che si chiamino).
    Il problema ovviamente non si è risolto perché le lampadine sono buone, hanno il filamento ok, ma non si accendono e l'errore è rimasto...... Può essere che il precedente proprietario avesse messo lampadine a LED e dunque fatta codifica vag per adattarle e rimettendo le alogene il sistema dia errore??? Magari mi sfugge qualcosa nelle impostazioni delle luci diurne automatiche DRL ma credo di aver provato tutte le combinazioni...... Possibile che la centralina tolga corrente alle lampadine in questione? Posso ripristinare io tramite cavo vag (che già possiedo)? Grazie a chi mi darà una mano e spero di non avere creato un post doppione.......

    Inviato dal mio EML-L09 utilizzando Tapatalk

  2.  

  3. #2
    Socio&Moderatore L'avatar di andre.fiume
    Data Registrazione
    Jan 2011
    Messaggi
    6,770
    Thanked: 196
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Milano (MI)
    Auto
    Audi TTS S-Tronic, Haldex Performance , Antilift, Molle e Barre Eibach, Pompa APR e Freni RS

    Predefinito

    Prova a controllare la codifica dei fari nella centralina 09

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,986
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Fillipot77 Visualizza Messaggio
    ... Possibile che la centralina tolga corrente alle lampadine in questione? Posso ripristinare io tramite cavo vag (che già possiedo)?
    di solito la centralina 09 taglia la corrente a una specifica lampadina quanto rileva un problema sulla linea elettrica della lampadina stessa (assorbimento anomalo, ecc).
    tipicamente succede montando led al posto delle alogene (ad es. luci targa che lampeggiano 3 volte e poi si spengono, ecc).

    nel tuo caso, visto che il problema si presenta in modo "random", a volte a destra e a volte a sinsitra, penso sia più probabile un falso contatto del portalampade, o una morsettiera ossidata oppure allentata/innestata male, lungo il cablaggio (chissa' dove...).

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •