Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 5 di 5

Discussione: Consigli su possibile acquisto

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Consigli su possibile acquisto

    Ciao. Siccome sono alquanto indeciso sul da farsi e su cosa orientarmi, volevo chiedere a voi qualche delucidazione. Ho già scritto sulla sezione a6 per una 1.8 T quattro, ma sono indeciso anche su una possibile a4 TDI B6 o B7 ma se per la 1.9 TDI ho sempre sentito parlare bene, del 2.0 TDI non posso dire la stessa cosa. Io appunto cercavo una sw con trazione integrale per togliermi lo sfizio di poter andare in montagna il fine settimana anche con la neve senza la paura di restare bloccato ad ogni partenza(vengo da 12 anni di TP) anche se mi chiedo se sia veramente questa differenza abissale(non ho mai guidato 4x4). Per quanto riguarda le motorizzazioni evito a priori il 2.5 e il 3.0 , il 1.9 TDI ormai si trova solo il 131 cv della B6, ma della B7 ci sono sia 140 che 170 cv e appunto volevo capire che differenze di affidabilità ci sono visto che comunque non si tratta di modelli di 2-3 anni e con 100 mila km

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    Ho avuto la 1.9 130cv.
    Venduta due mesi fa con 255k km.
    Presa usata a 40k circa

    Mai un problema. Solo cambio olio e gomme...e tante lampadine H7
    Qualche cambio alla meccanica ma più per le strade schifose che altro

    Frizione originale e tirava come il primo giorno.
    Consumi ottimi e buona tenuta di strada.
    C'è da dire che l'ho sempre tagliandata scrupolosamente e mai tirata a freddo.

    Difficile trovarne con km originali.
    La.mia, quando l'ho messa in vendita, sono stato bombardato di telefonate
    Il motore è un mulo se trattato bene.

    Ho un amico meccanico che mi ha fatto vedere diverse che aveva in officina per i tagliandi. Certe avevano più di 400k km e giravano alla perfezione.
    Qualcuna anche mappata.

    Se la trovi messa bene e ti piace, come a me, la sua linea, prendila che non te ne pentirai.
    Da controllare la distribuzione che costicchia se la devi fare e l'avantreno...ma sono controlli che il tuo meccanico fa di sicuro.

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da mamex892 Visualizza Messaggio
    ... della B7 ci sono sia 140 che 170 cv e appunto volevo capire che differenze di affidabilità ci sono visto che comunque non si tratta di modelli di 2-3 anni e con 100 mila km
    sono motori iniettore-pompa (NO common rail), e secondo me sono piuttosto affidabili (es. sono esenti dalle grane della cp4, presente solo nei common rail).
    alcune serie avevano i lproblema dell'alberino pompa olio (alberino che si mangiava, e la pompa si fermava, con disastro totale).
    Sinceramente, se la macchina ha 15 anni, quel difetto e' per forza di cose gia' stato riparato dai precedenti proprietari.
    la traz. quattro non la conosco e non so dire se abbia difetti noti, in quegli anni di produzione.

    io nella mia A3 ho un motore iniettore-pompa , con dsg, e ho superato di slancio i 300,000km, senza grosse manutenzioni (solo tagliandi).
    purtroppo negli ultimi anni ho avuto tante piccole grane minori, tanti piccoli cedimenti per usura (manicotti e guarnizioni, giunti omocinetici e braccetti, e pure qualche noia elettrica nel clima).
    nel mio caso, le spese di riparazione, in poco tempo, sono state tante (alcune spese piccole, altre più impegnative).
    son tutti cedimenti per usura, non posso lamentarmi visto eta' e km totali. Ma ci resto comunque male, per me tirare fuori soldi in officina e' sempre spiacevole, ed i ripetuti fermo-macchina in officina son sempre un disagio.

    insomma, considerando tutte le possibili spese, nel tuo caso, una macchina con 15 anni di servizio sulle spalle, come la b6-b7, oggi io non la comprerei.

    considera anche che molte regioni del nord italia (dove presumibilmente tu vai a sciare), bloccano le vetture piu vecchie, con la scusa dell' inquinamento, ecc.
    quindi bisogna valutare anche questo dettaglio. (tu non hai scritto nel profilo in quale citta' tu vivi).
    nel mio caso, io mi trovo a circolare in modo abusivo: la mia regione e la mia citta' da un paio di anni bloccano le euro 4 e precedenti (la b6/b7 sarà forse euro 3), per tutto l'inverno, e tecnicamente io non potrei andare a lavorare (la sede della ditta e' in zona vietata...).
    idem in lombardia, dove viaggio in modo occasionale per lavoro.
    ogni gg dell'inverno spero di passarla "liscia" con eventuali controlli (che fino ad oggi, sono stati totalmente assenti, ma prima o poi mi becco la stangata di sicuro).
    tu come sei messo col tuo comune/citta/regione??
    Ultima modifica di gian8p; 24-08-2021 alle 19:09

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    221
    Thanked: 5
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    A4 b8 2.7 190cv

    Predefinito

    la mia B6 130cv era euro 3.
    In effetti, bisogna considerare anche le restrizioni alla circolazione.

    sul modello 2.0 da 140/170 cv, sempre il mio meccanico (ex officina Audi) non me ne ha parlato mai bene.
    In primis per il problema dell'alberino pompa olio che si stondava e cmq per tanti piccoli difetti che ora nn ricordo.
    Tutti cmq risolvibili (quello dell'alberino si monta un kit maggiorato) che cmq vanno tenuti in conto per valutarne il prezzo finale.

    Resta cmq come dice giustamente @gian8p, una machina con almeno 15 anni sul groppone quindi, a prescindere dalla validità del progetto di base, l'usura relativa a l'età ed ai chilometri va valutata attentamente.

  6. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    4
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Effettivamente il discorso età non l'ho neanche mai considerato più di tanto. Attualmente ho una classe e del '98 a gpl e tra una cosa e l'altra ormai ho deciso di cambiarla. Per carità il motore ne farebbe ancora parecchi di chilometri perche non è affatto preso male ma a me più che il conto del meccanico rompe il fermo macchina Purtroppo come l'ultima volta mi ritrovo a doverlo fare troppo in fretta. Puntavo al 1.9 tdi appunto perche non essendo common rail, lo considero, magari sbagliando, l'apoteosi del turbodiesel prima dell'avvento del common rail e pure perche ne ho guidata spesso una che aveva minimo 500 mila km(dico così perche era stato sostituito il quadro) e andava da dio nonostante l'avessero guidata svariate persone e spesso senza neanche farsi il minimo scrupolo. Da quando ho provato il gpl non tornerei mai più al gasolio, soprattutto quelli di oggi, ma appunto devo rattoppare diciamo. Grazie comunque dei consigli. Infatti sto guardando maggiormente quelle prese meglio ovviamente e più accessoriate visto che la differenza è minima, anche se spesso i punti deboli sono già consumati, ma poco male

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •