Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: Mancato funzionamento dei tasti di comando del FIS... HELP

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito Mancato funzionamento dei tasti di comando del FIS... HELP

    Buonasera a tutti, dopo aver montato il cruise control nella mia A3 2009 tdi 2000cc (codice cruise control 8P0 953 513 B) senza problemi qualche giorno fa, oggi ho ne montato un altro sempre su una A3 tdi 2000cc ma del 2011 (stavolta il codice č 8P0 953 513 D). Ho avuto due problemi:

    Andando nella centralina 01-Motore, modulo 16 per immettere il codice 11463 per l'attivazione del Cruise control, non mi dā la possibilitā di immettere questo valore. Potrei soltanto scegliere tra:
    - 12233 - Attivazione adattamento (per es. Rigenerazione durante il viaggio)
    - 27971 - Attivazione registrazione base (per es. rigenerazione fermat)
    La cosa strana č che ho provato a vedere se alla centralina arrivano i segnali da parte del cruise control, tramite il test del VAG, e gli arrivano tutti: cruise acceso, cruise spento, accelera, decelera... Ma perchč non funziona???

    Premesso che l'auto ha giā comandi al volante funzionanti (e centralina sottopiantone "giusta", ovvero la 8P0 953 549 K), penso di avere seguito alla lettera le indicazioni del topic di questo forum (quello in rilievo); ma evidentemente sbaglio qualcosa... qualcuno sa aiutarmi?

    Sono riuscito ad attivare senza problemi il TPMS, con tanta invidia (sono ormai rassegnato a non poterlo avere, sulla mia my 2009).

    Infine, ciliegina sulla torta: rimontato tutto, vista l'ora tarda... e i pulsanti per cambiare le schermate del FIS non funzionano pių! Per amore di farli funzionare di nuovo, ho pure messo da parte l'orologio e ho provato a rimontare il devioluci originale senza cruise control, ma nulla: non funzionano.
    Qualcuno sa aiutarmi?

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Aggiornamento… stamattina il cruise control magicamente funziona. Ma il FIS continua a non cambiare visualizzazione, premendo i due tasti della leva tegicristallo.
    Stranissimo…

  4. #3
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    ... il FIS continua a non cambiare visualizzazione, premendo i due tasti della leva tegicristallo.
    hai disattivato qualcosa col vag?? (puo' capitare che, senza accorgersi, venga tolta una spunta, passando frettolosamente il mouse sullo schermo, ecc).
    controlla il coding di partenza e quello attuale, vedi se e' cambiato qualcosa, cioe' una modifica a un bit al di fuori della codifica del cruise.

    oppure nel ri-montaggio hai "sforzato" il connettore del gruppo leve? (per la fretta di finire, ecc).
    magari si e' piegato un pin, e quindi non fa contatto
    (a me era capitato, ma con altri piccoli connettori in giro per la macchina, che avevano pin molto sottili. Uno dei pin si era "sfondato", era andato "indietro" nel supporto di plastica, e faceva contatto "un po si' e un po no". Ci e' voluto un sacco di tempo per capire.).

    sono idee generiche su cui ragionare, non ho alcuna certezza che il tuo problema nasca dal connettore, comunque prova a darci una occhiata.

  5. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    ilbruni (25-08-2021)

  6. #4
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Sempre grazie per le risposte, ho risolto e montato/abilitato tutto. Probabilmente c’era un falso contatto tra devio tergi e centralina sottopiantone, adesso funziona tutto:
    - Cruise control
    - TPMS
    - Hill Holder
    - azzerato service olio
    - lampeggio emergenza a seguito frenata brusca

    Non sono riuscito ad attivare lo staging delle lancette tacho, ma giā ci speravo poco… nč il leaving/coming home (l’auto ha i xeno ma non il sensore luce/pioggia).
    Tutto č bene, e ciķ che finisce č bene…

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •