Lista utenti taggati

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 11 a 13 di 13

Discussione: Q5 e consumo d'olio: contatti in Audi e per studio legale

New Entry
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

Predefinito

Ciao, pensavo di averti risposto ieri, ma credo non abbia salvato il messaggio...
    L'auto ha percorso pochi km nei primi anni perché il precedente, già pensionato, l'ha effettivamente usata poco. Persona fidata e conosciuta, tagliandi sempre in Audi, come ho fatto io. Altro dettaglio: fino a quest'anno il consumo di olio era in linea con i casi letti qui nel forum (2500-3000 km / 1 kg di olio; ora siamo a 300, in pratica come fare miscela alla Vespa). Mi sento quindi sicuro per questo aspetto, anche supportato dai tagliandi ufficiali e dall'esperienza diretta fatta dal 2017 a 2020. Il tema cambio me lo hanno descritto come statisticamente possibile, ma di certo sembra strano per Audi.
    Un saluto / paolo

2.  

Audi lover L'avatar di Marcy_68
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bergamo (BG)
    Auto
    Audi A3 8P1 1.8 TFSI Quattro S-Line

Predefinito

Capisco...
    Mi sorge un dubbio,leggendo alcuni post recenti...pare che Audi e/o comunque gruppo VW sia passatta da un olio motore classico/precedente 5W30 ad un olio motore 0w30.
    Ora,considerando che il tuo motore in questione ed altri di quegli anni fossero già noti da consumi olio motore maggiori,in caso di tagliando e aggiunta di quest'ultimo olio 0w30,
    possibile tu possa riscontrare questo consumo anomalo.
    Verifica l'ultima fattura tagliando di quale olio motore sia stato utilizzato.
    Nel caso in cui fosse stato sostituito con olio 0w30,proverei la sostituzione con il classico 5w30 e verificare se il consumo rientra nei parametri precedenti riscontrati.

Audi lover L'avatar di dalcro
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

Predefinito

Facciamo qualche altra prova, guarda oltre all'olio anche se ci fosse un problema di blow by o di turbina, sfuggito ad Audi, ma temo che in Audi sappiano già che quel motore è andato.

Mentre fai le varie prove valuta anche proposte alternative in altri luoghi per vedere se puoi fare qualcosa con 3.000 euro ma nel tuo caso è andata così e tornando alla visione della storia senti un legale per conferma ma temo non ci siano soluzioni nemmeno da quel punto di vista.

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Segnalibri

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •