Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 2 di 2

Discussione: acquisto ptima audi e consigli modifiche

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    2
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito acquisto ptima audi e consigli modifiche

    Ciao ragazzi,
    sono in parola col venditore per acquistare la mia prima Audi.
    L'auto è una A4 B8 Avant del 2009 2.0 TDi 143cv con 201k km. Il venditore è il mio meccanico (di cui mi fido) che mi da una garanzia di 100k km su motore, cambio e sulle componenti su cui è intervenuto poche settimane fa. Oltre alla distribuzione ha sostituito dei pezzi per il noto problema di queste auto: pompa gasolio, iniettori, etc. Prezzo 6500€ comprensivi di passaggio, tagliando, sostituzione dischi freni anteriori e pastiglie, ricarica aria condizionata. Che dite? E' un buon prezzo?

    Ora, vorrei chiedervi consiglio su 3 aspetti:
    - Vorrei aumentare i cv da 143 a 170. Il meccanico dice che non c'è alcun problema, si può fare tranquillamente perché i componenti interessati sono gli stessi nelle due motorizzazioni. Confermate o ci sono parti "sottodimensionate" che subirebbero un'usura precoce?
    - Vorrei installare retrocamera (l'auto non ha sensori di parcheggio) e sostituire il display centrale con un'unità touch compatibile con apple car play, possibilmente via bluetooth. Avete componenti da consigliarmi?
    - L'auto non ha il bracciolo centrale e a quanto ho capito per montarlo dovrei sostituire il tunnel centrale. Ci sono braccioli aftermarket validi che possano fare al caso mio, installabili senza dover smontare il tunnel? In Audi hanno preventivato 280€ + iva solo per i pezzi, manodopera esclusa.

    Grazie a chi saprà aiutarmi.

  2.  

  3. #2
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    E' difficile rispondere alle tue domande con delle certezze, ma un parere si può dare:
    Il prezzo è altino ma se consideriamo volture tagliando e revisione CP4 con distribuzione e freni, vista la garanzia, è interessante. Ovviamente partendo dall'idea che il meccanico è serio, competente e capace ma questo sta a te deciderlo.
    Resta un'Audi di 200.000km che può durare tanto, può durare poco come tutte le auto.
    Per l'elaborazione i pezzi non sono tutti uguali ma entrare in questa dialettica è complicato. Vedi di far fare il lavoro al meccanico che ti dovrebbe dare la stessa garanzia dopo la mappatura o che altro e senti se garantisce la frizione...
    Idem per le altre modifiche.

    Il problema finale è che la macchina da 6.500 euro, per me onesti, non ti piace così com'è e se poi ti vien voglia dei cerchi o i fari sono opachi la spesa totale diventa consistentemente più alta dei 6500 euro originali.

    Insomma mi pare una macchina da prendere se ti va com'è, senza investirci.
    Poi è un parere e magari il prossimo a rispondere non è d'accordo con me e questo è normale.
    Alla fine valuterai tutti i pareri e deciderai

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •