Buonasera a tutti, le ferie volgono al termine ma in questi giorni mi sono dedicato alla mia auto e mi è venuta la curiosità di sapere, una volta per tutte, cosa devo fare per attivare questo benedetto staging all'accensione. Premetto che posso vivere anche senza, però informandomi nel web e nei social mi hanno informato di quanto di seguito scritto.

Prima di tutto, chiaramente, ho tentato con il VAG seguendo le indicazioni lette qui nel forum. E chiaramente non ho concluso nulla, poichè nella mia auto (A3 2000cc, rstyling, costruita nel febbraio 2009) non è possibile attivarla.
Avrei voluto anche abilitare la lettura della pressione del turbo e della temperatura dell'olio, ma purtroppo queste cose nella mia "vecchia" strumentazione (codice 8P0 920 931 S, una VDO codice H15 0820 con codifica 0004128 - tutti dati letti con il VAG) non si possono abilitare.

La "buona" notizia che mi hanno dato è che potrei abilitare lo staging agendo sulla eeprom della strumentazione; in realtà non si tratta di uno scoop, avevo letto anche qui qualcosa del genere; ma la vera notizia è che mi hanno proposto di acquistare un qualsiasi lettore di eeprom (meno di 20 euro su Amazon), smontare la mia strumentazione, aprirla come una cozza, collegare la eeprom al lettore che a sua volta dovrei collegare al pc, e tramite un programmino mi mapperebbero la eeprom in remoto.
Tralasciando i timori di fare tutto ciò, sto cercando qualcuno - qui sul forum - che abbia magari abilitato lo staging in questo modo o anche in modo diverso. Ho provato a cercare nel forum, ma (sarò tonto, l'età avanza) non sono riuscito a trovare informazioni precise.
Qualcuno che possa aiutarmi? Io sto in Sicilia occidentale, magari qualcuno della mia zona sa indicami qualcuno bravo (non per visitarmi ).