Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 9 di 9

Discussione: A3 5 porte - Illuminazione sotto sedili anteriori

  1. #1
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito A3 5 porte - Illuminazione sotto sedili anteriori

    Sempre in preda a crisi mistiche, causate dalle ferie, oggi ho verificato che potrei montare due lampade originali VW che avevo comprato e mai montato sotto il cruscotto della mia precedente auto, una Golf 5.
    Nella mia A3, le luci sotto il cruscotto ci sono già (l'auto è uscita di fabbrica così). Sotto i sedili anteriori, le lampade calzano alla perfezione ma la mia domanda è: come alimentarle? Le collego in parallelo a quelle anteriori? Oppure dovrei cercare i cavi che provengono dalle due portiere posteriori?
    Qualcuno ha già fatto questo tipo di upgrade?

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    ... Nella mia A3, le luci sotto il cruscotto ci sono già (l'auto è uscita di fabbrica così). Sotto i sedili anteriori, le lampade calzano alla perfezione ma la mia domanda è: come alimentarle? Le collego in parallelo a quelle anteriori?
    nella A3 telaio 8P, le luci piedi sono alimentate dalla centralina 09, che si trova sopra al pedale frizione.
    Nessun filo delle luci piedi va alle portiere posteriori.
    C'è un solo filo (positivo), che esce dalla centr. 09 e va ad alimentare tutte le luci piedi. Il negativo lo prendi dal telaio.
    Nel tuo caso, è giusto collegare in parallelo alle luci anteriori. (è fatto così l'impianto di fabbrica!).

    Mi pare strano che la tua A3 abbia le luci piedi solo anteriori. A prima vista, a me sembra un impianto fatto "a metà".
    Boh. Forse è un retrofit del precedente proprietario, che voleva "fare presto e faticare poco" quindi ha messo solo le luci davanti.
    Non lo sapremo mai.
    Ultima modifica di gian8p; 27-08-2021 alle 13:12

  4. #3
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Sembra strano anche a me, ma forse riesco a togliermi il dubbio che mi hai fatto venire: adesso smonto il coperchio sotto i sedili e conto quanti ce ne sono, nell’auto e nei sedili stessi. Magari il vecchio proprietario ha cambiato in blocco i sedili, e non si è accorto delle luci sotto quelli anteriori.

  5. #4
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    solo per curiosità, verifica anche i cavetti che arrivano alla centralina 09 (che e' appesa sopra al pedale frizione).
    se nel mazzo di cavi in arrivo alla centralina vedi anche dei "repair cable" gialli (che poi dopo qualche decina di cm cm saranno saldati a stagno su altri fili), vuol dire che l'impianto luci piedi e ' auto-costruito, e non presente di fabbrica.

    comunque, poco importa chi e come ha fatto l'impianto: l'importante e' che tutto funzioni bene. Adesso ci colleghi in paralello le tue plafo dei piedi posteriori, e sei a posto.

  6. #5
    Audi lover L'avatar di QuanSan
    Data Registrazione
    Dec 2008
    Messaggi
    1,103
    Thanked: 26
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Napoli (NA)
    Auto
    Audi A3 8PA 1.9 TDI PACCHETTO EXCLUSIVE

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Sempre in preda a crisi mistiche, causate dalle ferie, oggi ho verificato che potrei montare due lampade originali VW che avevo comprato e mai montato sotto il cruscotto della mia precedente auto, una Golf 5.
    Nella mia A3, le luci sotto il cruscotto ci sono già (l'auto è uscita di fabbrica così). Sotto i sedili anteriori, le lampade calzano alla perfezione ma la mia domanda è: come alimentarle? Le collego in parallelo a quelle anteriori? Oppure dovrei cercare i cavi che provengono dalle due portiere posteriori?
    Qualcuno ha già fatto questo tipo di upgrade?
    ciao
    nel link la modifica con foto spiegazioni e tutto il necessario....
    http://forum.audirsclub.it/showthrea...ack-di-Mark-A3

    per curiosità, mi diresti il codice WV delle plafoniere sotto il sedile? grazie
    un saluto
    AUDI A3 8PA 2009 1.9 TDI 105 CV CERCHI DA 17 FARI BI-XENO BLUETOOTH ALLESTIMENTO EXCLUSIVE INTERNI IN PELLE VOLANTE MULTIFUNZIONE CRUISE CONTROL COMING HOME ____SEGNI PARTICOLARI : SEMPLICEMENTE STUPENDA

  7. #6
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da QuanSan Visualizza Messaggio
    mi diresti il codice WV delle plafoniere sotto il sedile?
    vedi disegni esplosi.
    http://www.oemepc.com/vw/parts_lst/m..._page/0/lang/i fai scorrere la lista e trovi le luci interne, vanity, footwell, ecc.

    http://www.oemepc.com/vw/part_single..._page/0/lang/i La luce piedi e' pezzo num. 40

    cerca il modello di golf e l'anno produz. che ti interessa (nei link, io ho preso a caso golf 2014).
    Ultima modifica di gian8p; 29-08-2021 alle 17:14

  8. #7
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Trovo scritto il seguente codice: 6L0 947 415
    La parte interna è in metallo, interamente chiusa.
    Ho fatto delle foto ma non riesco ad inserirle dallo smartphone.

  9. #8
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,987
    Thanked: 765
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da ilbruni Visualizza Messaggio
    Trovo scritto il seguente codice: 6L0 947 415
    con i disegni esplosi, vedo che quel tipo di lucetta monta su 50 macchine differenti!
    http://www.oemepc.com/tvn_result/sea..._page/0/lang/i
    clicca RDW= rest of the world Europe.

    ottimo: se la lucetta e' così diffusa, credo che costera' poco anche originale, oppure si trova facilmente da fornitori aftermarket (che di solito hanno listini più economici)

  10. #9
    Audi lover L'avatar di ilbruni
    Data Registrazione
    Feb 2021
    Messaggi
    271
    Thanked: 12
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Palermo (PA)
    Auto
    Audi A3 8P 2009 restyling

    Predefinito

    Aggiungerei che mi sembra MOLTO migliore delle luci sottoplancia, delle luci di ingombro e delle luci pozzanghera che ho nella mia auto. L'interno delle luci pozzanghera della mia auto l'ho trovato un pò deformato a causa del calore generato dalle lampadine originali, spero che con quelle a led non si amplifichi la deformazione.

  11.  

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •