Lista utenti taggati

Risultati da 1 a 3 di 3

Discussione: Poveri acquirenti di vetture usate del mese di Agosto/Settembre

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Aug 2021
    Messaggi
    52
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Bari (BA)
    Auto
    Audi A6 40 avant TDI Business Sport S-Line

    Predefinito Poveri acquirenti di vetture usate del mese di Agosto/Settembre

    Salve
    Sto cercando di acquistare una'Audi A6 avant 40 TDi.
    Chiaramente come primo riferimento per le quotazioni come molti sto usando Quattroruote.
    Ma sul Quattroruote n. 792 di Agosto 2021 ho notato un gravoso problema:

    Manca il primo semestre del 2021!!

    Di conseguenza ho scritto al direttore ed alla redazione di Quattrouote e vi riporto esattamente la mia e-mail:
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Errate quotazioni usato di Agosto 2021

    Salve
    Sto cercando di acquistare una vettura usata, di conseguenza spesso sto consultando mese per mese le quotazioni dell'usato della rivista.
    Sul numero di Agosto ho notato che è sparito il 1° semestre del 2021 con un conseguente errato incolonnamento delle quotazioni di tutti
    gli altri anni.

    A6 Avant 40 TDI S tronic Business Sport/Business Design

    Quotazioni di Luglio 2021 ( Quattroruote di Luglio 2021 pagina 301)

    --------1°S 2021---2°S 2020----1°S 2020-----2019-------2018---
    D 6 _ 42,1 38,2 _ 40,2 36,3 _ 38,3 34,5_ 35,5 31,8_ 32,4 28,9

    Quotazioni di Agosto 2021 (Quattroruote di Agosto 2021 pagina 232)

    --------2°S 2020---1°S 2020-------2019-------2018------2017----
    D 6 _ 42,1 38,2 _ 40,2 36,3 _ 38,3 34,5_ 35,5 31,8_ 32,4 28,9

    Poveretto chi è andato ad acquistare una vettura usata ed in concessionaria gli hanno fatto la quotazione con il numero di
    Quattroruote di Agosto 2021, gli sarà costato qualche migliaia di euro
    (per il tipo di vettura che sto cercando mi sarebbe costato dai 1.900 € ai 3.100 €).
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
    Il giorno dopo mi hanno risposto con la seguente e-mail:

    R: Errate quotazioni usato di Agosto 2021

    [email protected]
    11:26 (3 ore fa)
    a me

    Gentile sig. XXXXXXX,
    ci scusiamo per la grave svista. Le quotazioni sono corrette, ma, come ha notato lei, è stata riportata la testatina del primo semestre dell'anno, anziché quella relativa al secondo.

    Per cui, per una A6 Avant 40 TDI S tronic Business Sport/Business Design la valutazione corretta è la seguente:

    1°S 2021: 42,1 - 38,2
    2°S 2020: 40,2 - 36,3
    1°S 2020: 38,3 - 34,5
    2019: 35,5 - 31,8
    2018: 32,4 - 28,9

    Ci scusiamo ancora per l'errore.

    Cordiali saluti
    ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

    Beh, mo dite voi, il caldo di Luglio gli avrà dato alla testa!!!!
    A mio giudizio questo è davvero un gravissimo errore/orrore.

    P.S.
    Onde evitare problemi in considerazione che tutte le quotazioni di tutte le vetture sono errate,
    credo sia giusto che anche altri utenti di questo forum vengano a conoscenza del problema,
    ma non so in quale sezione sia meglio scriverlo.
    eliot68
    Ultima modifica di eliot68; 01-09-2021 alle 16:35

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Mar 2017
    Messaggi
    202
    Thanked: 11
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Cremona (CR)
    Auto
    6 allroad 286 cv

    Predefinito

    a parte la gravita' incommensurabile dell errore :
    a te pare che serva una macchina
    suppongo che tu sappia che a parte l'anno e i km ( stiamo parlando di auto nella media abbastanza fresche ,suppongo ) la differenza la fa la badilata di optional che sono presenti sul mezzo
    che, almeno per quanto ho toccato con mano, anzi con entrambe , possono incidere anche un 30/40 % del valore di listino dell auto ;
    quindi, il prezzo reale di quello che cerchi, ritengo che lo troverai quando avrai messo gli occhi sul mezzo che ti interessa e ti sarai seduto a contrattarlo ;

    io, i listini del nuovo ,li guardo più che altro per capire il costo reale dell auto , poi al netto di sconti ,sapendo quali sono le scontistiche medie dei conce ,si arriva a centrare più o meno il prezzo ;
    e se ho buon tempo, ovvero sono realmente interessato vado sul sito del " preventivatore" per avere una idea corretta di quanto costa, di listino il mezzo che mi interessa
    e' che più di una volta, quanto arrivavo ad un totale che aveva uno zero in più , mi giravano le scatole e piantavo li tutto

    buona ricerca

  4. #3
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Direi che una disamina così accurata dei costi dell'usato è corretta ma nello stesso tempo falsata perchè poi il prezzo lo fa il mercato.
    Il problema di Audi (prove di Quattroruote alla mano) è che le macchine hanno un prezzo base non basso già per macchine senza niente e poi serve un carico di accessori che valgono un +20-25% dove altre macchine diventano ricche con un +10-15%.
    Chi ha la macchina che ha comperato come la voleva la vuol rivendere rimettendo nel costo gli accessori che voleva come se tutti la volessero così ma non è vero!
    Risultato: l'usato fresco è caricato di costi extra in modo tale da falsare tutti i conti e lo dimostrano i dubbi su accessori probabilmente inutili per il Cliente, che chiede lumi

    Che si fa? Si cerca una macchina di riferimento e poi si trova quello che si avvicina e si tratta in pratica. (almeno io che vivo di usato faccio così)
    Ultima modifica di dalcro; 01-09-2021 alle 21:37

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •