Lista utenti taggati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 10 di 15

Discussione: Coperture sottoscocca scomparse??? Aiuto!!! A4 AVANT 2.5tdi 2002

  1. #1
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito Coperture sottoscocca scomparse??? Aiuto!!! A4 AVANT 2.5tdi 2002

    Ciao amici 🙄

    Non sapendo che titolo mettere, spero almeno quello attiri l'attenzione. In breve:

    Avevo già scritto un altro post che chiuderò con il prossimo messaggio, ma per questa cosa ne apro uno a parte.

    Da Aprile, per via di problemi all'albero a camme, l'auto è andata dentro e fuori dal meccanico mille volte...anche per periodi lunghi, l'ultima volta è passata da un pompista e forse dal Concessionario. Una volta ritornata a casa, due giorni fa, oltre a strisciate varie, mi accorgo che manca un rivestimento spoiler passaruota interno sulla sinistra mentre una vite su quello di destra non aggancia il thread ed è lasca. Ovviamente chi ha rimontato i pannelli dopo aver aperto tutto il davanti per lavorarci ha fatto un lavoro di merda. Vabbè.

    Il problema è che ora ci sembra che manchi anche il pannello centrale che serve per isolare e coprire il sottoscocca dell'auto. Avete presente le formula 1 che se le mettete sul ponte e le guardate da sotto sono tutto un pannello che si tiene? Non so come spiegarmi. Ecco, sia a me che a mia mamma sembrava che anche questa Audi avesse tutta la parte centrale protetta da pannelli di plastica, infatti ora fa strano vedere quel bucone al centro con tutti i rivestimenti ignifughi. Vi posto delle foto, dalle quali si evince che il pannello destro c'è, quello sinistro pure, ma sembra mancante quello centrale. O ci sbagliamo io e mia mamma o qualcuno se l'è inculato. Prima di andare a chiedere in Conce o ad un carrozziere e prima di beccare un'Audi simile in un parcheggio e guardarci sotto, chiedo a voi che siete i numeri 1.

    Questa A4 AVANT 2.5TDI del 2002 (quindi nuova a quei tempi essendo il modello 2002-2006) lo dovrebbe avere o no? Qualcuno ha un pezzo di antiquariato simile su cui controllare...a meno che non ci sia qualche meccanico 😬??? In foto la marmitta è sulla sinistra così capite bene. Secondo me c'era, tra sassi, sporco, sale in inverno, acqua, è impossibile che sia lasciato aperto quel buco.

    Grazie come al solito!!!🙄🤦🏻*♂️ Spero di avere info qua prima di incazzarmi con chi ha fatto i lavori.🤮
    Immagini Allegate Immagini Allegate

  2.  

  3. #2
    Audi lover
    Data Registrazione
    Oct 2016
    Messaggi
    5,968
    Thanked: 763
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Piacenza (PC)
    Auto
    A3 8P tdi, 140cv, DSG, anno 2007

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jota Visualizza Messaggio
    ... sembrava che anche questa Audi avesse tutta la parte centrale protetta da pannelli di plastica, infatti ora fa strano vedere quel bucone al centro con tutti i rivestimenti ignifughi. Vi posto delle foto, dalle quali si evince che il pannello destro c'è, quello sinistro pure, ma sembra mancante quello centrale, è impossibile che sia lasciato aperto quel buco.
    a me pare che in quel "buco", come lo definisci tu, ci passa dentro la marmitta.
    E' ragionevole pensare che sia lasciato aperto, a progetto, per una questione di calore.

    per conferma, vai a vedere i disegni esplosi nei soliti siti gratuiti:
    oemepc.com
    nemigaparts.com
    audi.7zap.com
    ce ne sono molti altri, tutti uguali come database (si fermano tutti al 2016).

    cerca il tuo modello e anno di produzione. NB: purtroppo NON funziona la ricerca col numero di telaio. (dai siti gratuiti non si puo' mica pretendere la Luna...).

    clicca la sezione "carrozzeria" e scorri con pazienza le varie schede fino a trovare le protezioni sottoscocca che ti interessano.
    vedi quante sono, come sono fissate, ecc.
    il disegno e' una roba del genere: http://www.oemepc.com/audi/part_sing...5/lang/i#sec_7
    occhio alla traz. anteriore oppure traz quattro: i pezzi del sottoscocca sono diversi.
    a destra di ogni disegno vedi i codici dei ricambi.

    con calma, puoi andare a cercare un altro disegno (nello stesso sito da me linkato), per vedere la protezione del passaruota (quello che ti manca), puoi cercare eventuali gancetti mancanti "in giro", ecc.

  4. Il seguente utente ringrazia gian8p per questo messaggio

    Jota (04-09-2021)

  5. #3
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Grazie mille intanto, super utile la tua risposta!!!!

    Per il passaruota è questo...roba da poco a ricomprarlo... ����Screenshot_20210904-134653_Gallery.jpg

  6. #4
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i
    Sono pezzi un po' particolari per cui o trovi uno sfasciacarrozze o vai in Audi...

  7. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Jota (04-09-2021)

  8. #5
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i
    http://www.oemepc.com/audi/part_sing..._page/0/lang/i
    Sono pezzi un po' particolari per cui o trovi uno sfasciacarrozze o vai in Audi...
    Trazione anteriore si...grazie mille. Vista la mia rincoglionaggine ci metterò un po' a capire il posizionamento dei vari pezzi ma tutto super utile. Intanto grazie, ormai con i disegni non si scappa, spero che qualche possessore dello stesso modello abbia modo di verificare a occhio per avere ulteriori conferme in un senso o nell'altro perché guardando la mia foto e confrontando con i disegni per ora almeno, faccio fatica a capire se quel pannello centrale manca o no. Comunque bomba questi siti, grazie mille!!!

  9. #6
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Ti ho raccomandato cautela perché le protezioni sono quelle (lo stampo costa) ma poi può variare un foro, una clip o un aggancio in base al motore o cambio...
    Cera un link per vedere il pezzo https:https://www.ebay.it/itm/264900665182...oAAOSwq39fiIr6
    ma ho linkato due volte il catalogo. Sorry

  10. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Jota (04-09-2021)

  11. #7
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Concordo sul tuo discorso, infatti per esempio faccio fatica a capire se il pannello 6 o 5 nella foto sia proprio quello di cui parlo io. In ogni caso avete linkato roba molto utile, sicuro il Conce o un buon carrozziere lo vedono subito se manca o no...ma ripeto, volevo cercare risposte indipendentemente da loro prima di tutto.

  12. #8
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

  13. Il seguente utente ringrazia dalcro per questo messaggio

    Jota (04-09-2021)

  14. #9
    New Entry
    Data Registrazione
    Jul 2021
    Messaggi
    20
    Thanked: 0
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Auto

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da dalcro Visualizza Messaggio
    Grande ����*♂️����*♂️����*♂️

    - - - Updated - - -

    Screenshot_20210904-144011_Chrome.jpg

    Ok che non si possono fare deduzioni su una berlina come questa...però sembra ci sia.
    Ho dato ancora un occhio ai disegni...il dubbio mi resta. Foto delle coperture del sottoscocca non ne trovo su Google ...tutto ottimo quello che mi avete postato. Vediamo se arrivano altri commenti intanto che tagliano la testa al toro...certo che di b6 avant ne sono rimaste poche in giro...basterebbe trovarne una al supermercato per dio!

  15.  

  16. #10
    Audi lover L'avatar di dalcro
    Data Registrazione
    Aug 2019
    Messaggi
    5,176
    Thanked: 564
    Menzionato
    messaggio(i)
    Taggato
    discussione(i)
    Provincia
    Pisa (PI)
    Auto
    TT Mk1 180cv

    Predefinito

    Citazione Originariamente Scritto da Jota Visualizza Messaggio
    ...certo che di b6 avant ne sono rimaste poche in giro...basterebbe trovarne una al supermercato per dio!
    Il link che avevo postato è uno sfasciacarrozze che vuol vendere pezzi sciolti... Senti un po' se ti manda le foto e quanto vuole di quello che ti interessa

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Segnalibri

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •