Salve
Sto cercando di acquistare una Audi A6 Avant 40 TDi.
Nonostante l'ausilio di portali che in passato mi hanno permesso di trovare l'auto giusta al prezzo giusto,
non riesco a cavare un ragno dal buco.
Le mie pretese non sono esasperate, la cerco con il pack tour, il virtual cockpit ed i sedili elettrici
(indispensabili per motivi personali).
A dire il vero solo in Germania ho trovato qualcosa di giusto per i miei desideri nonché del mio budget.

Ma essendo beneficiario di legge 104 non posso comprare in Germania direttamente
come privato perché li pagherei il prezzo totale comprensivo di IVA al 19%.
Unica soluzione è quella dell'importazione da parte di un commerciante/concessionaria di auto in Italia
(per possessori di partita IVA in Germania si paga la vettura senza IVA da pagare successivamente in Italia)
che alla successiva vendita con il documento F24 dichiari l'IVA al 4% anziché al 22% al momento della
immatricolazione del veicolo a mio nome.

Detto ciò sono alla ricerca di qualcuno che per un motivo o per un altro ha acquistato una vettura
dalla Germania tramite un venditore di auto Italiano, in maniera tale da conoscerne la sua affidabilità.
Se qualcuno ha delle dritte o delle segnalazioni da farmi su commercianti che alla fine sono stati
onesti e professionali, lo prego di segnalarmeli.
Grazie

P.S.
Mi sono permesso di scrivere anche qui oltre che su A6 4k